martedì 10 febbraio 2026

GDL: DOVE NON PUÒ TROVARTI, Darcy Coates

NASCONDITI DOVE NON PUÒ TROVARTI



SCHEDA TECNICA:

Titolo: Dove non può trovarti 
Autore: Darcy Coates 
Data di pubblicazione: 20 maggio 2025
Ce: Fanucci 
Costo: ebook 9,99 euro/cartaceo 16,06 euro
Disponibilità ebookAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
GDL: il mio #TimeToFanucci




TRAMA:

Abby Ward vive in una città maledetta in cui le persone scompaiono, e quando i loro corpi vengono ritrovati sono sempre smembrati e ricuciti insieme in modo innaturale. È opera di un assassino umano o di qualcosa di molto più oscuro? Lei e la sorella minore Hope vivono rispettando una serie di regole molto rigide, ideate per tenerle al sicuro, e per questo quando Hope viene rapita è uno shock. Disperata e ansiosa di ritrovarla prima che sia troppo tardi, Abby racconta tutto ciò che sa alla polizia, ma le forze dell’ordine sostengono di avere le mani legate. Non possono fare nulla. Ogni ora è preziosa, ed Abby e i suoi amici finiscono coinvolti in un angosciante gioco del gatto e del topo. Devono riportare indietro Hope, e in fretta, prima che di lei non rimanga più nulla. E prima che tutto ciò a cui tengono venga inghiottito dall’oscurità che li attende nei tunnel sotto la città che credevano di conoscere.





COSA NE PENSO? 

Il testo, che preciso già essere un horror thriller sublime, inizia con January Spalling, il buio, dei fili che intralciano e bloccano, dei cunicoli stretti e una cosa nel buio che sarebbe tornata presto a cercarla.

Ma addentriamoci nella storia con il gruppo delle Lepri. Prima tra tutte, Abby che ricorda ancora la sua amica di un tempo Jessica e il suo "vuoi vedere una cosa brutta?".

Lei vive con Hope, la sorella che ama girare video per la sua community e la madre che non è più se stessa da quando il marito è scomparso.

Abbiamo poi Rhys, dall'infanzia segnata nel profondo dall'evento che l'ha reso orfano, da quel sorriso stupendo che si vede molto di rado e da quella sua voglia instancabile di supportare il prossimo, soprattutto se è Abby ad aver bisogno.

Conosciamo poi Riya, la sportiva del gruppo e la più organizzata. Sarà indispensabile nei momenti più cruciali. Coraggio e intraprendenza.

Chiudiamo con Connor, il ragazzo che sembra il meno coraggioso del gruppo ma che si rivelerà essere una risorsa cruciale.

Ma questo gruppo da chi si guarda? Ma da lui...Il Cucitore o meglio Charles Vickers che ritengono lo sia.

Siamo nella cittadina di Doubtful...sapete quelle città piccole e carine dove tutti si supportano? Beh, non è proprio questo il caso...qui siamo di fronte a una grande serie di case abbandonate, auto abbandonate, regole da seguire per sopravvivere.

Le cose si stanno mettendo di nuovo male...quando le luci sfarfallano, le cose elettroniche smettono di funzionare a dovere, gli incubi affollano i sogni di qualcuno...

Ed è in questo super scenario che appare la famiglia Thompson, padre poliziotto e figlia Jen che ha difficoltà a credere alle leggende popolari...

Ok, presentazioni fatte. 
Proseguiamo con il tema cruciale ovvero Il Cucitore.

C'è chi lo chiama uomo ovvero Charles Vickers, c'è chi lo chiama mostro.
Tutti sono in accordo che prende le sue vittime dopo il tramonto e quando sono sole, non persone a caso ma seguite, studiate. Persone che non emettono fiato quando vengono prese. Persone che se tornano indietro lo fanno senza vita e in condizioni atroci...come patchwork di parti legate da filo rosso...

Quando però, a essere presa è una persona molto importante e vicina ad Abby...lei sente di non poter chiudere gli occhi e fare finta di nulla ma rischierà il tutto per tutto per dare finalmente un senso ad ogni cosa.

Tra ragnatele di fili, animali con strane escrescenze, una persona da sorvegliare e seguire, un'entrata da trovare, degli occhi da non guardare, una stanza delle memorie, del fuoco, questo testo creerà dipendenza. 

Attenzione però...da non leggere soli in casa dopo il tramonto, va contro le regole.


Un horror thriller assolutamente ben costruito e portato al lettore con una trama coerente, dei personaggi principali ben delineati.

Verrano trattati il tema del lutto, della perdita, ma anche delle superstizioni, nonché dell'amicizia e della famiglia.

E voi, sarete in grado di non farvi prendere?
Il Cucitore ha fame...di nuovo...













































I MIEI PRO

Libro davvero ben costruito, con una trama coerente e ben sviluppata.

I MIEI CONTRO

Non ne ho in particolare da segnalare.







Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie alle ragazze/ai ragazzi che mi hanno seguito in questa lettura❣️

Grazie ad Anna e Raffaella per la copia ❤️













Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR: PUBBLICAZIONI DI Ringa Korero

PRIMA TAPPA: IL COLORE DELLA DISSONANZA SCHEDA TECNICA: Titolo: Il colore della dissonanza Autore:  Ringa Korero  Data di pubbli...