Titolo: L'avvocato in guepiere
Autore: Silvia Alonso
Data di pubblicazione: 16 febbraio 2024
Ce: Rossini editore
Costo: cartaceo 18,99 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5
TRAMA:
E se un giorno una giovane e promettente avvocato di Milano si trovasse di colpo catapultata dal Tribunale al palcoscenico? È quello che succede a Maria Antonietta De Angelis, frizzante protagonista di questo divertente romanzo, la cui routine viene stravolta dall'incontro con Jane Malcov, famosa ballerina di burlesque che approda al suo studio con una valigetta rosa. Improvvisamente, la vita di Mary si ritrova a correre su due binari: di giorno impegnata tra i banchi del Tribunale, di sera coinvolta dietro le quinte del mondo dello spettacolo, dove il sospetto di essere smascherata dal bel rivale con cui disputa le sue arringhe accende l'improvvisa fiamma della passione.
COSA NE PENSO?
Maria Antonietta De Angelis è un avvocato del foro di Milano, uno di quelli che sta facendo la gavetta in un'importante studio, aggiungerei dovendo sopportare isteria e unghie del capo Marina.
Ma se per una sera il sedicente avvocato fosse avvolto da lustrini, paillettes, tacchi alti? Da quel mondo patinato del burlesque?
E se avesse a che fare con una cliente tutto pepe e boa di struzzo quale Jane Malcov? O meglio Lady Butterfly?
La nostra Mary di schiaffi in faccia ne avrà parecchi durante questa storia, ma forse arriverà anche qualche carezza a rimettere a posto certe ingiustizie.
Tipo quella con Gianmarco o meglio Gianni, o quel primo colloquio assurdo con Francesco Maria Mancini.
Tra sgambetti, documenti scombinati, aule di tribunale, tacchi e plateau, saune di confidenze, grandi calici di Champagne, sguardi che colpiscono, la nostra storia scorrerà tra le pagine in modo alquanto veloce.
Romanzo fresco, perfetto per la stagione, caratterizzato da uno stile narrativo frizzante, ironico e molto attuale.
Una protagonista ben delineata e raccontata, con la quale possiamo tranquillamente immedesimarci.
Storia nuova, originale, che sorprende e regala i sorrisi che tanto ci vogliono.
Avreste mai unito un completo formale con tanto di gonna al ginocchio a una intrigante giarrettiera?
Bellissimo personaggio anche quello di Lady Butterfly che si dimostrerà una persona leale, colta, con un sex appeal senza eguali.
Tematiche sollevate quali gestione dello stress lavorativo, di capi al limite del mobbing, difficoltà ad essere se stessi senza maschere.
Questa ultima voce, mi ha entusiasmata parecchio. Mary in fin dei conti, ha soppresso da anni il suo lato artistico per la stabilità di un lavoro di prestigio. Ha quindi soppresso una parte di lei sbarazzina, non curante delle opinioni altrui...una parte che la paura se la mangia a colazione...ma la giusta serata in maschera può fare miracoli eh...
E ricordate...in gergo legale si dice che due indizi costituiscano una mezza prova.
I MIEI PRO
Una storia frizzante e originale.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento