venerdì 30 settembre 2022

REVIEW TOUR : FOXTAILS 2, I racconti di Mezzaluna, Raika Fallen

LE KITSUNE DEL TEMPO NON ESISTONO



SCHEDA TECNICA:

Titolo: Foxtails 2, i racconti di Mezzaluna
Autore: Raika Fallen 
Data di pubblicazione: 10 settembre 2022
Ce: PubMed, collana Starlight
Tipologia: Fantasy
Costo: ebook 1,99 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Parere personale: 💥💥💥💥💥/5

TRAMA:

«Prima o poi dovrai fidarti di qualcuno».
«Mi fido di me stesso. E io mi basto per sopravvivere».

Casa Wilkinson Pelvymer è ormai diventata il luogo di ritrovo per Noah e i suoi amici. Se la ragazza ha deciso di fidarsi dei licantropi e della kitsune che l’hanno aiutata a comprendere e allenare la sua vera natura, lo stesso non si può dire di Rider. Sfuggente, tormentato e solitario, cela un segreto che a poco a poco emergerà fuori, rendendolo più pericoloso di quanto già non sembrasse. Ma Noah ha imparato a leggere nel suo cuore, può comprendere il suo dolore ed è l’unica che può provare a salvarlo da se stesso.
Dall’altra parte c’è Seth: un ragazzo sempre più simile a suo padre, un alfa dominante e sicuro di sé, che all’improvviso inizia a perdere il controllo, a essere irrequieto e imprevedibile. Se Noah deve fare affidamento sulle sue forze per andare avanti e non permettere alla sua fiducia di vacillare, il suo amico Dean, l’unico umano del gruppo, ha dalla sua soltanto la lucidità. Ma a volte, non serve avere grandi poteri magici per trovare una scappatoia…
Una vampira nascosta da un cappuccio rosso, tante domande e luoghi inesplorati ai confini tra il sogno e la realtà sono solo alcune delle sorprese che li aspettano. Nuove avventure li condurranno dritti nel covo dei vampiri, alla ricerca di una libertà agognata e di verità inaspettate.







COSA NE PENSO? 


Torniamo nel mondo creato da Raika Fallen, torniamo a Bakersfield e lo facciamo con i nostri protagonisti.
Avevamo lasciato una Noah ancora in difficoltà ad accettare la sua natura di kitsune, con tutti i timori del caso, anche quelli di essere una kitsune del vuoto.
Ritroviamo Rider ancora diffidente verso le altre persone e sempre in lotta col suo alfa, Baruk.
Ma bentornato anche a Dean, migliore amico di Noah, oramai parte del tutto e che in questo capitolo lo sarà in modi assolutamente determinanti...
Ovviamente non manca nemmeno la famiglia Wilkinson Pelvymer.

L'inizio del testo è come una ripresa del tutto, piano, con chiarezza...per poi crescere inesorabilmente e farne succedere di ogni...

Una ragazza col cappuccio rosso, un morso.
Potere di soggiogare, dei lupi scomparsi, dei lupi ritrovati...senza vita...tranne uno di loro...uno di loro che cambierà drasticamente.

Quella ragazza che lui vuole, Baruk, per le sue doti...ma anche Ermes, vampiro potente.
Ma Cara non è l'unica preziosa, Rider è sempre il pezzo più importante.

L'unico rifugio da ciò che è attorno è il Tunc Somnia. Ma quindi tu sei quel tipo di kitsune? 

Noah ha promesso, ha promesso di salvarlo ma ogni passo diventa difficile.
Ogni piano pericoloso, soprattutto per Dean...

Dean che come dicevo, avrà davvero un ruolo di spicco in questo secondo capitolo dove uscirà fuori anche e soprattutto a livello intimo, psicologico.
Dean che si sentirà sempre più vicino a Rune, un folletto, un ragazzo.
Dean che si sentirà tradito da quel padre che lo vuole a casa a tutti i costi anche se c'è lei...ma ancora di più quando gli dirà di ciò che è.

Un terribile istante è in agguato...s*ngue, troppo s*ngue...non sono stato io! Questo non sono io!

Noah è ancora di salvezza anche se le cose non dette da spiegare sono molte.
Termini viaggiano di bocca in bocca...tu sei speciale, Sangverum.

Ma torniamo a lei, alla nostra Noah, che ancora non sa chi è, deve imparare a gestire tutto...i poteri si presentano in sordina e lei si sente inutile ma al contempo stesso, continua ad essere intimorita dalla sua natura e, in qualche modo, a non accettarsi.
Ma forse è arrivato il momento per cambiare.

Tra viaggi nel Tunc Somnia, aggressioni anche da chi le è vicino...non ci sarà tregua.

Un passato ancora incerto e fumoso, un cuore che manda segnali, sentimenti verso qualcuno...ma lui se n'è andrà...e poi quel bruciore...

Ma Noah non è l'unica con un passato, anche Rider di certo ne ha da dire e pure Dean non è da meno...per non parlare di Seth.

Ah dimenticavo.
Altri nomi rilevanti faranno la loro apparizione in questo capitolo ed è giusto che li teniate a mente...

Troveremo Hayden, una Banshee. Lo conosceremo in circostanze tutt'altro che serene, avremo modo di esplorare i suoi ricordi...avremo modo di capire perché ha ricominciato a piangere e non ha intenzione di smettere. Dobbiamo fare qualcosa, siamo tutti in pericolo. "Morirà tre volte".

Ma altri due nomi voglio mettervi a mo' di pulce nell'orecchio...parlo di due kitsune: Hiroi Tanaka ed Eiichi Makoto. Del secondo posso dirvi che ha un gemello, uno che già conosciamo...

Aspettate, vi starete anche chiedendo cosa sono i racconti di Mezzaluna. Beh...una nonna li ha scritti per un nipote, uno che voleva ritrovare la tristezza, uno che aveva qualcosa da controllare...

Conosceremo molto in questo capitolo certamente, ma non aspettatevi una fine eh no...qui le atmosfere sono ancora bollenti e tutto potrebbe accadere, proprio tutto.

Verrete sorpresi, soggiogati...verrete cullati nello stile dell'autrice che ritroviamo anche qui, lineare, fluido e coinvolgente.
Il pov alternato in prima persona, ci permette di entrare in completa sintonia con ogni voce narrante.

Siete pronti a questa nuova avventura?
Una saga fantasy assolutamente imperdibile per gli amanti di kitsune, licantropi, vampiri e chi più ne ha più ne metta.

Caratterizzazione dei personaggi ancora una volta davvero ottima, soprattutto per chi avrà ruoli di spicco in questo secondo libro.

Che altro c'è da dire? Bah...tantissimo! Ma io non dirò di più...cosa potete fare? Assolutamente leggerlo.




I MIEI PRO

Uno stile narrativo fluido e coinvolgente. Un fantasy dai personaggi classici ma fresco, contemporaneo.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.













Grazie a il blog Gli occhi del lupo per avermi coinvolta nell'evento.








Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite il link per l'acquisto, aiuterete la pagina con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie. 








Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato 

Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...