giovedì 5 settembre 2024

LA SORELLA PERDUTA, Lucinda Riley

UN SETTIMO LIBRO MERAVIGLIOSO


 
SCHEDA TECNICA:

Titolo: La sorella perduta
Autore: Lucinda Riley 
Data di pubblicazione: 11 maggio 2021
Ce: Giunti
Costo: ebook 7,99/cartaceo 13,76 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5




TRAMA:

Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy ed Electra: ognuna delle 6 sorelle D'Aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla scoperta delle proprie origini, ma la costellazione delle Pleiadi da cui hanno preso i loro nomi è composta da 7 stelle e nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi Merope. Mentre Ally e Maia sono ad Atlantis a guardare Electra in tv al Concert for Africa, l'avvocato Georg Hoffman arriva con una novità incredibile: sembra che finalmente ci sia una pista concreta per trovare la sorella perduta. Con l'indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella, ha inizio una staffetta che porterà le sorelle ad attraversare, letteralmente, il mondo intero: dalla Nuova Zelanda al Canada, dall'Inghilterra alla Francia e infine all'Irlanda, unite più che mai nella missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di Pa' Salt. Una ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata... ma perché? Sempre più avventura, sempre più suspense nel settimo capitolo dell'epica saga bestseller internazionale.



 











COSA NE PENSO? 

Ho aspettato tanto, troppo per prendere in mano questo libro e tornare ad Atlantis, al lago di Ginevra, alle sei sorelle migliori di sempre, alla Ma', all avvocato George.

Ma parliamo di una sorella perduta qui e sarà necessario molto sudore, molta fatica, un lavoro di gruppo per trovarla finalmente...come avrebbe voluto pa' Salt.

Ovviamente ci addentreremo come sempre, in ambientazioni uniche e meravigliose...
Gibbston Valley, Nuova Zelanda ma anche Irlanda, Londra e chi più ne ha più ne metta!

E non dimentichiamo il tuffo solito nel passato al quale siamo abituati con l'autrice.
Qui ci spingiamo al 1920 grazie ad un vecchio diario a lungo dimenticato, non letto, lasciato in un cassetto...quello di Nuala Murphy.
Dimenticato per la sua provenienza, glielo aveva dato Lui...e Lei non voleva dare credito a quell'individuo.

Nuovi personaggi all'orizzonte, un signore d'altri tempi di nome Ambrose, un vecchio parroco, una famiglia riunita in commemorazione, adozioni, scoperte sul proprio passato...

Sarà un testo denso, pieno zeppo di avvenimenti, di più di 800 pagine che sembrano più 200. L'autrice ha uno straordinario potere...quello di travolgerti con le sue storie e di tenerti lì, pronto a saltare i pasti e ad ignorare chi abita con te pur di sapere.

Un talento narrativo senza eguali per il genere portato, una storia bella che non finisce mai di appassionare e che rimane chiara in ogni momento.

Una saga familiare unica ed intramontabile. 
Indimenticabile per quel che mi riguarda.

Un finale apertissimo, che lascia tante di quelle domande....ma per fortuna mi aspetta l'ultimo volume..quello che darà risposta a tutto. 

Dire che sono curiosa è usare un eufemismo.

Sono proprio felice di aver finalmente recuperato questo testo e fatto una lettura d'istinto, di un libro comprato, voluto e amato. 














I MIEI PRO

La miglior saga familiare di sempre.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.







Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Copia acquistata da me ❣️














Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...