SCHEDA TECNICA:
Categoria: Harry Potter
Numerazione: 66
Tipologia: Special edition
Valore di mercato attuale: 17 sterline
Data di rilascio: novembre 2018
Disponibilità: Da popcultcha acquisto
COSA RAPPRESENTA:
Nata il 4 ottobre 1935, Minerva fu la primogenita di Robert McGonagall (dai film McGranitt), un sacerdote presbiteriano scozzese Babbano, e Isobel, una strega. Isobel non disse a suo marito di essere una strega fino a quando Minerva cominciò a mostrare segni della sua magia.
Una notte, Isobel disse la verità al marito. L'amore resistette, ma la fiducia tra i genitori si era spezzata e Minerva, bambina intelligente e osservatrice, lo constatò con tristezza. Ebbero altri due figli, entrambi maschi; tutti e due mostrarono, a tempo debito, capacità magiche. Minerva aiutò la madre a spiegare a Malcolm e Robert Junior che non dovevano sbandierare la loro magia ai quattro venti e l'aiutò anche a nascondere al padre gli incidenti e gli imbarazzi che la magia dei fratelli suscitava di tanto in tanto.
La notte del suo Smistamento, si rivelò una Testurbante. Dopo cinque minuti e mezzo il Cappello Parlante, che aveva tentennato fra Corvonero e Grifondoro, collocò Minerva in quest'ultima Casa.
Sotto la guida ispiratrice del suo insegnante di Trasfigurazione, Albus Silente, Minerva era diventata un Animagus; la sua forma animale e i suoi tratti distintivi (gatto soriano, segni di occhiali squadrati attorno agli occhi) furono debitamente annotati nel Registro degli Animagi del Ministero della Magia.
Al termine degli studi Minerva dovette abbandonare il Quidditch, ma la sua innata competitività la portò a interessarsi appassionatamente ai successi della squadra della sua Casa e a tenere gli occhi aperti sui nuovi talenti del Quidditch.
Al termine nei suoi studi, tornò a casa e per un soffio non si sposò con un babbano. Le venne offerto un impiego al ministero ove però, non si trovò mai bene davvero.
Dopo due anni, le venne offerta una promozione ma rifiutó per inviare un gufo ad Hogwarts e richiedere la carica di insegnante.
Minerva venne subito assunta nel dipartimento di trasfigurazione, sotto la supervisione del professor Albus Silente.
CURIOSITÀ:
Minerva non si sposò col ragazzo babbano del quale si era innamorata, per non dover vederlo soffrire e essere infelice a sua volta, per la magia e per l'aurea di segretezza che si doveva adottare.
Durante I suoi primi anni a Hogwarts non troncò i rapporti con il suo vecchio capo al Ministero, Elphinstone Urquart, che per più volte le chiese di sposarlo, ottenendo sempre una risposta negativa a causa dell'amore di Minerva per Dougal, il ragazzo babbano. Dopo qualche tempo dalla morte di Dougal e poco prima della sconfitta di Voldemort, Elphinstone rifece la proposta a Minerva, durante una passeggiata estiva sul Lago Nero, e con sua grande sorpresa la McGranitt accettò di sposarlo. Urquart, già in pensione, comprò quindi una casetta vicino a Hogwarts perché Minerva potesse andare a lavoro e tornare a casa giornalmente. Il loro matrimonio fu molto felice, ma Urquart, più vecchio di lei, morì tre anni dopo, morso da una tentacula velenosa. Non potendo sopportare di vivere nella casa dove Elphinstone e lei avevano vissuto il loro matrimonio, Minerva tornò a vivere nel castello di Hogwarts.
COME L'HO AGGIUNTO ALLA MIA COLLEZIONE:
Questo bellissimo pop l'ho recuperato tramite POPCULTCHA, sito australiano che permette di scovare special edition come questa che non sono distribuite in Italia.
Se però i tempi di attesa e gli acquisti oltre mare non fanno per voi, ho due shop che fanno al caso vostro:
ESMERALDA SHOP WEB
Con ALEBF10% avrete il 10% di sconto sul vostro acquisto senza minimo di importo
FUNKO POP PLACE
Con ALEBF5% avrete il 5% di sconto sul vostro acquisto senza minimo di spesa
Se invece volete la certezza di ricevere sempre pop di vostro gusto comodamente a casa vostra e mensilmente, affidatevi a POP IN A BOX.
Se volete saperne di più sull'abbonamento, vi consiglio di darvi un'occhiata al mio video youtube dedicato al sito o di scrivermi 💥
E poi con ALE20 avrete uno sconto del 20% sul vostro primo invio dell'abbonamento 😉
COSA NE PENSO?
Si può essere più dolcini? Come potevo resistergli?
Per rimanere aggiornato, seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni sabato un funko unboxing.
Interessante questo approfondimento del personaggio.
RispondiEliminaSinceramente, però i funko animagus e quelli patronus non mi piacciono molto :(
Ti ringrazio. Io questo pop lo trovo dolcissimo ma, in pratica, adoro tutta la serie di Harry Potter e quindi potrei essere poco obiettiva 😁
Elimina