lunedì 10 gennaio 2022

LA BELLEZZA DEL MALE, Carmen Weiz

IL TRAUMA, LE VOCI, LA FORZA

SCHEDA TECNICA:

Titolo: La bellezza del male (swiss Legend 2)
Autore: Carmen Weiz
CE: Edizioni Quest
Data di pubblicazione: 7 giugno 2020
Prezzo: ebook 2,69 euro/cartaceo 8,86 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5



TRAMA:

Ti prometto la vita se mi prometterai la morte.

”Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, e forse queste parole portano con sé una certa verità. Cosa succede, però, se le ferite non guariscono correttamente? Quando i tagli lasciano delle orrende cicatrici e le ossa rotte si rinsaldano ma non tornano più come prima?
E quando si tratta dell’anima? Se è rimasta coinvolta nella rottura, ritrovandosi lacerata e sofferente...
L’agente Sophie Nowack, delle forze speciali svizzere Enzian, lo sa bene. Reduce da un terribile avvenimento, che le ha cambiato per sempre la vita, giorno dopo giorno si strugge per portarla avanti.
Un’esistenza fatta di segreti inconfessabili, celati dietro a un lavoro nel quale eccelle: infiltrarsi nei peggiori ambienti, attraverso volti che non sono mai il suo, alias che nascondono la sua vera personalità.

"Cosa puoi scegliere, quando non ti è rimasto niente?"

Le lancette del destino li ha allineati. Lei ha commesso un semplice errore e a quel punto il suo destino è passato nelle sue mani.
Per lei, il male non è mai stato così affascinante come nel momento della resa dei conti. Aveva le sembianze della persona che aveva sempre desiderato, colui che aveva posseduto i suoi sogni.

Carmen Weiz ritorna con una storia straziante, trattando uno degli abbandoni più dolorosi… quello della propria anima, e per farlo crea un antagonista di una crudeltà indimenticabile, e l'unica donna che possa fermarlo prima che nuoccia di nuovo.

"Correresti questo rischio? Metteresti in pericolo la tua incolumità, la tua anima, la tua vita…Tutto per conoscere… la bellezza del male?"

Secondo volume autoconclusivo della serie Swiss Legends.Contiene alcune descrizioni intense, consigliato ad un pubblico adulto.




INFORMAZIONI BIOGRAFICHE: 

Carmen Weiz nacque negli anni ‘70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia, e da otto anni vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.

I suoi romanzi sono ambientati nella Svizzera tedesca e sono disponibili in quattro lingue (italiano, inglese, portoghese e tedesco), in formato cartaceo e digitale.







COSA NE PENSO?


Ci sono degli eventi, eventi terribili ed inattesi, che possono cambiarti la vita e lacerarti l'anima in maniera permanente.

È ciò che succede a Sophie Nowack quando è solo una ragazza. Una perdita che porterà ad una spaccatura così profonda da non poter essere corretta....una perdita che lascerà voci e pensieri oscuri.

Ma c'è una cosa che Sophie ama fare: dare la caccia ai mostri.
In qualche modo l'adrenalina e il camminare in sentieri impervi senza aver paura della morte, la porta ad una connessione con il suo vero io. La porta anche però, a gesti estremi e sconsiderati per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Seguiremo la Sophie adulta in varie sue missioni, non ci concentreremo su di un solo caso ma continueremo a cambiare rotta in maniera repentina, seguendo esattamente quello che è il suo stile di vita.

Una Sophie che non ama lavorare in team ma che si avventura in missioni che potremo definire quasi suicide sola, con il supporto unico delle sue forze e capacità.

L'essere spaccata in qualche modo la porta a plasmarsi in continuazione, assumendo ruoli e personalità sempre diverse che la rendono conosciuta da ogni dipartimento.

Una folle missione iniziale che le costerà quasi la vita, la porterà a prendere un cammino più preciso, uno con un titolo ed un ruolo ma che non cambieranno la sua vera natura.

Sentiremo parlare il suo io profondo, sentiremo voci che incitano, voci che spronano alla follia, voci che alle volte salvano anche la vita.

Un viaggio introspettivo, dai toni noir, che si concentra sulla spicologia della protagonista e sui suoi pensieri più intimi e profondi.

Un dolore costante che preme su ogni terminazione nervosa, ogni giorno. Un dolore che non si dimentica mai. Un dolore che ha cambiato ogni cosa di lei.

Un thriller psicologico incanzalte sicuramente, che prende e ingloba l'attenzione del lettore e lo accompagna verso la fine.

Il cambio repentino di casi, eventi e momenti temporali mi ha leggermente destabilizzata devo dire. Ho dovuto alle volte, rileggere un passaggio per collocarlo nel giusto lasso temporale.
Ma comprendo anche che questo continuo muoversi lungo la linea della vita di Sophie, sia ciò che da la spinta al libro e lo rende così ricco e dinamico.

Ho trovato comunque questo scritto molto diverso dal precedente, mettendo ancora in evidenza la bravura di Carmen nella creazione di una storia d'effetto e cardio palma.

Siete pronti a viaggiare nella mente e negli strati della coscienza profonda?

Siete pronti a lasciarvi sedurre dal male?

Siete pronti ad un incontro misterioso? Uno sguardo, un angelo, un contatto, un salvataggio...










I MIEI PRO

Uno stile narrativo coinvolgente e ricco di eventi e patos, un viaggio anche introspettivo e psicologico.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare, solamente la lieve destabilizzazione causata dalla dinamicità storica.






Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie grazie ancora a Carmen Weiz per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni mercoledì una video recensione.



5 commenti:

  1. La parte thriller mi stuzzica parecchio . È nelle mie corde

    RispondiElimina
  2. Un libro che mi incuriosisce! Sento diversi bei pareri su questa autrice ma ancora non ho letto nessuna sua opera!

    RispondiElimina
  3. I romanzi di Carmen sono davvero belli, questo mi ispira tantissimo 🤩🤩
    @Lemilleunapagina@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Non conosco l'autrice, ma la trama mi ispira, me lo segno

    RispondiElimina

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...