martedì 21 settembre 2021

SEGNALAZIONE LIBROSA : COLISEUM, l'ultimo gladiatore, Emilio Brancadoro



SCHEDA TECNICA:

Titolo: Coliseum, l'ultimo gladiatore
Autore: Emilio Brancadoro
Data di pubblicazione: 21 settembre 2021
Ce: Dragonfly edizioni
Genere: Thriller
Disponibilità: Amazon ad uscita 


TRAMA:


Durante una missione di pace, Giulio Conti viene assalito da un commando di ribelli in Afghanistan e così si nasconde e tenta la fuga tra le macerie di Herat.

Parallelamente a Roma il fratello è incaricato dal nuovo Sindaco a realizzare un’opera futuristica per un particolare restauro del Colosseo. 

In una azienda di telefonia e telecomunicazioni un team di tre giovani programmatori durante una fase sperimentale viene a conoscenza dell’esistenza di un sistema segreto di trasmissione dati. Approfondendo gli studi scoprono che attraverso questo sistema si sviluppa una rete clandestina nella quale vengono proposte scene di lotte e scontri mortali a pagamento.

Nel giro di poche ore i tre ragazzi diventano preda del sistema e devono organizzarsi per sfuggire alla caccia che è stata organizzata per ucciderli.

Il commissario Salvo Lo Russo ed il suo ispettore Fabrizio Di Bella tentano di arginare il problema che fonda le sue radici nel lontano Afghanistan dove Giulio Conti senza volerlo diventa parte del sistema della morte.

Tra segreti e colpi di scena tra Afghanistan e Roma si arriva al giorno di inaugurazione del “nuovo” Colosseo. Nel frattempo molti personaggi sono stai rapiti e diverse vicende si sono susseguite tenendo la suspence sempre alta e presente. Il finale è un intreccio di imprevisti, Lo Russo nelle ultime ore scopre parte del mistero che lo circonda ma è ormai troppo tardi per impedire l’inizio dell’inaugurazione. All’interno del gruppo di lavoro che si è occupato del restyling del monumento, un team Arabo ha pianificato un tremendo attentato. Lo Russo ha scoperto il tutto. Scatta così una corsa contro il tempo per raggiungere il Colosseo e porre fine al massacro che nel frattempo è già iniziato con una serie di duelli mortali nell’arena.

Riusciranno Lo Russo e Di Bella a sventrare l'attacco? Lo scopriremo solo leggendo il libro.








 
COSA NE PENSO? 

Trama intrigante e ricca, mi da tutta l'idea di un libro da leggere col fiato sospeso.



Cosa ne pensate? 




  





Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite questo link mi aiuterete con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie ❤️









Seguimi anche su Instagram e/o nel mio canale youtube per rimanere aggiornato 

6 commenti:

LA BIBLIOTECA DELLE OMBRE, Rachel Moore

C'È LA VITA, C'È LA MORTE E C'È L'AMORE; TRA QUESTI, IL PIÙ IMPORTANTE È L'AMORE   SCHEDA TECNICA: Titolo:  ...