Avete presente quelle sensazioni, quegli istanti in cui una lettura ti prende così tanto da non riuscire a pensare ad altro se non a portarla a termine?
Ecco, unique è proprio questo.
Una storia tumultuosa, difficile se vogliamo da leggere a cuor leggero per l'enorme panorama sensoriale che si apre a noi.
Lara Köhler, la moglie trofeo, la donna soggiogata, la persona ferita psicologicamente per anni. Lara che non si accorge dello status della sua esistenza finché la stessa non viene in qualche modo sconvolta, attraverso un incidente per suo marito ma soprattutto grazie ad uno stolker che lavora nell'ombra e che gravita attorno a lei.
Hansrüedi Köhler, il marito, rinomato psichiatria che nasconde un arte manipolatoria senza eguali che forse non ha esercitato solo con Lara.
Kieran, il militare, la voglia di riscatto verso quello che pensa essere il colpevole delle sue sofferenze, un incontro con due occhi nocciola che non riesce più a dimenticare.
Alina, ma non solo lei, donne suicide...un mistero le avvolge, un'incapacità di farsene una ragione.
Una storia che si snoda tra capitoli alternati ove parleranno in prima persona Lara, Kieran ma anche la nostra anima disturbata, quell'anima che vuole possedere Lara ad ogni costo, quell'anima che si sente sempre più vicina all'obiettivo.
Tentativi, cavie, droghe, veleni...tutto per quel singolo istante.
Figure avverse ed ambigue faranno capolino tra le pagine ed insinueranno dubbi non solo in Lara e nella sua fragile mente ma anche nella nostra che non riuscirà più a vedere la realtà.
Un thriller psicologico di prim ordine che porta una suspance che non sarà facile dimenticare o mettere da parte.
Una caratterizzazione dei personaggi studiata nei minimi dettagli, partendo dal parco emozionale di Lara ma anche a quello e soprattutto dell'anima disturbata.
Ogni persona che incontriamo nel nostro cammino sarà come averla di fronte a noi, sarà come conoscerla, sarà come averne paura noi stessi...
È il primo libro che ho il piacere di leggere dell'autrice e non posso che essere assolutamente entusiasta e contenta di essere approdata tra le sue pagine.
Stile narrativo coinvolgente, patos, lessico appropriato...cosa vi devo dire? Un libro che non si dimentica.
Una recensione super coinvolgente.
RispondiEliminaGrazie ❤️
EliminaBella emozionante questa storia
RispondiEliminaMoltissimo
EliminaWow, sembra una di quelle storie di true crime che spesso ascolto su YouTube, penso sia proprio il mio genere!
RispondiEliminaAllora buttati nella lettura🥰
EliminaDa come ne scrivi sembra veramente una lettura super-coinvolgente!!
RispondiElimina