Damian vede i Demoni. Una legione romana lo insegue. L'imperatore Costantino vuole la sua testa.
Roma, 312 A. D. Costretto a combattere nel Colosseo, Damian si ritrova in una battaglia infernale dalla quale non può scappare. Nelle sue vene scorre un antico potere i cui segreti sono custoditi in un pugnale nero dalla forma di drago.
Davanti alla folla urlante i gladiatori attaccano con gran ferocia, ma non tutti i suoi avversari sono umani. I soldati romani lo hanno obbligato a lottare tra le bestie e ora la sua rabbia sta per esplodere...
Capostitipe di una saga fantasy, il domatore di demoni presenta molte creature fantastiche ma soprattutto una grande varietà di demoni.
Il nostro eroe indiscusso sarà Damian, lo incontreremo bimbo e poi subito più adulto e sarà sempre combattuto dalla sua dualità, dal suo essere bene ma anche male.
Verrà accompagnato in tutta l'avventura che avrà luogo dapprima nel villaggio degli Dei, ma poi approderà a Roma e per finire in Egitto, da eroi nonché amici, avente ognuno una caratteristica predominante.
Diosmed sarà il primo alleato e da cacciatore di demoni, scoprirà anche di padroneggiare un elemento.
Il suo invece è già chiaro a Tanya, in grado di controllare il fuoco.
La ragazza si dimostrerà essere una dei personaggi più enigmatici, assieme a Gabriel, il ragazzo del futuro, che non conosceremo fino in fondo in questo testo.
Altro importante personaggio da citare è sicuramente Emmanuel, giovane e puro.
Vivremo innumerevoli battaglie di ogni tipo, dentro un'arena, con demoni di terra, d'acqua, nelle piramidi e in ogni dove.
Il signore oscuro, il Demonio, vuole Damian a tutti i costi e nulla sarà vietato per raggiungere lo scopo primo.
Ma in lui c'è anche una luce blu, una luce benevola, una luce forte del drago.
Il punto focale sarà la lotta e la ricerca della consapevolezza di sé di Damian che dovrà accettarsi nella sua interezza per riuscire a plasmare e controllare il suo grande potere.
Un libro che, a mio avviso, risulta adatto ad una fascia più bassa di età.
Lo stile narrativo è semplice, a tratti andrebbe sistemato.
Un lavoro di editing curato sarebbe sufficiente a dar una limata a descrizioni fin troppo dettagliate alle volte, alle parole ridondanti alle altre.
Si nota la stoffa tra le pagine ma dovrebbe essere affinata e aiutata a sorgere in maniera più armonica ed efficace per divenire un libro di prim ordine.
Grande caratterizzazione dei personaggi che l'autore ci vuol far conoscere in questo primo volume, si potrestanno ancora grandi avventure per il secondo.
Wow sembra molto interessante! 😍
RispondiEliminaPromette bene questa saga
RispondiEliminaMi ispira tantissimo il fatto che sia ambientato ai tempi dell'antica Roma!!
RispondiElimina- Irene🐒
Amo molto i fantasy ambientati nell'antica Roma o che riprendano l'antico stile romano. Ne ho letti parecchi e mi affascinano sempre
RispondiElimina