Un piccolo angolo ove condividere ciò che più mi appassiona e rappresenta: libri e funko pop 💖
mercoledì 29 dicembre 2021
LETTURE IN FAMIGLIA : PARLARE CON UNA TIGRE...E ALTRI ANIMALI, Jason Bittel
giovedì 23 dicembre 2021
COVER REVEAL: LOVING THE GAME, Nicole Teso
Commessa di giorno e folle autrice di notte, ha esordito a soli diciannove anni, autopubblicando “Loving the demon”, primo volume di una trilogia dark che ha riscosso un grande successo nel mondo del self-publishing.
Nel 2018 ha firmato un contratto con la Newton Compton Editori che le ha permesso di approdare sugli scaffali delle librerie italiane con i titoli: “Il mio meraviglioso imprevisto” e “Dove inizia la tempesta”.
Legge da quando è nata e scrive da quando le è stata messa una penna in mano. Ama qualsiasi genere di storia, purché intensa e popolata da protagonisti dall’animo oscuro. Nel tempo libero le piace fare shopping, viaggiare e nascondersi nei mondi immaginari creati dalla sua mente. Per rimanere sempre aggiornato sulle sue pubblicazioni visita il sito: www.nicoleteso.com
LA BIBLIOTECA DEI SUSSURRI, Desy Icardi
COSA NE PENSO?
Siamo in Italia in quel di Torino all'albore degli anni 70, la Dora scorre inesorabile e accompagna le giornate col suo sciabordio, soprattutto accompagna quelli della casa sulla Dora.
La prozia Dorina che accoglie Bianca e Luciano, genitori della nostra piccola protagonista Dora, ma anche la zia Maddalena allettata e lo zio Bruno ed il loro figlio Fulvio.
La casa sulla Dora vive di rumori di ogni genere, vive attraverso il chiacchiericcio dei suoi abitanti, attraverso i mobili lamentosi ma vive anche grazie appunto allo scorrere del fiume.
Conosciamo la piccola Dora a 6 anni e quasi immediatamente saremo testimoni di un lutto, un lutto che cambierà drasticamente la casa sulla Dora ed i suoi vivi rumori.
Porterà la piccola ad aver difficoltà, a desiderare un nuovo posto sicuro.
Fortunatamente il cugino Fulvio la porterà in quello che è ormai il suo, la biblioteca.
Qui incontreremo un fantastico lettore centenario, l'avvocato Edmondo Ferro che legherà subito con la nostra Dora, volendone fare una grande lettrice perché questo è il suo scopo primo, formare giovani menti alla lettura consapevole.
Un luogo che culla, che nutre, che è serenità e lo è anche per i lettori passati, quelli che ancora si aggirano per le corsie con fare trasognato.
Il tempo scorre, Dora cresce e la sua vita viene sconvolta nuovamente...un nuovo ambiente, una nuova casa, una nuova lingua.
Ma l'avvocato, anche se non più da vicino, la guiderà ancora e ancora attraverso missive già a lei consegnate e da aprire in momenti precisi della sua vita.
Tra consigli librosi e soprattutto di vita, Dora vivrà sempre con grande trepidazione i momenti di lettura delle lettere a lei destinate.
Come vi dicevo, si troverà dentro una nuova vita, una vita ove è facile smarrirsi e perdere la spensieratezza del passato, nonché sentirsi inadeguate.
Dora arriverà a mentire a più riprese sul suo passato alla casa della Dora, così poco in linea con la nuova casa acquario.
Ma ci sarà sempre un momento in cui si sentirà protetta, a suo agio ed in pace con sé stessa, il momento della lettura.
I libri portano quel conforto che spesso manca e le danno anche modo di immedesimarsi in essi.
Tra misteri familiari, momenti di sconforto ma anche attimi di beatitudine vissuti tra le pagine dei libri, Dora racconterà ogni parte di sé e del suo cammino di vita.
Un romanzo di formazione dallo stile evocativo, che sa trasportare il lettore dentro il testo attraverso i suoni ed i rumori di questa vita fatta di ogni emozione conosciuta.
Spifferi di tristezza, orecchie tappate, rumori assopiti.
Catlina, vecchia amica.
giovedì 16 dicembre 2021
UN CUORE PER NATALE, Serena Brancatello
COSA NE PENSO?
La magia del Natale può scaldare il cuore, anche quello più restio ad abbandonarsi ai sentimenti puri. E se ne scaldasse due?
Ci troviamo tra le mani due super protagonisti che, alternandosi alla narrazione, ci racconteranno in prima persona i loro dubbi, i loro sentimenti, le loro impressioni.
Asia, migliore amica della futura sposa Egle, è una ragazza che non si sente libera. Vive nella sua gabbia dorata ove l'ha costretta un padre iperprotettivo ma soprattutto la sua natura insicura e timida quando si tratta di esprimere il proprio sentire al padre.
Con l'abbandono della madre, Asia ha passato gran parte della vita con la sola figura paterna che non vuole in alcun modo vedere soffrire, anche a costo di soffrire ella stessa.
Poi trovarsi un ragazzo o in generale lasciarsi travolgere dai sentimenti proprio no!
Eh, la maledizione...
A poco servono le parole di incoraggiamento di Egle, forse dico forse le serve una spinta diversa...magari ricevuta dall'ultima persona che si aspettava gliela potesse dare.
Geremia da suo canto, si rifugia nella solitudine.
Scottato dall'ultima relazione avuta, non vuole più saperne di aprire il suo cuore.
Ma mi direte...e quindi?come si conosco questi due?
Beh, Geremia è il cugino di Egle e si, i due signorinelli protagonisti si conosco dall'infanzia.
Asia bambina in cotta atomica per Geremia, Geremia ragazzino che vuole sentirsi grande e rifiuta qualsiasi voglia coinvolgimento.
Il tutto porta a perdersi di vista ma, il destino e la suddetta magia del Natale, possono fare miracoli!!!
Un incontro fortuito, una lotta per il posto a sedere, una villa ed un matrimonio in vista.
E...aspettate!mettiamoci anche una sciocca scommessa tra amici ed il gioco è fatto!!
Ma forse Matteo ci ha visto più lungo di tutti...
Come finirà per i due? La magia, la neve, il Natale colpiranno ancora?
Serena ci regala un'altra storia d'amore bella, fresca e divertente che non ci lascia abbandonare le pagine!
Dei protagonisti nuovamente super ed un linguaggio colloquiale così adatto alle circonstanze.
Una storia super adatta per il periodo che vi cullerà tra le sue pagine a suon di babbi natale, un'elfa speciale e perché no?anche una stron...etta tutto pepe di nome Sabrina che metterà a dura prova noi ma anche i nostri Asia e Geremia!
Ah aspettate, un'ultima cosa che ho amato!!
Leggo sempre i ringraziamenti, li trovo una parte fondamentale dell'essenza dello scrittore e....sorpresa!
Ho trovato il mio nome tra le blogger citate! Non posso che esserne super contenta ed orgogliosa. Grazie Serena, di cuore.
martedì 14 dicembre 2021
ADAGIO, Mariarosaria Guarino
COSA NE PENSO?
Adagio come il componimento, Adagio come uno stato d'animo, Adagio come l'inizio della nostra storia.
Kyle, studioso di musica che si sente vivo solo al pianoforte ma che non riesce più a lasciarsi andare ad emozioni serene e di gioia dopo la perdita subita.
Riverserà quindi tutta la sua rabbia in quei tasti neri e bianchi, incapace di andare oltre, incapace di riprendere in mano la propria esistenza.
Reese, ragazza profondamente segnata dall'incidente e dalla doppia perdita subita, che cerca un modo per tornare a vivere senza sentirsi ogni giorno in colpa.
Unica sopravvissuta che avrebbe voluto morire anch'essa, sorda nel dolore più atroce che si possa vivere, sorda alle suppliche, sorda almeno fino ad un momento chiave.
Due ragazzi che si incontreranno per caso, dapprima senza riconoscersi, poi scegliendosi attraverso la musica e le emozioni vissute, infine amandosi e condividendo il proprio dolore.
Infatti Reese, spinta da zia Violet, si recherà alla scuola di Kyle con l'intento di prendere lezioni di piano per tentare di impegnare la mente e distoglierla dai pensieri fissi.
Sentirà un suono profondo, avvolgente, maliconico come mai ad orecchio giunto che la spingeranno a richiedere proprio di lui, Kyle.
I continui battibecchi e battute tra i due, saranno il preludio di qualcosa di magico, di scelta consapevole.
Difatti inizialmente nessuno dei due è ben disposto verso l'altro ma si sa...i grandi sentimenti nascono a piccoli passi.
Una storia quindi che finalmente da spazio nel cuore a sentimenti più felici, puri, d'amore.
Due ragazzi che per mano nel cammino della vita, riescono a condividere ed affrontare il proprio dolore.
Ma forse il destino, purtroppo, ha già in mente una prossima destabilizzante mossa che metterà a dura prova entrambi in modo diverso.
Da un lato la consapevolezza brutale di una vita che sta per spegnersi, dall'altro la rabbia dell'abbandono e il dolore dilaniante che fa sanguinare il cuore appena ricostituitosi.
Una storia dai toni forti, emozionali che vi farà tenere sempre a portata di mano un gran numero di fazzolettini per asciugare quelle lacrime che non tarderanno a giungere.
Un libro emozionante diviso in capitoli ove parleranno e racconteranno sia Kyle che Reese, e ci faranno vivere su pelle i sentimenti indissolubili presenti.
Due mani che si intrecciano, un glicine in fiore, una promessa, un amore eterno.
domenica 12 dicembre 2021
LEGGENDO GEMME : IL VASCELLO MALEDETTO, Emilio Salgari
«Brutte storie correvano sul conto di quella fregata, comandata da quel dannato, un vero dannato, ve lo dice papà Catrame! Si diceva che tutte le notti, nel fondo della tenebrosa cala, si udivano dei misteriosi fragori e dei gemiti; che nelle corsìe si vedevano passare delle ombre bianche che poi scomparivano, e che sulla cima degli alberi appariva sovente una fiammella azzurra. Si diceva ancora che tutte le notti un marinaio nero nero, col viso coperto da una lunga barba rossa, entrava nella cabina del capitano per giocare e bere. […]
Le Gemme sono preziosità editoriali a tiratura limitata e numerata, con interventi artigianali e confezionamento ricercato (disponibili esclusivamente sul nostro store).
Emilio Salgari (1862-1911) scrisse più di ottanta romanzi di avventura e centinaia di racconti, alcuni dei quali riuniti in raccolte, come Il vascello maledetto che è il racconto iniziale delle Novelle marinaresche di Mastro Catrame (1894).
COSA NE PENSO?
venerdì 10 dicembre 2021
COVER REVEAL : IL PADRONE OSCURO, Tanja Mengoli
martedì 7 dicembre 2021
COVER REVEAL : MY SANTA CLAUS, Serena Incorvaia
BLOG TOUR: IL PARTIGIANO DELLA BREAKDANCE, Roman Froz
PRIMA TAPPA SCHEDA TECNICA: Titolo: Il partigiano della breakdance Autore: Roman Froz Data di pubblicazione: 27 settembre 2024...
-
HO SENTITO UNA VOCE...QUANDO ERO RINCHIUSA LÌ DENTRO SCHEDA TECNICA: Titolo: Alice & Zoroku 1,2,3 Autore: Tetsuya Imai Dat...
-
QUARANTACINQUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: Mestoli&misteri, un giallo tra i fornell...