lunedì 16 novembre 2020

FUNKO POP : CHICCO IN ESCLUSIVE PER POP IN A BOX

QUANDO UN CARTONE TI ENTRA NEL CUORE


SCHEDA TECNICA:

Categoria: Disney 
Numerazione: 794
Tipologia: Esclusiva per POP in a box
Valore di mercato attuale: 19 sterline
Data di rilascio: settembre 2020
Disponibilità: Popinabox



COSA RAPPRESENTA:

Partiamo subito col dire che la bella e la bestia è il mio cartone preferito di sempre! 
Qui vediamo un super versione di Chicco, il figlio della governante, trasformato per l'appunto in tazzina. 

Trentesimo classico Disney, esce in Italia il 2 dicembre del 1992 e viene ambientato in Francia, XVIII secolo.
 
Un giovane principe superbo ed egoista viene tramutato in bestia per mano di una fata. L'incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui. Il destino vuole che la sua vita si incroci con quella di Belle, una giovane ragazza desiderosa di fuggire da una vita noiosa. Il padre infatti chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la bestia e viene fatto prigioniero. Belle va a cercarlo e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio al suo posto. 

Notoriamente fu il primo film d'animazione in assoluto a essere candidato all'Oscar come miglior film, e rimase l'unico fino al 2010 quando, dopo che il numero di possibili nomination per la statuetta era stato aumentato da cinque a dieci, venne raggiunto dal film Up della Pixar. La bella e la bestia ricevette inoltre altre cinque nomination: miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, e tre nomination per le sue canzoni. Finì per vincerne due, per la migliore colonna sonora e la migliore canzone, per la canzone Beauty and the Beast, cantata da Céline Dion e Peabo Bryson nel duetto finale. Il film fu premiato anche con tre Golden Globe: miglior film commedia/musicale, colonna sonora e canzone originale, oltre ad altri riconoscimenti internazionali.



CURIOSITÀ:

Partiamo col dire che l'ispirazione per questo classico arriva da la storia scritta nel 1756 da Jeanne Marie Leprince de Beaumont ma non solo! Si prende anche spunto da un film francese ove ritroviamo servi trasformati in oggetti ed il personaggio di Gaston. 

Altro punto interessante: il nome del principe nel film non viene mai menzionato, il suo nome, ovvero Adam, viene rivelato per la prima volta nel musical che arriva nel 1994.

Sempre parlando del principe ma in versione bestia: il suo aspetto è ottenuto unendo vari animali: la criniera di un leone, la testa di un bufalo, la fronte di un gorilla, le gambe di un lupo e il corpo di un orso.


Molti altri particolari potrebbero essere scritti ma me ne riservo qualcuno per il prossimo post a tema 😁

 




COME L'HO AGGIUNTO ALLA MIA COLLEZIONE:

Questo bellissimo pop l'ho ricevuto grazie a POP IN A BOX. Essendo una loro esclusiva, potete acquistarlo solo tramite il loro sito. 

Al momento è disponibile! Potete acquistarlo direttamente o perché no? Aprire un abbonamento a tema disney o aperto ad ogni categoria. 

È la prima volta che comprate da pop in a box? 
Inserite allora ALESSIA-R31 per il 10% sul vostro primo acquisto di prodotti a stock. 

Se volete invece saperne di più sull'abbonamento, vi consiglio di darvi un'occhiata al mio video youtube dedicato al sito o di scrivermi 💥

E poi con ALE20 avrete uno sconto del 20% sul vostro primo invio dell'abbonamento 😉



COSA NE PENSO? 

Ma quanto è bello? Non serve aggiungere altro 💓

Per rimanere aggiornato, seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni sabato un funko unboxing! 

Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...