LE TEMATICHE
SCHEDA TECNICA:
Titolo: Veleni di paese
Autore: Leandro Castellani
CE: Segreti in giallo edizioni/Pub me
Data di pubblicazione: 29 luglio 2020
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 10,39 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
Un giallo in tre tempi tra il genio e la follia!
Oggi parliamo di un titolo fuori dal comune e come non ne avete mai letti sicuramente.
Partiamo dalla trama per aver chiaro in mente dove siamo e cosa facciamo.
LA TRAMA:
Un giallo dipanato in tre avventure che s’inseguono, saldate in unità dalla presenza degli stessi personaggi.
Veleni di paese: una cantante disincantata e al termine della sua carriera fa ritorno al paese natale e si trova coinvolta in una losca vicenda di sospetti e di delitti. Un’incursione avvincente nel mondo della provincia e dei mille veleni che intossicano la sua esistenza.
Delitto perfetto: un industriale confessa all’avvocato l’intenzione di uccidere sua moglie. E la donna viene uccisa: ha messo in atto il suo progetto o è avvenuto qualcosa di imprevedibile?
La trasferta: i due personaggi delle tre storie, il Commissario Anima Lunga e la sua aiutante Romina si trasferiscono, in Germania per indagare sul suicidio-delitto di un emigrato italiano.
Intrighi appassionanti e personaggi singolari, ritratti con ironia, rendono questa lettura avvincente.
MA VENIAMO A NOI:
In questo libro fuori dall'ordinario, riscontriamo una miriade di tematiche diverse circondate tutte però, da un velo d'ironia e dal delitto.
Per forza direte voi... È o non è un giallo?
Partiamo col primo tempo ove possiamo conoscere una cantante, Stella che si ritrova a non essere più l'astro luminoso di un tempo.
Possiamo leggere e anche per bene, ciò che è risaputo e che purtroppo ancora perpetua in molte realtà: la ripassatina in cambio della celebrità.
Infatti la nostra Stella, che poi non è altri che la Concetta, si troverà, ma per forza di cose eh, a donare il suo bocciolo di rosa un pochino qui e lì per l'agognato successo che poi...Sanremo!eh si, un terzo posto! Da qui alla sagra dei folpi però è un attimo.
La sua morte poi, mette in tavola altre tematiche come la truffa, la bramosia gelosa, l'invidia forse?
Ma anche la malattia mentale. Un certo personaggio, ritenuto lo sciocchino del villaggio, verrà lasciato sempre in disparte perché tanto è un buon a nulla no?
Nel secondo tempo, andremo ad incappare in tradimenti, uomini di malaffare e qui troviamo calcato a dismisura, il tema del denaro è dell'avidità dell'essere umano.
Nel terzo tempo infine, troveremo la redenzione di un uomo, furbacchione come pochi, che vuol cambiar vita ma non viene creduto possibile possa farlo.
Insomma, un gran caos.
È difficile spiegare un libro così emblematico, ricco, strano, contorto, geniale!
E niente, dovete leggerlo.
E MI RACCOMANDO:
Vi invito a leggere anche la mia recensione qui nel blog che uscirà il 14 novembre 💥
Un grazie come sempre va alla segreti in giallo edizioni e alla fantastica Raffaella di the reading's love che ha creato anche questo banner meraviglioso.
Vieni a seguirmi anche nella mia pagina Instagram e/o nel mio canale youtube
Nessun commento:
Posta un commento