lunedì 11 aprile 2022

IL GIORNO DELLE ANIME, Marta Arvati

AMORE E DOLORE, DOLCEZZA E FORZA, PAURA E DESIDERIO

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Il giorno delle anime
Autore: Marta Arvati
CE: Collana Starlight per Pubme
Data di pubblicazione: 14 dicembre 2021
Prezzo: ebook 1,99 euro/cartaceo 15 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5



TRAMA:

Avrei ucciso per lei.
Sarei morto per lei.
Ma per salvarla, dovevo perderla.

“Non si può sfuggire a ciò che si è.”

Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto.
Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno.
Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?

“Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”







COSA NE PENSO?

C'era una volta una bambina, una bambina cresciuta come una strega, una bambina che però conservava in sé due forze, luce e tenebre. Una bambina speciale, Nova.


Nova che lascia la sua casa ed i suoi affetti per percorrere la sua strada, la sua scelta di Randagia e che lungo il suo cammino incapperà in quel di Blue Hill e in Nathaniel e Matthias.


Due anime opposte quelle dei due ragazzi, uno per natura affine alla luce essendo un Paladino, Nat e di contro Matt affine alle tenebre, come scudiero.


Ma come Nova, hanno intrapreso una scelta, la scelta di appoggiare e difendere l'umanità, insieme. Una scelta che ha causato numerose perdite, rinunce ma sicuramente anche amore.


Una famiglia perduta e una lasciata, fratelli che ritornano a farsi vivi con intenzioni di rivalsa...


Ma c'è l'amore.


Perché l'amore è ciò che salva e cura, in ogni sua forma che sia di passione, di amicizia, di famiglia.


Ma un grave presagio fende l'orizzonte, gli schieramenti si stanno preparando...luce e tenebre...ma per vincere serve un'arma, un'arma che nessuno trova ma tutti vogliono.


Ci sarà da impedire un'apocalisse, l'ennesima e solo una cosa riuscirà ad impedirlo.


Ma in tutto questo ci sarà spazio anche per dei sentimenti puri, profondi. I due protagonisti cercheranno di star lontani ma l'amore è troppo forte per tenerli a lungo separati, nonostante tutto.


La battaglia finale però arriverà e lo farà senza avvisi e senza sconti...porterà alla luce verità celate, ricordi dimenticati.


Cambierà tutti loro.



Un fantasy a pov alternato tra i tre ragazzi protagonisti dallo stile scorrevole, adatto all'età di narrazione ma senza risultare troppo semplice o banale.


Una storia che da spazio all'amore in ogni sua forma ma anche al sovrannaturale.


Nova, Matt e Nat saranno accompagnati nel loro percorso da anime buone, da altri volti e da altre storie, anche da un angelo...



Che la battaglia abbia inizio.









I MIEI PRO

Stile narrativo molto fluido per un fantasy dalle molteplici tematiche, quali paranormal ma anche romance.

I MIEI CONTRO

Non ne ho di particolari da segnalare.











Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie ad Emanuela per la collana Starlight per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Offerte e tanto altro, nonché video recensioni.



5 commenti:

  1. Non sono molto propensa a leggere romance fantasy però mi piace questa figura del "Randagio", votato alla causa di difendere gli uomini.

    RispondiElimina
  2. Impedire un'apocalisse non deve essere certo una cosa semplice!

    RispondiElimina
  3. Un ottima proposta! Mi hai incuriosito con questo romance fantasy!

    RispondiElimina
  4. Non amo particolarmente i romance fantasy, questo però potrebbe essere carino...

    RispondiElimina

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...