Titolo: Castelli di sabbia, la terza indagine del commissario Livia
Autore: Silvestra Sorbera
Data di pubblicazione: 20 maggio 2019
Ce: Self publishing
Costo: ebook 0,99 euro/cartaceo 8,89 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5
TRAMA:
A Porto Scogliera si susseguono dei furti in villa.Nel frattempo un giovane magrebino viene trovato morto in un terreno isolato.Le due indagini si confondono e si mescolano portando alla luce le vite fragili dei protagonisti.Vite che, come dei castelli di sabbia, si sgretolano al minimo scossone.Livia dovrà cercare di venirne a capo nel più breve tempo possibile e, nel frattempo fare i conti con il nuovo medico legale appena arrivato a Porto Scogliera.
COSA NE PENSO?
È il momento di tornare per la terza volta a Porto Scogliera dalla commissario Livia, il suo vice e amico Angelo e l'ispettore Celi.
Chi cambia è il medico legale, il nuovo arrivo Gabriele che sarà in grado di sconvolgere un po' l'equilibrio della nostra Livia, dedita solo al lavoro e interessata a nient'altro.
Ammetto che in questo volume avrei preso a parolacce Livia in più di un'occasione, questa donna testarda!
Ma che va anche compresa....il suo passato segna il suo presente, il suo lavoro è tutto ciò che ha, la sua routine ormai è un porto sicuro dai dolori che possono scaturire dall'esterno...ma quando il sentimento o comunque un po' di emozione chiama...cavoli, bisogna rispondere!
In questo libro, avremo due misteri da risolvere che potrebbero essere distinti come legati da un qualcosa...fatto sta che ci sono alcuni che hanno deciso di rapinare villette delle vacanze e poi... è m*rto uno...tale Ahmed, ragazzo marocchino, lavoratore, a detta di molti super ligio e onesto.
Sarà la sua fidanzata a parlare, buttando lì subito un sospetto al quale non si vuole dare peso. Poi saranno le prove a parlare per lui che non può più farlo...verranno alla luce varie realtà, varie nozioni taciute ai più...
Tra indagini, indizi, interrogatori, sospetti, del tessuto rosa, una trappola, un colpo, un auto intravista nel buio...il libro scorrerà veloce con la voglia di conoscerne la fine.
Ma avremo anche tanti pensieri di Livia, la voglia di aprirsi di nuovo ma anche la grande paura di farlo, dopo Lui, dopo Lorenzo...
In questo testo, si denota ancora di più la crescita di penna dell'autrice che ci regala un testo ben scritto e con una trama ben gestita.
Oltre ai casi in corso, vivremo di più anche la nostra protagonista e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente...
Diciamo che se il primo e secondo volume erano ancora acerbi a livello strutturale, qui colpisce subito la maturità acquisita che sono sicura si dimostrerà ancora di più, nei volumi che seguiranno.
Per quanto questo sia una serie, potete anche leggere il titolo come stand alone capendo comunque il senso di tutto...anche se io non posso che consigliare di seguire l'ordine di lettura e farsi un'idea globale senza però, imputarsi su certe caratteristiche poco sviluppate dei primi due scritti.
I MIEI PRO
Una protagonista ben pensata che sicuramente sboccerà volume dopo volume.
I MIEI CONTRO
Qui la struttura è ottima, non è ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento