martedì 28 giugno 2022

REVIEW PARTY: ANONYMA, Carmen Weiz

UN TURBINIO DI EMOZIONI CHE TI PORTANO NELL'ABISSO...

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Anonyma (swiss Legend 5)
Autore: Carmen Weiz
CE: Edizioni Quest
Data di pubblicazione: 26 maggio 2022
Prezzo: ebook 2,69 euro/cartaceo 12,90 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥,5/5



TRAMA:

Mai tirarsi indietro, mai temere e, soprattutto, mai dimenticare...

L’agente delle forze speciali svizzere Sophie Nowack sta vivendo uno dei periodi peggiori della sua vita. Dopo i problemi affrontati durante la sua ultima missione, viene retrocessa di rango e costretta a prestare servizio come semplice poliziotta.

Quando il capitano Gerber, suo superiore, le offre la possibilità di tornare a lavorare sul campo, Sophie non ci pensa due volte. Tuttavia, non avrebbe mai creduto che le cose potessero complicarsi in quel modo, specialmente quando Sarah, la sua più grande amica, si rivolge a lei per trovare alcune ragazze musulmane che sembrerebbero essere scomparse.

Mentre Sophie porta avanti l’indagine ufficiale al fianco dell’agente Sven Engel, della polizia di Zurigo, continua anche a indagare sulle ragazze sparite nel nulla, aiutata dalla sua amica. Molto presto, l’indagine vedrà coinvolto anche l’agente Kieran Heizmann, trasformandosi in quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una tratta illegale di donne. Lavorando insieme, i due agenti verranno risucchiati nel baratro più oscuro dell'anima, dimostrando che l'umanità può macchiarsi di cattiverie senza limiti e, come una vera squadra, dovranno fronteggiare il male, che sembra superare ogni logica.
Quanto più Sophie si avvicina al cosiddetto “mondo delle persone normali” grazie alla terapia, più si rende conto che la fiducia sarà fondamentale per l’esito positivo della missione e che i sentimenti possono diventare, in pochissimo tempo, i suoi peggiori nemici.


Carmen Weiz torna con l’ultimo libro della serie Swiss Legends. Una storia capace di mostrare il lato oscuro dell’anima e di tenere incollato alle pagine il lettore, immergendolo nelle atmosfere tanto affascinanti, quanto tenebrose e sorprendendolo con un finale da togliere il fiato.
Un Thriller psicologico con un forte tocco di Romance che non lascia via di scampo al lettore.





INFORMAZIONI BIOGRAFICHE: 

Carmen Weiz nacque negli anni ‘70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia, e da otto anni vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.

I suoi romanzi sono ambientati nella Svizzera tedesca e sono disponibili in quattro lingue (italiano, inglese, portoghese e tedesco), in formato cartaceo e digitale.







COSA NE PENSO?

È giunto il momento di tornare da lei, dalla unica e sola Sophie Nowack.
Una Sophie che troviamo in pausa forzata a livello operativo, costretta dietro una scrivania divisa con un odioso collega.

Ma il capitano Gerber ha un qualcosa per lei, forse è giunto il momento di tornare sul campo.
Di certo non come si aspettava...la spalla di un novellino? Rovinerà la missione!!
Ma sempre meglio così...che il nulla.

Ma quando pensiamo di sapere ormai come la storia proseguirà, ci troviamo davanti ad un qualcosa di ancora più grande.

Conosciamo una ragazza, Faizah, una ragazza piena di sogni per il futuro. Una che non si vede con il hijab per tutta la vita, una che vuole cambiare il suo destino, magari assieme a Linus.

Ma un incontro spezzerà tutto...sogni, speranze, aspettative. "io sono Sire e tu mi devi dei soldi".

Scompaiono una media di 200mila tra bambini e ragazzi ogni anno, in Europa. Un numero impressionante che non comprende quelle come Faizah, quelle che i genitori e soprattutto il padre, non vogliono aggiungere all'elenco.

