IL RAGAZZO CHE È SOPRAVVISSUTO
SCHEDA TECNICA:
Categoria: Harry Potter
Numerazione: 27
Tipologia: Regular
Valore di mercato attuale: 23 sterline
Data di rilascio: 2016
Disponibilità: solo da privati
COSA RAPPRESENTA:
Harry James Potter è un personaggio del Mondo Magico, l'universo immaginario fantasy creato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling. È il protagonista dell'omonima serie di libri, nonché dei film e delle opere derivate. È un mago, nato a Godric's Hollow il 31 luglio 1980 da James Potter e Lily Evans; inoltre è il figlioccio di Sirius Black, nonché migliore amico di Ron Weasley e di Hermione Granger.
Harry è noto nel Mondo Magico per essere il bambino che causò la caduta di Lord Voldemort e per essere l'unico essere umano mai sopravvissuto all'Anatema che uccide: per questo è soprannominato Il Bambino (o successivamente Il Ragazzo) Che È Sopravvissuto. A seguito della scoperta della Profezia di Sibilla Cooman incomincia a essere noto anche come Il Prescelto, poiché destinato a combattere e uccidere Voldemort stesso.
Negli adattamenti cinematografici della saga è interpretato da Daniel Radcliffe; in italiano è doppiato da Alessio Puccio.
CURIOSITÀ:
Secondo J.K. Rowling, l'idea sia per i libri di Harry Potter sia per l'omonimo personaggio è arrivata mentre aspettava un treno in ritardo da Manchester a Londra nel 1990. Ha affermato che l'idea di "questo ragazzo magro, dai capelli neri, occhialuto che non sapeva di essere un mago divenne sempre più reale per me". Mentre sviluppava le idee per il suo libro, decise anche di rendere Harry un orfano che frequentava una scuola chiamata Hogwarts; come spiegato in un'intervista del 1999 con "The Guardian": "Harry doveva essere un orfano - così sarebbe stato un agente libero, senza paura di deludere i suoi genitori. Hogwarts deve essere un collegio - metà delle cose importanti succede di notte! Poi c'è la sicurezza. Avere un figlio rafforza la mia convinzione che i bambini vogliono soprattutto sicurezza, e questo è quello che Hogwarts offre a Harry".
La morte della madre il 30 dicembre del 1990 ha ispirato la Rowling nel descrivere Harry come un ragazzo che rimpiange i propri genitori, facendo diventare la sua angoscia "molto più profonda, molto più reale" che nelle prime stesure poiché si basava su sé stessa. In un'intervista del 2000 con The Guardian, la Rowling ha affermato che il personaggio di Wart presente nel romanzo di T. H. White Re in eterno è "l'antenato spirituale di Harry". Infine, ha stabilito che Harry sarebbe nato il 31 luglio, la sua stessa data di nascita; ha comunque sostenuto che Harry non è basato su alcuna persona reale: "è venuto fuori come una parte di me".
La Rowling afferma che Harry è un perfetto esempio per i bambini: "il vantaggio di avere come modello un eroe o una eroina immaginari è quello di poterlo conoscere meglio di quanto tu possa conoscere un eroe reale, molti dei quali non li potrai mai incontrare, sono compiaciuta se alle persone piace Harry e si identificano con lui, perché penso che lui sia veramente ammirevole".
COME L'HO AGGIUNTO ALLA MIA COLLEZIONE:
Questo bellissimo pop l'ho recuperato tramite UN PRIVATO essendo introvabile con altri mezzi e non avendo ancora iniziato a collezionarli nel 2016.
Se però la ricerca estenuante e l'acquisto a prezzi più alti non fanno per voi, ho due shop che fanno al caso vostro:
ESMERALDA SHOP WEB
Con ALEBF10% avrete il 10% di sconto sul vostro acquisto senza minimo di importo
FUNKO POP PLACE
Con ALEBF5% avrete il 5% di sconto sul vostro acquisto senza minimo di spesa
Se invece volete la certezza di ricevere sempre pop di vostro gusto comodamente a casa vostra e mensilmente, affidatevi a POP IN A BOX.
Se volete saperne di più sull'abbonamento, vi consiglio di darvi un'occhiata al mio video youtube dedicato al sito o di scrivermi 💥
E poi con ALE20 avrete uno sconto del 20% sul vostro primo invio dell'abbonamento 😉
COSA NE PENSO?
Questo particolare pop rappresenta soprattutto una sensazione, la sensazione di essere amato, di aver qualcuno che si prende cura di te.
Per questo lo adoro.
Per rimanere aggiornato, seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni sabato un funko unboxing.
Nessun commento:
Posta un commento