lunedì 16 agosto 2021

SEGNALAZIONI LIBROSE: AUGH! EDIZIONI



In questo articolo vediamo i prossimi titoli in uscita per la AUGH! EDIZIONI: 


1) NOI SIAMO MORTI


SCHEDA TECNICA:

Titolo: Noi siamo morti
Autore: Gianlorenzo Franzì
Data di pubblicazione: 1 luglio 2021
Ce: AUGH! edizioni 
Prezzo: cartaceo 14 euro
Collana: Ombre
Disponibilità: Amazon clicca qui


TRAMA:

Tre storie e un mistero. Il passato e il futuro, nel mezzo il nulla. Un cantante fallito, una truffa con il morto e la tv del sorriso, ma anche un uomo in fuga nel futuro, diversi omicidi e scene da un manicomio mentre su tutto vigila un nuovo Grande Fratello. “Ma tu, tu, hai davvero capito?”. Noi siamo i morti è un thriller inquietante, costruito su coordinate temporali che sfuggono e si intrecciano sullo sfondo di una distopia lontana ma troppo vicina.




INFORMAZIONI BIOGRAFICHE :

GianLorenzo Franzì è critico cinematografico e teatrale, giornalista, ideatore e conduttore di programmi tv e radio, scrittore, membro del SNCCI, della FIPRESCI e del GISPEÈ stato giurato in diversi festival (Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Festival del Cinema Europeo di Lecce e Torino Film Festival) e nel 2007 ha creato la Mostra del Cinema di Lamezia Terme, che nel corso del tempo è diventata il Lamezia International Film Fest. Sua anche l’ideazione di Fare Critica Festival. Ha tenuto lezioni di sceneggiatura e critica presso università e licei, collaborato con Cecchi Gori Entertainment, ha scritto per “Cinematografo”, “Nocturno”, “FilmTv”, “Ciak”, “Movieplayer” ed è caporedattore serie tv per “Taxidrivers”. Ha pubblicato diversi saggi, tra cui Voci notturne – Storia di un capolavoro dimenticato di Pupi Avati. Ha debuttato nella narrativa con la raccolta di racconti Come in cielo così in terra (Editore Sacco, 2009).


2) SORELLE PER LA VITA


SCHEDA TECNICA:

Titolo: Sorelle per la vita 
Autore: Valeria D'Ambra
Data di pubblicazione: 1 luglio 2021
Ce: AUGH! edizioni 
Prezzo: cartaceo 14 euro
Collana: Khorakhanè


TRAMA:

Agnese ha due sorelle, la più piccola, Sara, ha la sindrome di Down. Dall’infanzia alla vita adulta, la protagonista descrive gioie e dolori, bellezze e fatiche di un rapporto intenso e complesso. Ora con delicatezza, ora con ironia, si raccontano aneddoti e spezzoni di vita quotidiana, passando dalla leggerezza di una giornata al mare all’ansia per gli esami di maturità. Agnese a volte indosserà persino i panni di un impavido Don Chisciotte, si ergerà a paladina della giustizia, imparerà sulla propria pelle i valori dell’uguaglianza, della difesa dei diritti, della solidarietà. E crescerà anche grazie a questo legame così forte e unico.




INFORMAZIONI BIOGRAFICHE :

Valeria D’Ambra è nata nel 1979 a Siracusa, dove attualmente vive e svolge la libera professione di psicologa psicoterapeuta. Dopo il liceo classico, nel 2004 si è laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Palermo. Dal 2005 è stata attivamente impegnata nella vita associazionistica della sua città, fondando poi nel 2009 l’Associazione “DiversaMente”, di cui è stata vicepresidente per oltre un decennio. Nel 2019 ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia all’Istituto di Gestalt HCC Italy con cui collabora in qualità di didatta in formazione. Sorelle per la vita è la sua prima pubblicazione.


