martedì 16 luglio 2024

FALENA, William Bavone

LA MIA MANO CADDE GIÙ. RIGIDA. PESANTE.




SCHEDA TECNICA:

Titolo: Falena
Autore: William Bavone 
Data di pubblicazione: 29 maggio 2024
Ce: Sette Chiavi
Costo: cartaceo 9,40 euro
DisponibilitàAmazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5




TRAMA:

Iacopo ha diciassette anni e per lui il web non ha segreti. Social e giochi online sono l'habitat in cui può muoversi senza doversi nascondere. Ma è la vita reale a rompere l'incanto: a scuola, a casa, per strada Iacopo è solo, confinato ai margini di un mondo che non lo accetta. Un sistema spietato in cui la legge del più forte fa male, fino a uccidere. Resta sempre da capire chi è il più forte, però. Un noir che parla alle – e delle – nuove generazioni tra fluidità di genere, bullismo, follower e solitudine. Un dramma cupo in cui vittime e carnefici si mischiano in una folle danza per la sopravvivenza.










COSA NE PENSO? 

Qui è Jack che vi parla o Joker1940 su Valorant o Bianco Iacopo Osvaldo nella vita.

Quello che sento sono emozioni chiave, che io comprendo ma nessun altro...quella sensazione di caduta, di rancore...

Annego.
Buio.

Tutti a voler essere farfalle, sfoggiare i propri colori, nessuno capisce le falene...io si invece le capisco e le ammiro.

Perché sono io quello pestato da quelli assurdi di Luca e Stefania, che agiscono solo per mano di Lui, colui che idolatravo ma anche colui che mi ha tolto tutto, il peggio di tutti.

Un hashtag, follower, influencer, social, tre account MSPY, Bitcoin...
Vendetta e amore. La prima è la conseguenza, la seconda l'antidoto diventato veleno.

Una mano che toglie la vita, o più di una, una mano che ricade giù scoperta, una mano che taglia ma poi si pente e agisce in miglior modo...


Un noir molto crudo, dalle poche pagine ma sicuramente super intenso.

Il linguaggio è lasciato scorrere e condito come moda dei giovani d'oggi, senza filtro alcuno.

La storia, per quanto cattivella, si incentra su tema attuali ed importanti...su quanto male possano fare gesti che per altri, sono solo uno stupido scherzo.

Si concentra anche sul web, sul bisogno di apparire e di essere sempre al top per i propri followers.

Ma la tematica principale è sicuramente l'omofobia che non conosce fine e confini. Per quanto si migliori, le mele marce rimangono sempre e possono portare a gesti ancora più sconsiderati.

Se cercate una lettura cruda, irruenta, forte e breve, questo testo fa sicuramente per voi.












































I MIEI PRO

Crudo e schietto, una trama forte con belle tematiche.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.







Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie a Matilde per la copia ❣️














Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

ATLAS, La storia di Pa' Salt, Lucinda Riley, Harry Whittaker

GIURO SULLA TOMBA DELLA TUA ADORATA MADRE CHE TORNERÒ A PRENDERTI   SCHEDA TECNICA: Titolo:   Atlas, la storia di Pa' Salt A...