domenica 8 novembre 2020

REVIEW PARTY, PINOT GRIGIO A COLAZIONE, Floriane Canovas

UN ROMANCE DALLE SFUMATURE GIALLE

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Pinot grigio a colazione 
Autore: Floriane Canovas 
CE: Segreti in giallo edizioni/Pub me
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2020
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 13,30 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥,5/5



TRAMA:

La vita matrimoniale di Barbara va a rotoli. Sta per separarsi da suo marito e come se non bastasse scopre che lui ha un'altra da ben cinque anni. Ossia, da quando si sono sposati.

Sola e disoccupata finisce per accettare il lavoro in un pub. Qui ritrova una sua vecchia amica di infanzia e incontra Alessandro. Tra lei e il suo capo scatta una fatale attrazione che diverrà amore.

Una serie di rivelazioni sconvolgenti però, la porteranno ad affrontare un passato sconosciuto e pericoloso sul quale incombe una scia di brutali omicidi.

Il serial killer è lì, più vicino di quanto creda.


INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:

Floriane Canovas, nata a Annecy (Francia) il 23 novembre 1987 in una famiglia Italo-francese, è cresciuta in un paesino in provincia di Vicenza incastonato tra le montagne e le architettoniche bellezze venete. Sposata, con una piccola monella al seguito (oltre a due gatti e un cane, famiglia numerosa), inizia a scrivere in giovane età per passione e svago. Amante della buona musica rock, della lettura e dell'arte, si diletta anche tra i fornelli.


Lo stile letterario che interpreta è rivolto ad un pubblico che ama le storie d'amore condite da un pizzico (abbondante) di mistero e l'obiettivo di tenere il lettore incollato al libro fino all'ultima pagina.



COSA NE PENSO?

Un romanzo rosa che non sarà solo questo ma molto di più.

Inizia la storia con la nostra protagonista Barbara che si ritrova nel classico periodo da sfigata ove gliene succede una dietro l'altra.
Primo episodio fra tutti la separazione dal marito Giacomo (confesso essere il nome anche del mio ex marito). 

Poi un nuovo lavoro, il ritrovare una vecchia amica, scoprirne una di nuova e dei fantastici occhi ghiaccio sembrano ristabilire equilibrio se non ché ci troviamo poi di fronte ad un mistero, del tutto inaspettato.

La storia prende una piega che esula dal romance puro per buttarsi nel giallo quindi passeremo per momenti leggeri percorsi da risate a parti decisamente più dense e intrise di emozioni cupe.

Una scoperta clamorosa avvenuta per puro caso a seguito di un incidente dei genitori, ci porterà ad un altro ritmo e livello. 

Il tutto condito da una colazione a base di pinot grigio e perché no? Anche una torta al cioccolato, la più deliziosa mai assaporata. 

Non preoccupatevi per le sfumature di giallo nel rosa, l'amore non mancherà di certo e troverà il suo spazio ma lo farà senza risultare troppo mieloso.

Come vi dicevo quindi, i sentimenti in gioco saranno molteplici sopratutto per Barbara e per chi le sta attorno. 

Lo stile narrativo è accattivante, pulito e fluido.
I capitoli sono per lo più brevi e inframezzano bene la lettura.

Vengono toccate varie tematiche ma non avremo un approfondimento preponderante rispetto ad un altro, la storia in fin dei conti, è incentrata sulle emozioni e disavventure di Barbara ma lasciando una nota spensierata. 

Per saperne ancor di più, vi invito a leggere la mia tappa del blog tour qui nel blog prossimamente. 


I MIEI PRO

Una protagonista con la quale riesci ad immedesimarti, la padronanza di genere che permette fluidità tra rosa e giallo. 

I MIEI CONTRO

Niente da segnalare all'orizzonte! E portate pazienza se tutto sembra, come dire, mai una gioia...poi migliorerà 😉

Un grazie come sempre va a segreti in giallo edizioni e alla super Raffaela di the reading's love, che ha creato anche questo super banner. 





Seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni mercoledì una video recensione.



Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...