SCHEDA TECNICA:
Titolo: Dall'asfalto al cielo
Autore: Lorenzo Laneve
Data di pubblicazione: 18 giugno 2025
Ce: self publish
Costo: ebook 3,90 euro/cartaceo 10,92 euro
Disponibilità ebook: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Genere: narrativa metafisica
Numero di pagine: 452
TRAMA:
Emanuel Renard è una persona normale, un uomo onesto e un bravo padre, ma un giorno viene accusato ingiustamente a causa di una fotografia scattata da qualcuno e poi condivisa con cattive intenzioni, così il protagonista perde ogni cosa: la famiglia, il lavoro, la casa, i soldi, ma soprattutto la possibilità di veder crescere sua figlia di 7 anni. Di colpo è costretto a vivere in mezzo alla strada senza più niente, senza denaro, senza cibo, senza riparo, solo e perduto.Tornare dall'inferno è praticamente impossibile, ma a volte qualcuno ci riesce...
INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:
È nato a Milano il 9 febbraio 1976, si è diplomato presso il liceo artistico Umberto Boccioni di Milano nel 1995.
Nel 1996 ha conseguito un diploma presso il Politecnico del Commercio di Milano come agente e rappresentante.
Nel 1996/97 ha svolto il servizio di leva obbligatorio nell'11° reggimento bersaglieri di Orcenico Superiore (PN) come fuciliere assaltatore.
Dal 1997 ad oggi lavora in ambito commerciale, viaggiando tra Lombardia, Piemonte,Veneto e Liguria.
Da oltre 20 anni si sposta in automobile per le strade d’Italia, in solitudine, dove il suo lavoro lo porta, e dove incontra i luoghi e i personaggi che di notte trasforma nei suoi romanzi, nei suoi racconti e nelle sue poesie. Le persone e i luoghi che incontra settimanalmente sono molteplici, differenti, carichi di contrasti umani e paesaggistici che stimolano la passione di scrivere dell’autore, il quale li miscela nei suoi contesti a volte surreali e immaginari, ma che si fondono con la realtà di tutti i giorni.
Puoi leggere di più su Lorenzo Laneve, interviste, premi, foto su www.lorenzolaneve.it
UNA FORZA SCONOSCIUTA
Nel profondo di ognuno di noi c’è un Dio in grado di compiere miracoli.
È in ognuno di noi, nessuno escluso. Per la maggior parte dell’esistenza di un individuo resta sepolto e inutilizzato nelle profondità della nostra vera natura. Si tratta di un Dio.
Un Dio che ci permette di compiere miracoli nel mondo esterno a noi, nelle nostre vite, è una parte di noi che non sappiamo di avere, finché la nostra vita non è davvero in pericolo.
È una forza immane che non possiamo usare a comando, ma che abbiamo tutti, alla quale ci dobbiamo arrendere perché essa s’inneschi e faccia la differenza.
È una forza che non emerge grazie alla rabbia, al rancore o al dolore che proviamo, ma si
attiva con la consapevolezza di noi stessi e l’abbandono delle nostre certezze di sempre.
Se una cosa non va bene, devo cambiare me e le mie azioni per farla andare bene, sia che
serva per sopravvivere, sia che serva per vincere in qualsiasi ambito o situazione della vita.
COSA NE PENSO?
Una tappa molto particolare e che fa riflettere.
Che aspettate? Continuate a seguirmi per la prossima tappa.
Grazie a Matilde per avermi coinvolta ancora una volta ❤️
Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite il link per l'acquisto, aiuterete la pagina con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie.
Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato. NOVITÀ seguimi anche su TikTok per aggiornamenti di lettura, unboxing e molto altro!
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento