mercoledì 18 maggio 2022

ADRENALINA, Carmen Weiz

UN CAMALEONTE, ESATTAMENTE COME ME

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Adrenalina (swiss Legend 4)
Autore: Carmen Weiz
CE: Edizioni Quest
Data di pubblicazione: 21 settembre 2021
Prezzo: ebook 2,69 euro/cartaceo 12,90 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥,5/5



TRAMA:

Più grande è il Male, più mortale è il gioco.

L’agente speciale Sophie Nowack è ancora in fase di recupero, sia fisico sia mentale dopo suo ultimo incarico, nella Foresta Nera, quando viene chiamata d’urgenza alla sede della Fedpol.

La reporter Gabriella Sanchez, figlia dell’Anchorman della SRF, la principale emittente della televisione Svizzera, è stata rapita e il sequestratore chiede di trattare esclusivamente con lei.

Mentre Sophie, con l’aiuto di una squadra speciale, batte ogni pista, qualcuno che ha tutte le risposte la insegue, sempre un passo in avanti e più determinato che mai a metterla in ginocchio in una spietata resa dei conti. Molto presto, sia per Sophie, sia per il pluriomicida, la verità che li sta soffocando scenderà su di loro come una rivelazione punitiva.

Il caleidoscopio di sentimenti che Sophie sta provando, lo stesso che, se provato al momento giusto, potrebbe portare luce nell'oscurità in cui vive, arriva invece con una potenza devastante, e quando tutto intorno a lei minaccia di crollare, chi riuscirà a salvarla da se stessa?

Avresti il coraggio di guardare, a ogni un sussulto del cuore, delle realtà sinistre e sconosciute, se dietro di loro si celasse l'abisso?

Carmen Weiz torna con il quarto libro della serie Swiss Legends. Una lotta sfrenata contro il tempo per il miglior agente delle Forze Speciali Svizzere nel tentativo di salvare una vita innocente, ma soprattutto se stessa, perché i mostri che hanno sembianze umane predano chiunque, persino a lei.

“Cosa renderà il nostro gioco così divertente?
Ho le carte migliori. Conosco le mani.
E l’agente Sophie Nowack… lei non sa nemmeno che stiamo giocando.”


Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente Sophie Nowack si consiglia di leggere il secondo e il terzo libro della serie, intitolati "La bellezza del male” e ''La voce dell'innocenza''.
Se, invece, vuoi conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, allora non perdere il primo libro della serie intitolato ''Unique.''

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata ai minorenni o a un pubblico sensibile.



INFORMAZIONI BIOGRAFICHE: 

Carmen Weiz nacque negli anni ‘70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia, e da otto anni vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.

I suoi romanzi sono ambientati nella Svizzera tedesca e sono disponibili in quattro lingue (italiano, inglese, portoghese e tedesco), in formato cartaceo e digitale.







COSA NE PENSO?


Primavera 2012, Berlino.
La nostra agente Sophie Nowack è sotto copertura. Una maglia succinta, le gambe esposte, un furgone "tuttofare", un uomo pericoloso.

Sembra quasi cedere, cadere ma lei no, si rialza e alla fine vince, almeno fino all'agosto del 2021...

Una nota giornalista, di quelle senza scrupoli quando si tratta dello scoop della vita, Gabriella Sanchez, cade nella sua tela...si proprio sua, di quello che aveva perso...ma lui non vuole questa donna, lei è solo un misero ripiego...lui vuole lei, la Nowack.

Il capitano Gerber può quindi chiamare solo la nostra agente per dissipare questa rete ma con a supporto un'altra agenzia e perché no? Anche un agente voluto dal facoltoso ed importante padre della rapita, l'agente Philips.

Sophie Nowack non è famosa di certo per il lavoro di squadra o per seguire le regole, difatti ci metterà molto poco ad irritare qualcuno di troppo, soprattutto con quella volta che...che... è sparita per due ore senza dire nulla.
Quelle due ore che per lei sono state l'inferno. Sei venuta da me bambolina...ancora prima del previsto...
Questa cosa rimane tra noi, chiaro?

Ci sono da coprire i lividi, c'è da continuare dritti per la propria strada.

Li aspetta una gita ad Ulitsa, una di quelle che porta terrore e poi c'è da attendere fino ad una cartolina...una cartolina davvero speciale...una cartolina che condurrà direttamente nell'oblio.

Timo sto entrando!
Kieran, dove sei? Aiuto!!!

Dei capitoli finali super adrenalinici chiuderanno questa storia e chissà come lo faranno...

In questo thriller psicologico ritroviamo lei, la unica e sola Sophie Nowack.
L'avevamo lasciata nella precedente missione, ad un barbecue dai toni piuttosto accesi e con una telefonata improvvisa...una telefonata che l'avrebbe portata a questo nuovo caso, a lui, ad un altro camaleonte.

Tranquilli!
Il titolo può essere anche letto da solo, ma se volete recuperare i precedenti, potrete ancor meglio capire e delineare l'animo tormentato della nostra protagonista.




In questo capitolo, scopriremo il suo lato più fragile in assoluto.
Le voci non hanno più modo di affiorare in superficie, è sola.... è sola e deve affrontare il peggio del peggio.

Emozioni forti, vive, nitide. Sophie le proverà tutte e ne avrà paura, una fottuta paura.
Sarà il momento di perdonarsi, di credere in sé stesse, di mettere nero su bianco sentimenti che forse, non avranno mai importanza.

Troveremo innumerevoli riflessioni, momenti di profonda cupezza d'animo per poi lanciarci nella tana del mostro.

Andremo anche a scoprire una Sophie che vorrebbe abbandonarsi all'amore ma che non è in grado di farlo. Non con lui, non è possibile. E se...ma una relazione?

Una scrittura come sempre scorrevole, ben delineata che racconta e colora emozioni, che accompagna il lettore nel modo più giusto possa esserci per il genere narrato.

Carmen Weiz anche questa volta fa centro e io non posso che attendere con ansia il quinto volume.










I MIEI PRO

Uno stile narrativo coinvolgente, un viaggio soprattutto introspettivo e psicologico. Una Sophie Nowack che si mostra ancora più ricca e delineata.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.






Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie grazie ancora a Carmen Weiz per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing.



7 commenti:

  1. Adoro quando i libri sono introspettivi! Ho sentito davvero parlare molto bene dell'autrice!

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare tanto dell'autrice, ma non ho letto nulla ancora di lei

    RispondiElimina
  3. Come Erika anche io conosco per fama l'autrice ma non ho ancora letto nulla di suo perché la reputavo scrittrice romance (non tutti i romance mi piacciono). Questa trama thriller e psicologica mi piace.

    RispondiElimina
  4. Se scritti bene i romanzi psicologici mi piacciono. Nonostante sia molti volumi, potrei comunque provare a leggere questo.

    RispondiElimina
  5. Il thriller psicologico è il mio secondo genere preferito. Apprezzo poixquando gli stessi personaggi li seguiamo in più libri e più casi

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore, Alessia per un’altra splendida recensione. ❤️😉❤️

    RispondiElimina

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...