SCHEDA TECNICA:
Titolo: Tutto quello che resta
Autore: Emily Carroll
Traduttore: Martina Fermato
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2025
Ce: Tunué
Costo: cartaceo 18,90 euro
Disponibiltà: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥+/5
Serie: volume unico
TRAMA:
Abby, commessa in un supermercato, ha appena sposato un dentista vedovo e con una giovane figlia a carico. Insicura e dimessa nella vita reale, cerca di adattarsi al suo nuovo ruolo, ma il passato della casa e della famiglia la tormenta.
Lo spettro di Sheila, la defunta moglie del marito, si insinua sempre di più nella sua vita. A volte benevolo, a volte terrificante, il fantasma la spinge a dubitare di tutto, persino di sé stessa, trascinandola in un incubo psicologico che non sembra avere via d'uscita.
COSA NE PENSO?
È difficile esprimere a parole le sensazioni che suscita quest'opera. È difficile farvi cogliere ogni sfumatura...ma spero che ciò che dirò, vi convinca a recuperarlo.
Abby è una giovane donna taciturna, che non ha amici, che vive bene nella sua solitudine finché non conosce David e decide che, la cosa più giusta, sia sposarlo.
Stare con lui la rende calma, le sembra che il groviglio dentro di sé non urli più.
"Imparerò ad amare Crystal
Mi piace anche mio marito"
Il marito ha una figlia, Crystal. Una bimba che ha perso la madre troppo presto, una ragazzina che avrebbe bisogno magari, di attenzioni, di parlare con qualcuno...
Sheila, la madre, è venuta a mancare per un brutto male. La vecchia casa poi è bruciata con tutto all'interno.
Abby con David e Crystal quindi, cambiano casa, cambiano paese, cambiano stile di vita.
Nonostante ciò però, la presenza di Sheila sembra in ogni cosa, anche in quella casa che non è mai stata sua.
Crystal dice di vederla alle volte, al lago.
Abby inizia a fare altrettanto. Abby che se la figura come bellissima, come una principessa dalle vesti regali e così la percepisce. Ma se fosse solo ciò che lei vuole vedere?
Più approfondisce il prima di lei, più le cose si fanno inquentanti...verità celate, menzogne, omissioni...
Una scoperta poi che cambia tutto. Una ulteriore che ribalta ancora di più la prospettiva.
... Ma è una bugia, non è vero?
In tutto ciò, Abby deve fare i conti con se stessa, con la sua anima che sembra avere zone d'ombra, deve fare i conti coi suoi sogni, con la sua armatura che sembra non proteggerla più.
E poi...un colpo di scena finale che dà chiarezza e tono al tutto, rendendo ciò che è stato letto, ancora più disturbante.
E tu? Cosa sogni?
Un'opera d'arte questo libro, una graphic novel direi ma anche fumetto e albo illustrato, un thriller psicologico sicuramente disturbante ove l'amore prende strane forme, ove si prova paura, inquietudine, ma anche rabbia, tristezza.
Dove, si va a caccia del proprio io e di cosa può disturbare la quiete della nostra fragile anima.
Le pagine riflettono parole e lo fanno con un uso sapiente del nero e del colore forte, acceso, vivido, solo per alcune scene.
Ogni singolo punto è stato studiato, valutato, ponderato.
Non posso dire altro se non leggetelo, tenetelo poi come cimelio.
Io sono ancora sotto choc.
Magnetico, sensuale quanto disturbante, inquietante.
I MIEI PRO
Tutto, non c'è una virgola che non sia perfetta.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento