domenica 6 ottobre 2024

LETTURE IN FAMIGLIA: LA CANZONE DEL MARE, Adattato da Samuel Sattin

QUARANTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA

SCHEDA TECNICA:

Titolo: La canzone del mare
Autore: Samuel Sattin 
Illustratore: Samuel Sattin 
Ce: Renoir comincs
Data di pubblicazione: 23 novembre 2023
Prezzo: cartaceo 15,20 euro
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥+/5
Tipologia: Narrativa a fumetti





TRAMA:

Molti anni dopo la scomparsa della madre, i fratelli Ben e Saoirse stanno ancora annegando nel dolore, così come il padre guardiano del faro. Ben incolpa la sorellina per la perdita della madre e Saoirse, nonostante abbia sei anni, non sa ancora parlare. Quando i ragazzi scoprono che lei è una selkie, una fata in grado di trasformarsi in foca, e che il mondo magico di cui la madre raccontava le storie è reale, si tuffano in un'avventura per evitare che il mondo degli spiriti scompaia per sempre. Basato sul pluripremiato film Song of the Sea, questo graphic novel include anche una storia bonus di 18 pagine scritta e illustrata dal creatore del film Tomm Moore.







COSA NE PENSO?

Questa è la storia di una selkie, una donna che appartiene al mare.

Questa è una storia che narra di amore, che narra di come l'amore possa portare a scelte difficili, questa è una storia di una famiglia.

Una madre che non può rimanere, una figlia da salvare.
Un padre che resta solo con due figli, Ben e Saoirse.

Ben, il fratello maggiore che incolpa lei per mamma, che non riesce ad essere come dovrebbe, che non la apprezza, che le da contro ma che, sotto la dura superficie, farebbe di ogni per salvarla.

Saoirse, una bambina diversa. A sei anni ancora non parla ma sembra essere chiamata, attratta da qualcosa.

Assieme a loro, un animale speciale...il cane Cù, fedele, amico, eroe.

I due bambini vivranno un'avventura straordinaria, una verità verrà a galla, conosceremo i Na daoine sidhe, Macha e i suoi gufi, il grande Senchai.

Una storia sospesa tra terra e mare.
Una storia di un amore grande e infinito.
Una storia di sofferenza per la mancanza, lontananza.

Leggendo con mia figlia, ho dovuto trattenere le lacrime diverse volte...ve lo dico...


Una graphic Novel meravigliosa, maestosa, super emozionante, con delle tavole pazzesche, con dei colori immersivi... soprattutto quelle legate al mare.

Io davvero sono rimasta estasiata e non posso fare altro che invitarvi a leggerlo.

Alla fine poi del testo, avremo anche una sorpresa! E sapremo chi è Donnchada Donn!

Le illustrazioni sono di una dolcezza, di una purezza...davvero impressionanti.

Se non si era ancora capito, l'ho adorato troppo.














COSA NE PENSA GRETA?

Un libro che mi è piaciuto molto e mi ha fatto anche commuovere per la profonda storia di amore e famiglia. Il personaggio che più mi è piaciuto è Cù.

La storia è coinvolgente e non ti annoia mai. 

Come sempre per letture in famiglia, vi mostro le mie illustrazioni/pagine preferite...

Un bacio dalla vostra Greta.























I MIEI PRO

Una lettura coinvolgente e dalla bella trama che piace a grandi e più piccoli.


I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.






Grazie ad Alberto per la copia ❤️


La rubrica #lettureinfamiglia sarà online molto più spesso d'ora innanzi, vi aspettiamo! 


Se acquisterete tramite il link in scheda tecnica, contribuirai a mantenere il canale 💋 il prezzo di acquisto non subirà alcuna variazione. 


Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 




Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: LA CANZONE DEL MARE, Adattato da Samuel Sattin

QUARANTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  La canzone del mare Autore:  Samuel Sattin  I...