giovedì 22 agosto 2024

CRUSH OF A LIFETIME, volume 1, Jeong Halim, Kim Yeonwoo

WOW. QUEL SORRISO. SONO NEI GUAI.


SCHEDA TECNICA:

Titolo: Crush of a Lifetime, volume 1
Autore: Jeong Halim 
Illustratore: Kim Yeonwoo 
Data di pubblicazione: 3 luglio 2024
Ce: Gaijin/Renoir comics
Costo: cartaceo 14,15 euro
Disponibiltà: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
Serie: in corso 





TRAMA:

Yang Hye-Ji, soprannominata la Dea di Instagram, ha oltre 100.000 follower sulla sua pagina. Tuttavia, non ha mai avuto un ragazzo. Quando arriva al liceo, spera di colmare questo vuoto, ma si ritrova compagno di banco Jo Ki-sung, un vicino di casa che non sembra interessato alla sua popolarità.





COSA NE PENSO? 

Siamo in compagnia di Yang Hyeji e i suoi Morningselfie, Nomakeup, Selfieaddict....in fondo lei è la regina di picstagram...

Followers a dismisura, selfie con la giusta luce e una sana mania anti ansia per gli orsetti gommosi.

Però...non riesce ad avere una storia come si deve, tutti la abbandonano dopo il primo appuntamento e qualcuno non ha nemmeno finito il primo, vedi Park Hoonnam...

In realtà a lei non è mai interessato veramente di nessuno, ma ora sente che deve trovare qualcuno, qualcuno di giusto!

E se quella persona non sembra ricambiare l'interesse? Disastro cosmico!

Ma forse è solo questione di tempo no? O di farsi ben volete dal fratello...cosa ci vorrà a farsi voler bene da un bambino? Forse più del previsto eh...

Cho Hisung, mille lavori, una star del web, una classe di gente che la venera o la invidia e le parla alle spalle, una madre miss corea...


Un fumetto che mi ha appassionata e che mi ha lasciata sul più bello...non resta che aspettare il volume due a quanto pare...

Tavole che richiamano il manga classico ma a colori e con la lettura ovviamente occidentale.
Mi ha riportato ai tempi dei cartoni pomeridiani la TV, quelli belli davvero, tipo Roxana...

Una protagonista bella esternamente, che usa questa caratteristica per la piattaforma ma che ha molto di più da dare, per chi vorrà approfondire.

Una tematica importante come, definiamola pure "ossessione" da numeri e social, in contrasto con chi nemmeno è online...

Imparare ad amarsi prima di tutto e non perché te lo dice un commento che dovresti piacerti. 




















I MIEI PRO

Una storia coinvolgente e particolare.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.








Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie ad Alberto per la copia❤️











Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

INSEPARABILI, Michael Robotham

UN TERZO CAPITOLO...PERFETTO   SCHEDA TECNICA: Titolo:  Inseparabili  Autore:  Michael Robotham  Data di pubblicazione:  3 sette...