mercoledì 12 gennaio 2022

CUORI IN TRAPPOLA, Jennifer Hillier

UN THRILLER SENZA RESPIRO

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Cuori in trappola
Autore: Jennifer Hillier
CE: Fazi editore  
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2022
Prezzo: ebook 10,99 euro/cartaceo 17,58 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5



TRAMA:

La sedicenne Angela Wong, una delle ragazze più popolari della scuola, scompare senza lasciare traccia. Quattordici anni dopo, il mistero è ancora insoluto: nessuno ha mai sospettato il coinvolgimento di quella che al tempo era la sua migliore amica, Georgina Shaw, oggi donna in carriera. Di certo non Kaiser Brody, all’epoca amico di entrambe. Ma quando i resti di Angela vengono ritrovati nei boschi vicino alla vecchia casa di Georgina, Kaiser, che nel frattempo è diventato ispettore, scopre la verità: la ragazza è stata assassinata da Calvin James, lo stesso che ha ucciso almeno altre tre donne. Per le autorità, Calvin è un serial killer. Ma per Georgina è tutt’altra cosa: al liceo, lui è stato il suo primo amore.
Da quattordici anni Georgina sa cosa è successo e non l’ha mai detto a nessuno. Per quattordici anni ha mantenuto il segreto. E ora che spuntano altre vittime uccise con lo stesso modus operandi di Angela Wong, il passato torna prepotentemente a galla. Fino a che punto ci si può spingere per seppellire i propri segreti e nascondere il proprio dolore? Per quanto tempo si può convivere con la menzogna?
Candore e perversione, ossessione e gelosia: il fascino torbido delle doppie vite degli adolescenti di provincia è protagonista in questo avvincente thriller psicologico, premiato agli ITW Thriller Awards e in corso di pubblicazione in tredici paesi, firmato da una delle giovani autrici di genere più in vista nel panorama internazionale.




COSA NE PENSO?

Ci sono cinque fasi quando si viene accusati di un delitto: negazione, rabbia, negoziazione, depressione ed accettazione.


Georgina Shaw lo sa bene, in fin dei conti lei c'era, lei sa cos'è successo ad Angela Wong e lo sa da 14 anni...


Il ritrovamento del cadavere o meglio dei pezzi di esso appartenente alla sua migliore amica, la costringono ad uscire dal groviglio di bugie che sono la sua vita ed esistenza.

Lavoratrice di successo, findanzata con un uomo ricco ed influente, con un segreto lungo 14 anni.


L'ispettore Kaiser Brody tutto vorrebbe tranne fare questo a quella che una volta amava ed idolatrava e che forse non ha mai smesso di farlo.


Per Georgina o meglio Geo, è il momento del carcere, 5 anni per complicità ed occultamento di cadavere.

Eh sì, non era sola ma con il fidanzato di allora...un certo Calvin James detto anche lo strangolatore di Sweetbay, uno strangolatore che ha spezzato la vita ad altre tre donne dopo Angela.


Ma, durante la deposizione di Geo, una stretta di mano ed un piccolo biglietto insuonano dubbi e perplessità...

Cosa sarà davvero successo quella notte?


Ma 5 anni in fin dei conti passano...passano tra esperienze traumatiche ma che poi diventano protezione, lavoro, anche amicizie. Uscire e sentire profumo di libertà sarà liberatorio quanto duro ed opprimente.


Se ci mettiamo poi un nuovo ritrovamento, anzi due proprio nel bosco dietro casa di Geo...proprio dove si trovava anche Angela.


Del rossetto, un cuore rosso, GUARDAMI.


Ah non ve l'ho detto?nel frattempo Calvin, condannato a pluri ergastoli, è evaso e ha fatto perdere le sue tracce...


Come avrete inteso, un testo che è una continua suspance, una continua scoperta di nuove informazioni, informazioni che porteranno ad un finale assolutamente inaspettato.


Conosceremo tutta la storia, eccome se la conosceremo ma un piccolo pezzo alla volta, alternandoci ai momenti di viva reale.


Sentiremo la parte essenziale del tutto dalle parole di Geo, vivremo con lei i momenti in prigione e anche della sua liberazione ma rivivremo soprattutto i suoi ricordi, i suoi rimorsi, i suoi sensi di colpa.

Gelosie, possessioni, lividi...


Colpi di scena che ci lasceranno a bocca aperta accompagneranno la narrazione, non permettendoci di fare altro se non leggere.



Solitamente ci sono un eroe ed un carnefice, ma a volte possono anche trovarsi in una sola persona...











I MIEI PRO

Uno stile narrativo che ti tiene attaccato alle pagine, storia ben congeniata e raccontata. Patos e suspance.

I MIEI CONTRO

Nessuno da segnalare, assolutamente!











Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie a Cristina di Fazi editore per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Offerte e tanto altro, nonché video recensioni.



6 commenti:

  1. Questo libro deve essere mio al più presto ❤️❤️🤩🤩
    @Lemilleunapagina@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Lo sto leggendo proprio in questi giorni, mi ata tenendo incollata alle pagine 😍

    RispondiElimina
  3. Misteri e un serial killer! Questo sì che è un libro che leggerei volentieri

    RispondiElimina
  4. Lo sto vedendo in molti profili ultimamente. Devo ancora capire se è un thriller che fa per me, soprattutto come stile narrativo

    RispondiElimina
  5. Il genere é sicuramente il mio,non conosco l'autrice, ma ci si puó porre rimedio 😉

    RispondiElimina
  6. Questo libro voglio assolutamente recuperarlo! 😍

    RispondiElimina

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...