martedì 21 settembre 2021

UNIQUE, Carmen Weiz

UNIQUE...UNICO, COME LEI...

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Unique (swiss Legend 1)
Autore: Carmen Weiz
CE: Edizioni Quest
Data di pubblicazione: 28 settembre 2019 nella prima edizione 
Prezzo: ebook 2,69 euro/cartaceo 11,30 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5



TRAMA:

‘’Lascia che i tuoi sogni siamo più grandi delle tue paure’

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...

Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo?

Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l'anima?

Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava…

È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto. Carmen Weiz torna con una nuova storia sconvolgente che tratta di un argomento di cui pochi hanno il coraggio di parlare.

I maltrattamenti dell’anima.

Una vicenda coinvolgente, che fa riflettere sull’importanza delle scelte e sul processo che accompagna l’essere umano a compierle; sull’impossibilità di dimenticare il male e il modo in cui cambia la psicologia umana dopo i traumi.
Che ne sarà dei peccatori? Inferno o paradiso?

Unique, una storia di amore e speranza, laddove nessuno crede possano esistere ancora.

Primo volume autoconclusivo della serie Swiss Legends.
Contiene alcune descrizioni intense, consigliato ad un pubblico adulto.



INFORMAZIONI BIOGRAFICHE: 

Carmen Weiz nacque negli anni ‘70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia, e da otto anni vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.

I suoi romanzi sono ambientati nella Svizzera tedesca e sono disponibili in quattro lingue (italiano, inglese, portoghese e tedesco), in formato cartaceo e digitale.







COSA NE PENSO?


Avete presente quelle sensazioni, quegli istanti in cui una lettura ti prende così tanto da non riuscire a pensare ad altro se non a portarla a termine?
Ecco, unique è proprio questo.

Una storia tumultuosa, difficile se vogliamo da leggere a cuor leggero per l'enorme panorama sensoriale che si apre a noi.

Lara Köhler, la moglie trofeo, la donna soggiogata, la persona ferita psicologicamente per anni. Lara che non si accorge dello status della sua esistenza finché la stessa non viene in qualche modo sconvolta, attraverso un incidente per suo marito ma soprattutto grazie ad uno stolker che lavora nell'ombra e che gravita attorno a lei.

Hansrüedi Köhler, il marito, rinomato psichiatria che nasconde un arte manipolatoria senza eguali che forse non ha esercitato solo con Lara.

Kieran, il militare, la voglia di riscatto verso quello che pensa essere il colpevole delle sue sofferenze, un incontro con due occhi nocciola che non riesce più a dimenticare.

Alina, ma non solo lei, donne suicide...un mistero le avvolge, un'incapacità di farsene una ragione.

Una storia che si snoda tra capitoli alternati ove parleranno in prima persona Lara, Kieran ma anche la nostra anima disturbata, quell'anima che vuole possedere Lara ad ogni costo, quell'anima che si sente sempre più vicina all'obiettivo.

Tentativi, cavie, droghe, veleni...tutto per quel singolo istante.

Figure avverse ed ambigue faranno capolino tra le pagine ed insinueranno dubbi non solo in Lara e nella sua fragile mente ma anche nella nostra che non riuscirà più a vedere la realtà.


Un thriller psicologico di prim ordine che porta una suspance che non sarà facile dimenticare o mettere da parte.

Una caratterizzazione dei personaggi studiata nei minimi dettagli, partendo dal parco emozionale di Lara ma anche a quello e soprattutto dell'anima disturbata.
Ogni persona che incontriamo nel nostro cammino sarà come averla di fronte a noi, sarà come conoscerla, sarà come averne paura noi stessi...

È il primo libro che ho il piacere di leggere dell'autrice e non posso che essere assolutamente entusiasta e contenta di essere approdata tra le sue pagine.

Stile narrativo coinvolgente, patos, lessico appropriato...cosa vi devo dire? Un libro che non si dimentica.









I MIEI PRO

Uno stile narrativo coinvolgente e ricco di eventi e patos, la storia raccontata.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare! Impossibile trovarne.






Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie grazie ancora a Carmen Weiz per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni mercoledì una video recensione.



7 commenti:

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...