Tutto ciò Sophie lo viene a sapere da Zahira, la fidanzata della sua storica amica Sarah, che le chiede aiuto, in modo informale certo ma aiuto.

Una missione che diventa importante per la nostra agente, al tal punto da coinvolgere il grande amico e It Timo per avere informazioni, anche un vecchio informatore molto bizzarro...un certo Hanspeter...che ritroveremo anche più avanti nella narrazione...
Finché la voce di questa "missione" non arriva anche a lui, colui che ormai possiede il cuore di Sophie, l'inarrivabile Kieran Heizmann.
A differenza dell'ultima volta però, la fede al dito non ce l'ha più.

È necessario muoversi, i giorni passano, le possibilità di ritrovare Faizah diminuiscono anche se nel frattempo, altre ragazze come lei vengono ritrovate...in condizioni critiche.

È il momento di spingersi oltre, di entrare nella tana del lupo, di scendere nell'oblio e lasciarsi avvolgere dalle spire dell'oscurità.

Io verrò con te, tu sarai la mia sottomessa, una relazione BDSM.
Abiti succinti, sguardo basso, comandi, un frustino, scegli il tuo padrone per stasera...

Una scelta che porterà all'inimmaginabile, una scelta che costerà vite, una scelta che...

"Kieran, Sophie ha bisogno di te"

Carmen Weiz ancora una volta sorprende, ammalia e lascia a bocca aperta soprattutto per il finale assolutamente inaspettato.

Un thriller che questa volta, si tinge maggiormente di rosa rispetto ai precedenti.
È giunto difatti il momento per Sophie di esternare emozioni, di cambiare, di lasciarsi alle spalle ciò che è sempre stata.

Un titolo autoconclusivo, certo...ma io vi consiglio di recuperare assolutamente tutta la serie #swisslegend perché ciò che più troverete è evoluzione, evoluzione di una mente umana, complessa, contorta, ferita per sempre, pronta a rinascere.


Sophie Nowack è un personaggio di prim ordine e qui ci mostrerà un suo lato inedito, sensazioni che non avrebbe mai pensato di provare in prima persona.

Ovviamente, da thriller psicologico che si rispetti, largo spazio sarà lasciato anche alla missione e l'adrenalina di certo non mancherà, soprattutto negli ultimi capitoli super emozionanti e da leggere tutti di un fiato!!!

Che dire....io ora spero che il 2023 arrivi presto per delle significative novità...perché non posso privarmi di Sophie e Kieran e non posso privarmi della scrittura di Carmen Weiz.












I MIEI PRO

Uno stile narrativo coinvolgente, un viaggio che questa volta si tinge anche di rosa. Una Sophie Nowack che si mostra ancora più esposta al lettore.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.






Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie grazie ancora a Carmen Weiz per questa copia e a Ely di respiro di libri blog per aver organizzato l'evento ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing.



7 commenti:

  1. Mi piacciono i thriller e solitamente soprattutto quelli psicologici. Se aggiungiamo anche l'adrenalina è perfetto. Grazie, me lo segno

    RispondiElimina
  2. I thriller mi piacciono tanto, devo recuperarne qualcuno

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non ho letto gli altri della serie ma sembra bella visto il trasporto che traspare dalle tue parole

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il genere quindi lo segno subito!!! Grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  5. Ho già sentito parlare spesso dei romanzi di Carmen. Devo decidermi a dare un'occhiata alla sua bibliografia

    RispondiElimina
  6. Uno dei tanti thriller da recuperare 💕

    RispondiElimina

CREEPSHOW_VOLUME 1, racconti del mistero e dell'orrore

PREPARATEVI MIEI CARI LETTORI PER QUESTI OSCURI RACCONTI SCHEDA TECNICA: Titolo:  Creepshow, volume 1 Autore: vari Data di pubbl...