SCHEDA TECNICA:
Titolo: L'erborista delle anime dimenticate
Autore: Jane Rose Caruso
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2023
Ce: Saga edizioni
Costo: ebook 0,99 euro/cartaceo 12 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥,5/5
TRAMA:
Per coloro che cercano una cura per il proprio spirito. Coloro che sentono di aver bisogno di una boccata d'aria che sappia di bosco. Per chi desidera una storia intensa coronata di odori antichi e della dolcezza della cannella. L'erborista delle anime perduta vi aspetta sulla soglia di un mondo fatato e al tempo stesso reale, pronta a raccogliere dentro di se le vostre storie. Rosa Caruso ci regala un viaggio indimenticabile, poetico che la cui fine lascerà quel sottile senso di nostalgia che si prova tornando finalmente a casa.
COSA NE PENSO?
Ci troviamo in una piccola contea, Beltory, assieme ad Eleanor Bigshop e Stephen Book.
Eleanor è un'erborista, una figura antica che ha subito varie ripercussioni dalla chiesa ma anche molto amata da chi ha la mente aperta per crederci.
La bottega delle erbe dimenticate, ecco il nome del suo luogo dove si sente sé stessa ed utile anche grazie al suo grande dono...lei legge le anime, le ascolta, le sente e risponde con la cura migliore.
Ma i tempi stanno peggiorando, un'epidemia mostruosa è in arrivo e nessuno riesce a trovarne un senso, una cura.
Il Lazzaretto pieno di persone malate, urla strazianti, m*rte.
Eleanor sente di poter fare qualcosa...lavoro, lavoro, tempo che scorre ma poi...la paura...la fuga...carte dimenticate.
Le lacrime scendono.
Un racconto davvero breve che si tinge delle capacità straordinarie descrittive dell'autrice già conosciute nei suoi precedenti lavori.
La scrittura è coinvolgente ma...la brevità del tutto, la velocità con cui si susseguono gli eventi salienti...ti fa sentire una mancanza.
L'autrice comunque rivela essere solo un preludio questo ma...speravo in un qualcosina di più.
L'atmosfera ricreata è davvero bella, Eleanor mi è piaciuta fin da subito ma non si ha proprio il tempo di assaporarla appieno.
Una lode ad Alessandra Micheli per la sua stupenda prefazione.
A fine testo l'autrice ci regala davvero un bagaglio importante di conoscenza tra piante, pietre e figure storiche.
Davvero interessante ma, a mio avviso, troppo preponderante rispetto al racconto.
Amo molto lo stile narrativo della scrittrice, la trovo sempre molto evocativa...forse per questo ho sentito di averne assaporato troppo poco.
I MIEI PRO
Stile narrativo come sempre molto evocativo che ti fa entrare in sintonia con la storia.
I MIEI CONTRO
Anche se prequel l'ho trovato troppo breve e veloce.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
Nessun commento:
Posta un commento