Titolo: Santo Romano, la notte in cui Napoli rimase in silenzio
Autore: Filomena de Mare, Simona Capone, Paola di Martino, Matilde Bella
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2025
Ce: Newton Compton
Prezzo: ebook 5,99 euro/cartaceo 9,99 euro
Tipologia: true crime, gialli su crimini internazionali
Numero pagine: 160
Disponibilità ebook: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
TRAMA:
Raccontata dalla mamma Mena e dalla fidanzata Simona
I sogni spezzati di un ragazzo straordinario diventano testimonianza per un futuro migliore.
«Ti ho promesso, Santo, che non avrei smesso di lottare, che avrei combattuto con tutte le mie forze per onorare la tua memoria, per mantenere vivo il ricordo di chi eri e rappresentavi per me.»
La notte in cui Napoli rimase in silenzio
Trattenete il respiro...
È nella notte tra l’1 e il 2 novembre 2024 che Santo Romano viene ucciso per aver difeso un amico, dopo una lite per un futile motivo. Ha solo 19 anni e vuole diventare un calciatore professionista. Invece i suoi sogni svaniscono in un attimo, dopo un colpo di pistola esploso in una serata come un’altra che avrebbe dovuto essere di divertimento, non di violenza. Accanto a lui c’è Simona, la sua fidanzata, che lo ama da sempre. E che in questo libro, insieme a Filomena, la mamma di Santo, ripercorre i giorni felici della vita di un ragazzo scomparso troppo presto e il sentimento profondo e sincero che li legava. È una storia struggente, dove amore e dolore si intrecciano indissolubilmente. Una storia che insegna che la banalità del male può colpire chiunque, in qualunque momento, ma la speranza di un futuro migliore è una scintilla che non può e non deve spegnersi mai.
COSA NE PENSO?
Io ho i brividi se ci penso. Una vicenda che scuote e che deve far riflettere.
Che ne dite?
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato. NOVITÀ! Mi trovi anche su TikTok con aggiornamenti di lettura, unboxing e molto altro.
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento