giovedì 5 settembre 2024

SOMA, Fernando Llor, Carles Dalmau

GIAVA, GIAVA, REGNERÀ!


SCHEDA TECNICA:

Titolo: Soma
Autore: Fernando Llor 
Illustratore: Carles Dalmau 
Traduttore: Rosanna Brusco
Data di pubblicazione: 3 luglio 2024
Ce: Gaijin/Renoir comics
Costo: cartaceo 15,20 euro
Disponibiltà: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
Serie: volume unico





TRAMA:

Anche chi fa fumetti può salvare il mondo. Maya è una fumettista sotto stress. Il ritmo con cui deve disegnare, la sensazione di non fare quello che vorrebbe e l’assoluta mancanza di tempo per fare altro la opprimono. Ma tutto è destinato a peggiorare quando un alieno irrompe in casa sua dalla finestra: la sua gente vuole conquistare la Terra e lei deve fermarli.













COSA NE PENSO? 

La nostra dolce protagonista è Maya. Fa fumetti per vivere o almeno ci prova.

Le sembra di non scrivere la storia che vorrebbe, le sembra di lavorare sempre troppo e sotto stress, come vorrebbe non scrivere di un'eroina...ma forse è proprio questo che diventerà.

Maya ha solo un amico, Juu...un amico che va in ansia balorda per un appuntamento con una tizia conosciuta tramite un'app...magari, semplicemente eh...non è quella giusta.

Tornando a Maya...

Era un giorno qualunque, stava lavorando quando...uno strano rumore viene dal salotto...vetri a terra e uno strano essere che la fissa...ma che è? Sembra una medusa rara grassa!

A quanto pare, i suoi simili vogliono distruggere la terra e spetta a loro impedirlo, ovviamente. Nel mio mondo ci si dà la mano per concludere un accordo.

"E se riesco a salvare il mondo, i miei fumetti si venderanno come churros!"

Qui inizia il caos di fumo, distruzione, paura...e tanto sale...Juu alla fine non finirà nemmeno il suo appuntamento (e diciamocelo Pam non era granché) e si troverà a mettersi in salvo con le sorelle Hana e Vic.

Ma a proposito...come si chiama la strana medusa grassa? Si chiama Soma.


Un fumetto davvero originale, bello da vedere e da leggere.
Ho amato la palette colori e come gli stessi sono stati utilizzati per dividere chiaramente ambientazioni, momenti differenti.

Una protagonista che ho adorato, assieme a Soma ovviamente. Una protagonista con la quale sicuramente immedesimarsi, almeno un pochino.

Un lavoro impeccabile sia a livello narrativo che grafico.






























I MIEI PRO

Una storia coinvolgente e particolare.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.








Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie ad Alberto per la copia❤️











Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

INSEPARABILI, Michael Robotham

UN TERZO CAPITOLO...PERFETTO   SCHEDA TECNICA: Titolo:  Inseparabili  Autore:  Michael Robotham  Data di pubblicazione:  3 sette...