giovedì 30 giugno 2022

LA PROMESSA DI JEROME FAURE, Abel Montero

DANZO CON IL TERRORE. LA PACE DELLA MORTE È IL MIO DONO.

SCHEDA TECNICA:

Titolo: La promessa di Jerome Faure
Autore: Abel Montero
CE: Self publishing
Data di pubblicazione: 24 giugno 2022
Prezzo: ebook 3,99 euro/cartaceo 13,99 euro/rigida 16,40 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5



TRAMA:

Chi è Jerome Faure?
Cosa si cela dietro le sue feste, la sua ricchezza oscena, i suoi sorrisi ammalianti?
E perché sembra che tutto quello che lo circonda finisca in rovina?

Dalla Londra vittoriana alla Parigi di Gauguin, tra balli in maschera e delitti misteriosi, ecco il romanzo che racconta la vita, le promesse e l'oscurità di Jerome Faure.

LA PROMESSA DI JEROME FAURE è il nuovo romanzo Abel Montero, autore bestseller della Saga del Protettorato e di Le Cronache di Kiengir.

LA PROMESSA DI JEROME FAURE in poche keywords:

  • Fantasy vittoriano
  • Autoconclusivo
  • Mistero
  • Azione
  • Character driven
  • Una spruzzata di romanticismo






COSA NE PENSO?

Londra autunno 1872.
Clem Turner, la sua pittura.
La madre e la sua voglia di evadere ed allontanarsi dal marito.

Parigi primavera 1873
Una nuova città, delle nuove speranze.
La voglia di trovare un maestro per la sua arte, la madre che sembra sempre più instabile.
Fino ad una terribile notte...delle mani, delle parole, ferite sulla pelle e sull'anima, la fuga.

Fino a trovarsi lì, di fronte ad una casa, di fronte a lei, Mademoiselle Moreau, Irmine.
Donna avvenente e sfacciatamente bella conosciuta poco prima tramite Gustave, il quale intima il ragazzo di starle alla larga, ma...

Clem ha la febbre, non si regge in piedi.
Si risveglia in un letto che non è il suo, rivede Irmine, conosce anche lui, Jerome Faure.

Due occhi che non si dimenticano, dei capelli biondi ed un'estrema gentilezza, una gentilezza che cela una tristezza, una difficoltà...

Una casa che non è delle più raccomandabili, ma lui sta troppo male per andarsene. 
Lacrime, lacrime di sangue...

Ma la guarigione arriverà e con essa la convinzione di avere un nuovo amico ma anche una donna.

La più bella bugiarda che il mondo abbia mai conosciuto.

Perché Irmine nasconde dei segreti, tanti segreti...

Ma anche Clem cela dentro di lui qualcosa, qualcosa di misterioso, inquietante...pauroso.
Vattene da Parigi, non tornare altrimenti io lo saprò.

Jerome, ma dov'è Jerome?

Per trovarlo sarà necessario fare l'impensabile, l'impossibile...almeno fino ad oggi.
Lèonor Perez sarà una guida, una guida con una Gorgiera in prestito...

Memorie di memorie di memorie. Paure su paure su paure.

Una minaccia continua però a celarsi negli angoli bui...
Una minaccia che Clem vorrebbe solo abbracciare dopo aver visto, dopo il viaggio, dopo la dipartita...per la morte.

Danzo con il terrore. La pace della morte è il mio dono.

Ricorda Clem, ricorda queste parole.

Buon viaggio Sig? Sono Jerome, Jerome Faure.


Abel Montero torna a far parlare di sé con un fantasy dall'aria vittoriana.
Una storia originale sicuramente, che nemmeno ti aspetti e che vorresti avesse ancora di più da raccontare.

Difatti, ho un po' sofferto la mancanza di "un qualcosa in più". Mi spiego...se la prima parte è denotata da accurata descrizione ed andamento studiato e lento, la seconda scorre fin troppo veloce sotto le mani avide del lettore, tanto che avrei desiderato maggior approfondimento o una narrazione protratta più a lungo.
Io un secondo libro...lo farei anche.

Al di là di questo, la scrittura è come sempre semplice ma ben studiata, in questo caso conforme al periodo narrato.

Un fantasy che si fa leggere velocemente e che porta anche dei colpi di scena, con un protagonista del quale sentiremo bene emozioni, pensieri e...paure.

Consigliato a chi conosce già l'autore per le sue saghe ma che vuole concedersi uno scritto autoconclusivo, che diciamocelo...come fantasy non è che ne troviamo poi molti.












I MIEI PRO

Un fantasy originale che porta con sé tutta la maestria dell'autore.

I MIEI CONTRO

Avrei preferito maggior enfasi o semplicemente più capitoli dedicati al momento saliente della storia.






Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie grazie ancora ad Abel per questa lettura e per la pazienza ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing.



7 commenti:

  1. Non conosco l'autore, ma se mi parli di misteri io ci sono. Mi spiace che come hai detto tu la parte saliente è stata raccontata frettolosamente per quanto ho capito.

    RispondiElimina
  2. Non conosco l'autore, però potrei acquistare questo libro perché amo i misteri

    RispondiElimina
  3. Sicuramente il periodo storico è il contesto mi affascinano. La nota fantasy poi deve essere ancora più accattivante

    RispondiElimina
  4. Ha diversi elementi che potrebbero piacermi, primo tra tutti l'ambientazione storica. Non leggo molti fantasy ma lo segno per eventuali tuffi nel genere

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosito parecchio con questo fantasy storico! Non conoscevo l'autore ma ora me lo segno! Peccato le parti salienti della storia siano state troppo frettolose

    RispondiElimina

CREEPSHOW_VOLUME 1, racconti del mistero e dell'orrore

PREPARATEVI MIEI CARI LETTORI PER QUESTI OSCURI RACCONTI SCHEDA TECNICA: Titolo:  Creepshow, volume 1 Autore: vari Data di pubbl...