lunedì 29 settembre 2025

BLOG TOUR: POMERIGGI DI AMORE SOSPESO, Stefania Lucchetti

SECONDA TAPPA: LA CREATIVITÀ 





SCHEDA TECNICA:

Titolo: Pomeriggi di amore sospeso
Autore: Stefania Lucchetti 
Data di pubblicazione: 19 luglio 2025
Ce: Gruppo Albatros 
Costo: ebook 6,00 euro/cartaceo 12,00 euro
Disponibilità eBookAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceoAmazon clicca qui
Genere: stili poetici
Numero di pagine: 99


TRAMA:



"Pomeriggi di amore sospeso", di Stefania Lucchetti, è un viaggio poetico attraverso le stagioni dell'amore coniugale, una raccolta bilingue che esplora la vita di coppia nella sua verità più profonda: fatta di gesti quotidiani, di sfide condivise, di intimità che si rinnova. Con una scrittura fluida, calda e musicale, l'autrice ci conduce nei pomeriggi sospesi di due amanti che, nel cuore di un matrimonio maturo, sanno ancora cercarsi e scegliersi. L'amore qui non è idealizzato, ma vissuto: tra disincanto e incanto, tra fatica e passione, tra pelle e anima. Un inno alla forza silenziosa della dedizione, alla bellezza delle piccole cose, al coraggio di trasformare il tempo in complicità. Un libro che parla al cuore di chi ama e di chi ha amato, a chi crede che l'amore vero non si consumi, ma si trasformi ogni giorno, insieme.






CREATIVITÀ

La creatività è un’energia trascendente che connette il mondo interiore con quello esteriore. Ne ho scritto nella mia poesia Arte (inclusa nella mia precedente silloge Macchie di caffè sui miei libri (Albatros, 2024). Capace di abbattere ogni barriera e di tradurre le emozioni e i pensieri in forme tangibili e condivisibili, l’arte nel mio mondo non è solo un’espressione estetica, ma come un linguaggio universale e spirituale, una forza trasformativa e alchemica che dà voce a ciò che può essere difficile da esprimere in linguaggio mondano, e collega l’individuo all’universale.
L’arte prende il linguaggio dell’anima, spesso incomprensibile e ineffabile, e lo rende visibile e percepibile agli altri. Per questo è un mezzo di comunicazione tra due mondi, tra il visibile e l’invisibile, un luogo in cui l’anima si espande e si rivela portando alla luce storie altrimenti invisibili.
In “Pomeriggi di amore sospeso” racconto una storia d’amore. L’amore, in tutte le sue forme, è una forza universale e creativa, capace di plasmare e alimentare l’esistenza. È il motore che spinge l’essere umano a crescere, esplorare, immaginare e creare. Che si tratti di amore per un’altra persona, per i figli, per la vita o per l’arte, questa forza alchemica ci permette di superare i nostri limiti e raggiungere nuove vette di espressione e realizzazione. L’amore, in ogni sua manifestazione, è il filo invisibile che intreccia le esperienze della nostra vita, dando loro significato e profondità e spesso è il motore che consente di raggiungere nuovi livelli di espressione e realizzazione.


  
















COSA NE PENSO? 

Ho letto le parole dell'autrice circa la creatività e sono rimasta davvero a bocca aperta. Penso anche voi...

Che aspettate? se amate il genere, non vi resta che prendere la vostra copia.





















 













Grazie a Matilde per avermi coinvolta ancora una volta ❤️




Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite il link per l'acquisto, aiuterete la pagina con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie. 








Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato. NOVITÀ seguimi anche su TikTok per aggiornamenti di lettura, unboxing e molto altro!
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!



Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR: FACCIO COSE VEDO GENTE, Zeno Maria Pareli

QUARTA TAPPA: LA POESIA DEL LOBBISTA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Faccio cose vedo gente  Autore:  Zeno Maria Pareli  Data di pubblicazione:  17...