mercoledì 11 febbraio 2026

BLOG TOUR: PUBBLICAZIONI DI Ringa Korero

PRIMA TAPPA: IL COLORE DELLA DISSONANZA


SCHEDA TECNICA:

Titolo: Il colore della dissonanza
Autore: Ringa Korero 
Data di pubblicazione: 26 settembre 2025
Ce: self publish
Costo: ebook 2,99 euro/cartaceo flessibile 12,99 euro/cartaceo rigida 16,99 euro 
Disponibilità ebookAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceo flessibileAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceo rigidaAmazon clicca qui
Genere: fantascienza, narrativa dispotica
Numero di pagine: 147


TRAMA:


In una metropoli governata dalla logica, le emozioni sono una malattia. L'Equilibrium, un regime di controllo totale, garantisce la stabilità sopprimendo chimicamente ogni sentimento. I cittadini vivono in una calma sterile, produttiva, perfetta. E dimenticata.
Silas Corvin è il miglior chirurgo di questo sistema. Come Censore, il suo compito è estirpare ogni traccia di "Dissonanza" emotiva, riportando gli individui devianti all'apatia controllata. È un uomo che crede nell'ordine. Un uomo che ha dimenticato cosa vuol dire provare emozioni.
Ma il silenzio di Nexus Sette viene infranto. Un fantasma conosciuto come "Spettro" inizia a perseguitare la città, non con bombe, ma con colori. Non con minacce, ma con musica. Atti di puro caos che risvegliano echi di un passato umano che tutti credevano sepolto.
Incaricato di eliminare questa minaccia, Silas si ritrova in una caccia impossibile, dove ogni indizio porta a una conclusione terrificante: il mostro che sta cercando è lui stesso.
In una disperata corsa contro il tempo, Silas dovrà affrontare il suo oscuro alter ego e svelare una cospirazione che si cela dietro la facciata perfetta della sua società. Braccato dal suo stesso governo e tormentato da una verità che potrebbe distruggerlo, dovrà fare una scelta: rimanere un guardiano della menzogna o diventare l'arma di una rivoluzione emotiva che potrebbe radere al suolo il mondo.









IL COLORE DELLA DISSONANZA

Il Colore della Dissonanza è un’esplorazione profonda della dualità umana e del conflitto tra ordine assoluto e libertà caotica.
La tematica centrale è la soppressione delle emozioni: l’opera interroga il lettore sul prezzo della pace sociale, chiedendo se un’esistenza priva di dolore, ma anche di gioia e amore, possa davvero definirsi "vita".
Attraverso Silas Corvin e il suo alter ego Spettro, l'opera affronta il tema dell'identità frammentata. Spettro non è un nemico esterno, ma la manifestazione della natura umana che urla per uscire da una "perfezione" artificiale. L'antagonismo di Marcus Thorne rappresenta invece il pericolo della tecnocrazia estrema, dove la logica sacrifica l'anima sull'altare della stabilità.
Il messaggio principale è un inno alla resilienza del sentimento: l'essere umano non è un ingranaggio da ottimizzare, e la "Dissonanza" non è una malattia, ma la prova della nostra vitalità. Il messaggio che si vuole trasmettere è che la vera libertà risiede nell'accettazione del proprio caos interiore.
La conclusione, con la vista del "vero cielo", suggerisce che la realtà (per quanto dura e imprevedibile) è l'unico spazio in cui l'uomo può essere finalmente intero.




  
















COSA NE PENSO? 

Primo testo che scopriamo dell'autore, fantascienza e distopia...ma chissà con il prossimo che genere avremo tra le mani.

Che aspettate? Continuate a seguirmi per la prossima tappa.





















 













Grazie a Matilde per avermi coinvolta ancora una volta ❤️




Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite il link per l'acquisto, aiuterete la pagina con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie. 








Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato. NOVITÀ seguimi anche su TikTok per aggiornamenti di lettura, unboxing e molto altro!
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!



Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR: PUBBLICAZIONI DI Ringa Korero

PRIMA TAPPA: IL COLORE DELLA DISSONANZA SCHEDA TECNICA: Titolo: Il colore della dissonanza Autore:  Ringa Korero  Data di pubbli...