3) GIORNI DA ASTRONAUTA



SCHEDA TECNICA:

Titolo: Giorni da astronauta
Autore: Riccardo Marra
Data di pubblicazione: 1 luglio 2021
Ce: AUGH! edizioni 
Prezzo: cartaceo 14 euro
Collana: Frecce


TRAMA:

Tre giorni, poi l’astronauta Fausto Cutugno tornerà nello spazio. Tre giorni da passare nella città di provincia dov’è cresciuto, a distanza di anni dall’ultima volta. Tre giorni a casa dei suoi anziani genitori, tra strade che non riconosce più, guai da risolvere e conflitti che tornano a bussare come fantasmi nell’armadio. L’impatto è forte. Cutugno è disorientato, non ha mai imparato nient’altro che essere un astronauta, un eroe nello spazio. Nella sua città, invece, è uomo ordinario. Il suo tormento è il senso di normalità, la sua smania è fuggire da questa, il suo incubo è il silenzio che si staglia in mezzo.




INFORMAZIONI BIOGRAFICHE :

Riccardo Marra è nato a Catania e vive a Roma dal 2006. Giornalista e autore, collabora con la RAI per diversi programmi di intrattenimento e sport. Si è occupato di retrospettive musicali sul mensile “Il mucchio selvaggio” e gestisce un blog sulla tv per “Il Fatto Quotidiano”. Con Augh! Edizioni ha pubblicato la raccolta di racconti Sento doppio (2017). Giorni da astronauta è il suo primo romanzo.


4) IL NOME DI ABEL



SCHEDA TECNICA:

Titolo: Il nome di Abel
Autore: Andrea Meli
Data di pubblicazione: 1 luglio 2021
Ce: AUGH! edizioni 
Prezzo: cartaceo 14 euro
Collana: Frecce
Disponibilità: Amazon clicca qui


TRAMA:

A chi appartiene il passato? Ormai donna, se lo domanda Giulia nel nome di Abel, il padre che è morto delirando i nomi di un’altra storia alla fine di un tumore che l’ha reso irriconoscibile. Tra lei e la verità ci sono quarant’anni, un mistero lasciato a Madrid in pieno franchismo, la fuga di Abel dai parenti in Italia e una sfilza di testimoni e prove fuori posto, la musica di Chet Baker e due lettere da tradurre. I ritardi pensosi di Giulia, quasi un precipitare a ritroso nel tempo scosso dalle apparizioni notturne della mujer blanca, diventano vertigini della memoria nella scrittura fisica, affollata di gesti, di Andrea Meli, che poggia sulla realtà tangibile solo per sradicarla in un’anatomia del perturbante. Sempre dalla parte del paradosso, sornione ma incantato dagli inciampi dell’esistenza, Meli lascia parlare i suoi personaggi in attesa di sbugiardarli, li pedina nel vortice dei loro errori fino a lasciarci di colpo straniti, come se avessimo bisogno dei suoi occhi per ritrovare l’equilibrio e tornare a respirare. Ma è inutile crederci. Finché dura il passato, e qualcuno è disposto a sfidarlo e assumersi il rischio di immaginare la verità, la storia è appena ricominciata.




INFORMAZIONI BIOGRAFICHE :

Andrea Meli, classe 1980, è laureato al DA MS, indirizzo musica. Vive e lavora a Bologna. Suoi racconti sono apparsi in tre antologie della scuola di scrittura Barnabooth di Lucca, diretta da Sebastiano Mondadori. Fa parte del gruppo malacopia.it dal maggio 2014. È co-sceneggiatore, insieme ai registi Marco Melluso e Diego Schiavo, del docufilm Il Conte Magico (Genoma Films, 2019). Sempre insieme a Melluso e Schiavo è autore del romanzo Anche solo Klop (Malacopia, 2017). Un suo racconto è vincitore del concorso Try walkin’ in my shoes 2019 indetto dalla rivista letteraria online “Crack”.










COSA NE PENSO? 

Un' uscita più interessante dell'altra, mi hanno colpito soprattutto noi siamo morti e il nome di Abel. 

Trovo le cover poi molto belle e pulite. 

Quale vi ha colpito maggiormente? 



  





Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite questo link mi aiuterete con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie ❤️









Seguimi anche su Instagram e/o nel mio canale youtube per rimanere aggiornato 

7 commenti:

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...