mercoledì 18 settembre 2024

INSEPARABILI, Michael Robotham

UN TERZO CAPITOLO...PERFETTO


 



SCHEDA TECNICA:

Titolo: Inseparabili 
Autore: Michael Robotham 
Data di pubblicazione: 3 settembre 2024
Ce: Fazi editore
Costo: ebook 9,99 euro/cartaceo flessibile 12,35 euro/cartaceo rigido 17,47 euro
Disponibilità ebook: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5




TRAMA:

Dopo Brava ragazza, cattiva ragazza e La ragazza che viene dal buio prosegue l'amata serie con lo psicologo forense Cyrus Haven e l'imperscrutabile Evie Cormac come protagonisti.



Vent’anni fa, il fratello di Cyrus Haven ha ucciso i loro genitori e le due sorelle gemelle. Da allora Cyrus, tramite il suo lavoro di psicologo forense, cerca di capire perché le persone commettono crimini così terribili. Ora che Elias è stato dimesso dall’ospedale psichiatrico dove era stato recluso, per lui è giunto il momento di tornare a far parte della società e Cyrus si trova di fronte a un bivio: è pronto a fidarsi dell’uomo che ha distrutto la sua infanzia? Evie Cormac, che ha il dono di capire quando le persone mentono, non ne è così sicura. La ragazza è finalmente uscita dall’istituto per minori di Langford Hall, si è trasferita a casa dello psicologo e cerca di costruirsi un futuro da persona libera. Nel frattempo Cyrus, perseguitato dai suoi fantasmi, viene convocato dal commissario Parvel per un nuovo caso misterioso: un pensionato è stato ucciso nel suo appartamento e pochi giorni dopo anche la figlia, dapprima scomparsa, viene trovata morta in un canale, legata con la tecnica Shibari e con la testa rasata. Il duplice omicidio assume subito contorni inquietanti. Mentre Cyrus ed Evie cercano di scoprire la verità, passato e presente si scontrano con conseguenze devastanti.


In un crescendo di tensione, violenza, false piste e indizi seminati ad arte, il maestro del thriller Michael Robotham ci accompagna con perizia fino a un epilogo sorprendente, confezionando ancora una volta un perfetto giallo contemporaneo capace di fondere azione e introspezione, ironia e dramma.





 









COSA NE PENSO? 

Ci troviamo di nuovo a leggere freneticamente di Cyrus Haven e Evie Cormac in quel di Nottingham che parleranno, come nei volumi precedenti, a pov alternato.

In questo capitolo, avremo a che fare con un caso particolarmente spinoso che vede una donna perdere la vita e un'altra sparire dopo una serata con le amiche.
Ma c'è un filo conduttore? Cosa le lega? 

Un caso del passato potrebbe essere quello di partenza? La persona incriminata era innocente?

La nostra Evie potrà essere d'aiuto col suo filtro anti bugia...

Ma non solo polizia, non avranno vita semplice i nostri protagonisti...si ritroveranno infatti, a dover fronteggiare un'uscita dall'ospedale psichiatrico di Rampton...un certo Elias...vi dice nulla?

Anche in questo terzo capitolo, troveremo il commissario Lenny Parvel ma non solo...conosceremo anche un supponente uomo di grado...che ha proprio bisogno che qualcuno gli abbassi le ali...

Tra m*rti, sparizioni, teste rasate, farmaci errati, predatori innocenti, celle, un bar, una tutina nera, una macchina, un uomo misterioso, il libro scorrerà veloce tenendoci sempre sul filo del rasoio.


Ancora una volta, Robotham porta un thriller avvincente, senza punti morti, che rapisce il lettore col suo stile narrativo ben studiato, non tedioso, perfetto per il genere.

Continui colpi di scena e la scoperta di tasselli del puzzle un po' alla volta, permettono al lettore di non annoiarsi mai e di rimanere concentrato nella lettura.

Capitoli brevi a pov alternato, due protagonisti di prim'ordine che svelano qualcosa di intimo anche in questo terzo libro...di Evie sapremo qualcosa legato al suo passato per esempio...

Ma una bella serie TV per questi due hanno intenzione di farla? Sarebbe una bomba!

Con Cyrus, psicologo forense arguto e pieno di risorse, con un cuore grande ma anche tanta fragilità che tenta di nascondere.
Una voglia di perdonare seppure nella difficoltà di farlo, dopo che lui ha fatto quello che ha fatto e lo ha reso l'uomo di oggi...introverso, solitario, sempre a punirsi e a vivere con i se...

Con Evie, faccia D'Angelo, la ragazza che non esiste, per la quale è stato inventato un nome, è stata decisa un'età, la ragazza che nessuno ha mai voluto aiutare, tranne Cyrus.
Evie dal cuore d'oro ma con un carattere segnato da un passato ricco di abuso e sofferenza...sarà anche molto peperina, testarda e irritabile, ma giù le mani da chi considera amico. La sua smania di aiutare potrebbe metterla nei guai alle volte, o coinvolgerla in vicende pericolose.


Per concludere, una serie thriller che assolutamente consiglio, che ho amato davvero molto in tutti i suoi capitoli.

Trovate la recensione dei primi due volumi qui, nel blog...






















I MIEI PRO

Un thriller di primo ordine.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.







Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie a Cristina per la copia ❣️














Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

GRAMMATICA DI UN DESIDERIO, Vanessa Tonnini

LE STORIE, QUANDO NON SONO RACCONTATE, NON ESISTONO PIÙ SCHEDA TECNICA: Titolo: Grammatica di un desiderio  Autore: Vanessa Tonn...