SCHEDA TECNICA:
Titolo: Heartbeat, il battito di due cuori
Autore: Renée Conte
Data di pubblicazione: 6 agosto 2022
Ce: Self publishing
Tipologia: Romance
Costo: ebook 2,99 euro/cartaceo 14 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
TRAMA:
Lo sanno bene Adam e Eve, due ragazzi come tanti che, complice un parcheggio sbagliato, avranno modo di conoscersi, provando fin da subito una forte attrazione reciproca, anche se inizialmente entrambi fingeranno che tra loro ci sia solo una bella amicizia.
All’età di nove anni, Adam ha patito le conseguenze del bullismo per essere stato un bambino un po’ in carne e ancora di più per il lavoro della sua famiglia, tanto da venir soprannominato Pugsley Addams, come il ragazzino paffuto della stramba famiglia della fortunata serie televisiva, una situazione che gli ha causato molta sofferenza ma che è stata anche la svolta per avvicinarlo alla musica, arte che ha forgiato il suo carattere sensibile.
Ora è un giovane musicista talentuoso che si districa in diversi lavori, senza però trascurare l’impegno con il gruppo dei +One di cui fa parte come cantante e frontman, una delle tante band senza fama che suonano nei vari pub di Londra, coltivando la speranza che qualcuno che conta nel mondo dello show business si accorga di loro.
Il suo sogno nel cassetto, che più passa il tempo più gli sembra irrealizzabile, è riuscire a portare la sua band al successo e vedere i fan aumentare fino a riempire gli stadi nei quali spera un giorno di potersi esibire.
A venticinque anni compiuti non è molto soddisfatto della sua vita lavorativa, di quella sentimentale lo è ancora meno. Ha una relazione di lunga data con una donna più grande, Kate, che per il continuo prendersi e lasciarsi inizia a stargli stretta.
Eve, giovane giornalista radiofonica, è molto altruista e si fa in quattro se può aiutare un amico, perché per lei l’amicizia è sacra, principio che la spinge a dare tutta sé stessa per aiutare Adam a promuovere la band.
Per il suo fisico esile, il volto pulito da ragazzina, lo sguardo sincero e la sua timidezza, può dare l’impressione di essere una donna fragile e insicura, ma non lo è, ha un carattere deciso e, quando serve, la determinazione non le manca.
La sua adolescenza non è stata proprio facile: ha un padre che non ha mai conosciuto e una madre spesso assente, con la quale ha un rapporto conflittuale da sempre.
Il romanzo, ambientato ai giorni nostri nella capitale inglese, è improntato sull’amicizia, sui rapporti familiari e sui molteplici sentimenti dell’essere umano: quelli che Adam prova per Kate da quando non aveva ancora ventun anni e quelli che proverà per Eve dopo averla conosciuta; quelli di Eve per Tommy che l’ha presa in giro quand’era appena una diciottenne inesperta e quelli che vivrà al fianco di Adam; quelli inesistenti di una madre per la propria figlia e quelli di un padre che ha sofferto senza potersi rivelare per ventitré anni; quelli dell’amicizia che lega Adam ai suoi migliori amici Gareth, Jared e Lenox con i quali ha dato vita alla band; quelli di James per Eve; quelli di Eve per Will…
Tra alti e bassi, aspirazioni e delusioni, segreti e bugie, ammissioni e omissioni, fraintendimenti e insicurezze, per Adam e Eve l’unica certezza è il ritmo del loro cuore che batte all’unisono quando sono vicini, la colonna sonora perfetta di ogni storia d’amore.
COSA NE PENSO?
Come sapete non leggo moltissimi romance ma che dire...la trama e i tanti nomi che fanno capolino...fanno per sperare in una serie di super intrecci ove predominano i sentimenti.
Cosa ne pensate?
Vi lascio un estratto per solleticare la vostra curiosità:
Riuscire a trattenere un sorriso non è stato facile, aveva la stessa espressione che fa Hailey, la mia nipotina di quattro anni, quando mia cognata la riprende se combina qualche marachella.
Sono contento di averla convinta ad accettare un caffè per farmi perdonare il tono del biglietto lasciato sul parabrezza della sua auto, e ancora di più per essermi distratto e non aver ascoltato per intero le sue spiegazioni.
Mi sposto di lato per lasciarla entrare in casa, il suo profumo delicato mi solletica le narici, è fresco e floreale, una ventata di primavera che mi piace, tanto che mi ritrovo a inspirarlo a pieni polmoni mentre mi passa sotto al naso.
Non è molto alta di statura, nonostante i tacchi arriva appena alle mie spalle, ma nell’insieme posso affermare che è semplicemente perfetta.
Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite il link per l'acquisto, aiuterete la pagina con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie.
Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato
Nessun commento:
Posta un commento