Titolo: Atlas, la storia di Pa' Salt
Autore: Lucinda Riley, Harry Whittaker
Data di pubblicazione: 11 maggio 2023
Ce: Giunti
Costo: ebook 14,99/cartaceo 21,85 euro
Disponibilità ebook: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
TRAMA:
Attraversando una vita di amori e perdite, confini e oceani, Atlas, La storia di Pa’ Salt, porta la serie delle Sette Sorelle di Lucinda Riley alla sua stupefacente e indimenticabile conclusione.
Nizza, 2008. Dopo averla inseguita per tutto il mondo, le ragazze D’Aplièse hanno finalmente trovato la sorella perduta, e ora che sono finalmente insieme a bordo dello yacht di famiglia, sono pronte a salpare per commemorare la morte di Pa’ Salt. Merope, però, arriva portando con sé il prezioso diario del padre e così, nelle lunghe ore di navigazione per raggiungere il Mar Egeo, le sorelle, circondate dai loro cari, potranno finalmente scoprire la verità sull’uomo che le ha accolte e cresciute e che in fondo conoscevano appena.
Parigi, 1928. La famiglia Landowski trova un bambino di sette anni svenuto nel proprio giardino. A un passo dalla morte, viene salvato e accolto come se fosse uno dei loro figli. Nonostante sia un ragazzo gentile, precoce e talentuoso, pur di non spiegare da che cosa sta fuggendo si chiude in un ostinato mutismo. Mentre diventa un giovane uomo, si innamora, prende lezioni al prestigioso Conservatorio di Parigi e sembra quasi poter dimenticare i terrori del suo passato, ma poi una nuova minaccia lo costringe a partire: non potrà mai essere al sicuro, non finché il suo migliore amico non avrà compiuto la sua vendetta.
COSA NE PENSO?
Finalmente ho letto l'ultimo capitolo di questa saga che mi rimarrà sempre nel cuore.
La forza del figlio di Lucinda di prendere e portare a compimento quest'opera, mi ha commossa.
Il nostro viaggio percorrerà tantissimi luoghi ove incontreremo un sacco di personaggi,il più già conosciuti in precedenza...ma qui avremo modo di collegarli per bene alla storia e al nostro super Pa'.
Partiremo nel 1925 a Tobol'sk, Siberia ma sarà solo una toccata e fuga....sapremo molto più avanti cosa sarà successo in questa terra fredda e lontana.
Il resto della storia, dal 1928 al 1993, la scopriremo per mano dello stesso Atlas, attraverso il suo diario.
Scopriremo la Francia con i Landowsi e non solo, andremo in Germania con dei giovanissimi Pip e Karine che ci porteranno poi in Norvegia.
Ci sposteremo anche in Scozia per incontrare Lord Archie Vaughan che ci condurrà nel Kent, Inghilterra. Vedremo anche Londra.
Poi sarà la volta dell'avventura australiana grazie alla piccola Sarah, Kitty e altri...
Ovviamente vivremo ancora una volta, Atlantis, il lago di Ginevra e anche la Grecia. Non dimentichiamo la Spagna con Granada.
"Cerca le Sette Sorelle delle Pleiadi, figlio mio. Saranno sempre lassù da qualche parte a tenerti d'occhio e proteggerti quando io non ci sarò più"
Tra ragazzi silenziosi, diversi nomi di battesimo, molti orfanotrofi, ancora e ancora città, la storia di Atlas sorprenderà non solo le figlie, ma anche ogni lettore.
Qualche passaggio scontato per chi ha amato e vissuto la saga ma anche colpi di scena ben congeniati oltre allo stile vivido e meraviglioso di Lucinda, riportato alla luce dal figlio.
La parte migliore? Scoprire ogni adozione con gli occhi del mitico Pa' Salt.
Ne sapremo di più anche su Ma', Georg, Claudia e Christian.
Ma anche sulla famiglia del magnate Kreeg Ezsu.
Una saga meravigliosa, tutta da leggere e apprezzare. Una delle mie preferite in assoluto.
I MIEI PRO
La miglior saga familiare di sempre.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento