SCHEDA TECNICA:
Titolo: Ramo
Autore: Silvia Vanni
Data di pubblicazione: 19 settembre 2019
Ce: BAO Publishing
Costo: ebook 8,99 euro/cartaceo 17,10 euro
Disponibiltà ebook: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
TRAMA:
Omar suonava il pianoforte, ma ora è morto. Eppure… la sua anima non ha perso coscienza di sé, vede ancora i vivi. Come mai? Che abbia a che fare con l’enorme dolore che prova Altea, che ha appena perso il fidanzato in un tragico incidente? In che modo il decesso del giovane è legato alla morte di Omar, e alla sua incapacità di lasciar andare le vestigia della sua vita ormai terminata? Una giovane donna che non vuole più vivere e un uomo che non accetta di essere morto; potranno guarirsi a vicenda? Difficile a dirsi, soprattutto ora che Omar non è che un pallido riflesso della persona che era, e forse anche per questo lo potete chiamare… Ramo.
COSA NE PENSO?
Da una parte Omar. Omar che non ha più nome, non ha più cuore, può urlare senza essere udito, può muoversi senza che nessuno badi a lui, nemmeno lei...Omar che potremo chiamare Ramo, il riflesso di ciò che era.
Da un'altra parte abbiamo Altea. Altea che non ha voglia di lottare, lei che piange le sue tante lacrime sola, con l'unica compagnia della sua gatta...almeno, questo è quello che crede.
La vita è stata dura con entrambi...il primo m*rto, la seconda rimasta sola dopo la m*rte di qualcuno di importante.
Vivremo due realtà parallele...quella di un fantasma che non sa perché è rimasto, o forse semplicemente, non l'ha ancora capito.
Quella poi di una ragazza rimasta sola, senza lavoro, senza potersi permettere l'appartamento dove vive, senza sorriso...
Ma anche lei forse, non ha ancora trovato il modo di rifiorire semplicemente...lei sa cosa fare per tirarsi su ma è difficile farlo.
Il tempo, cura le ferite. È vero? O è solo un modo di dire e di illudersi che il tempo possa cancellare tutto?
Come la penso io? Il dolore non sparirà mai del tutto ma il tempo insegna qual è il modo migliore di vivere con esso accanto senza farsene travolgere.
Due persone, una qui e una lì, posso aiutarsi a vivere o andare oltre?
Dicono che la morte sia difficile, ma a volte l'amore lo è di più...
Soprattutto quando ti trovi per le mani un amore che, visto da fuori, è semplicemente sbagliato, tossico...ma che da dentro, è difficile anche solo pensare di cambiare.
Nonostante tutto, mi manchi.
Una graphic Novel speciale.
Tematiche importanti: elaborazione del lutto, comprensione della m*rte, relazioni sbagliate, affetto, amore.
Un uso del mezzo spettacolare...attraverso le tavole, attraverso l'uso del colore, attraverso le parole che saranno in maiuscolo da un lato e in minuscolo da chi non può più essere udito.
Una caratterizzazione del disegno a seconda se parliamo del presente o di ricordi del passato.
Un'opera bella, pura, emozionante, di una delicatezza unica.
Da leggere e sfogliare all'infinito.
I MIEI PRO
Una storia coinvolgente e particolare.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento