COSA NE PENSO?
Adagio come il componimento, Adagio come uno stato d'animo, Adagio come l'inizio della nostra storia.
Kyle, studioso di musica che si sente vivo solo al pianoforte ma che non riesce più a lasciarsi andare ad emozioni serene e di gioia dopo la perdita subita.
Riverserà quindi tutta la sua rabbia in quei tasti neri e bianchi, incapace di andare oltre, incapace di riprendere in mano la propria esistenza.
Reese, ragazza profondamente segnata dall'incidente e dalla doppia perdita subita, che cerca un modo per tornare a vivere senza sentirsi ogni giorno in colpa.
Unica sopravvissuta che avrebbe voluto morire anch'essa, sorda nel dolore più atroce che si possa vivere, sorda alle suppliche, sorda almeno fino ad un momento chiave.
Due ragazzi che si incontreranno per caso, dapprima senza riconoscersi, poi scegliendosi attraverso la musica e le emozioni vissute, infine amandosi e condividendo il proprio dolore.
Infatti Reese, spinta da zia Violet, si recherà alla scuola di Kyle con l'intento di prendere lezioni di piano per tentare di impegnare la mente e distoglierla dai pensieri fissi.
Sentirà un suono profondo, avvolgente, maliconico come mai ad orecchio giunto che la spingeranno a richiedere proprio di lui, Kyle.
I continui battibecchi e battute tra i due, saranno il preludio di qualcosa di magico, di scelta consapevole.
Difatti inizialmente nessuno dei due è ben disposto verso l'altro ma si sa...i grandi sentimenti nascono a piccoli passi.
Una storia quindi che finalmente da spazio nel cuore a sentimenti più felici, puri, d'amore.
Due ragazzi che per mano nel cammino della vita, riescono a condividere ed affrontare il proprio dolore.
Ma forse il destino, purtroppo, ha già in mente una prossima destabilizzante mossa che metterà a dura prova entrambi in modo diverso.
Da un lato la consapevolezza brutale di una vita che sta per spegnersi, dall'altro la rabbia dell'abbandono e il dolore dilaniante che fa sanguinare il cuore appena ricostituitosi.
Una storia dai toni forti, emozionali che vi farà tenere sempre a portata di mano un gran numero di fazzolettini per asciugare quelle lacrime che non tarderanno a giungere.
Un libro emozionante diviso in capitoli ove parleranno e racconteranno sia Kyle che Reese, e ci faranno vivere su pelle i sentimenti indissolubili presenti.
Due mani che si intrecciano, un glicine in fiore, una promessa, un amore eterno.
Purtroppo i romance non riesco proprio a leggerli! 🙈🙈
RispondiEliminaLa trama e’ molto interessante e lo leggerei volentieri!
RispondiEliminaNon so...bella la trama, ma troppe note dolorose che condizionano la storia.
RispondiEliminaMi sembra una proposta interessante, mi piacerebbe provare a leggerlo!
RispondiEliminaAncora non ho superato il blocco con i romance
RispondiEliminaMi sembra molto molto interessante. @lemille_e_unapagina
RispondiEliminaMi piace essere coinvolta emotivamente nei libri e questa è una storia che lo farà di certo
RispondiEliminaLa musica è spesso canale di emozioni. Sicuramente uno sfondo interessante per una storia così forte emotivamente
RispondiEliminaMi ispira, soprattutto il fatto che riguarda la musica
RispondiElimina