mercoledì 21 agosto 2024

LA STREGA DEL BOSCO DELLE FATE, Mirko Mignone

HO IMPARATO A MUOVERMI SENZA DARE FASTIDIO AL SILENZIO


SCHEDA TECNICA:

Titolo: La strega del bosco delle fate
Autore: Mirko Mignone 
Data di pubblicazione: 5 aprile 2024
Ce: All Around
Costo: ebook 3,99 euro/cartaceo 14,25 euro
DisponibilitàAmazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5




TRAMA:

Vicino al paese di Bavastrelli, sulle alture di Genova, c’è un bosco delle fate come ce ne sono tanti in altre vallate. Ma in questo si dice ci sia vissuta una strega: la Strega del bosco delle fate. Lì c’è ancora quella che si racconta sia stata la sua casa, ormai arsa dalle fiamme. In questo paese e in quelli vicino succedono cose strane, spariscono e muoiono persone. Un ragazzo ha smesso di vivere mentre era appoggiato a una lapide del cimitero del paese durante una prova di coraggio. Un uomo è stato trovato impiccato a un albero nel bosco delle fate. Ma si è davvero suicidato? È la strega la causa di questi orrori?






COSA NE PENSO? 

Sono nato il giorno dei morti di 47 anni fa. Questa sarà l'unica informazione sul nostro protagonista senza nome. Questo è che in pieno sviluppo, avesse problemi col cibo tanto da non riuscire a mangiare quasi nulla e dimagrire a vista d'occhio.

Ma poi un sedicente medico trova la soluzione...benvenuto tra noi, non varcare mai il confine.

Da lì ai 18 anni è tutta in salita fino al primo giorno di rottura di equilibrio, il giorno in cui...qualcuno va messo nel sacco...

Ahn senza dimenticare quel bigliettino lasciato alla signora Trecolpi, un cognome che è garanzia a quanto pare.

Ahn e senza dimenticare Baletta e il cimitero ovviamente.

Comunque, ok momento difficile, altro momento difficile, poi la consapevolezza del tutto, di tutto ciò che era rimasto impigliato solo nei pensieri più bui della mente.

Ecco che arriva un nuovo lavoro. Un impiego ove aiutare gli altri...adesso è questione di sopravvivenza. Ma si riuscirà a non varcare il confine come raccomandato?

Poi c'è quella strega del bosco che sussurra e da indicazioni...


Un breve romanzo horror diverso da ciò che mi aspettavo. 
Avremo molto spazio per la figura del protagonista, dei suoi pensieri, della sua crescita personale. Le parti prettamente horror non saranno poi troppo macabre e saranno molto dosate, dando anche un filo che potrebbe essere benissimo realistico per quel che ne sappiamo noi.

Lo stile narrativo è buono senza essere troppo, adatto al protagonista e mai noioso. Il libro si legge con voracità per sapere dove si arriverà. Il nocciolo della questione si può intuire dapprima che sia dispiegato ma questo non farà di certo capire il tutto in maniera esaustiva.














































I MIEI PRO

Una trama che rimane coinvolgente e con senso.

I MIEI CONTRO

Non ne ho di importanti da segnalare.






Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie all'autoreper la copia ❣️














Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

INSEPARABILI, Michael Robotham

UN TERZO CAPITOLO...PERFETTO   SCHEDA TECNICA: Titolo:  Inseparabili  Autore:  Michael Robotham  Data di pubblicazione:  3 sette...