domenica 29 novembre 2020

BLOG TOUR : PINOT GRIGIO A COLAZIONE, Floriane Canovas

LA PROTAGONISTA

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Pinot grigio a colazione 
Autore: Floriane Canovas 
CE: Segreti in giallo edizioni/Pub me
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2020
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 13,30 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥,5/5





Oggi parliamo di un rosa che non sarà solo questo, ma verrà contaminato da un po' di giallo qui e lì e ove si avvicenderà sempre la nostra Barbara.

Ma partiamo dalla trama. 


LA TRAMA:

La vita matrimoniale di Barbara va a rotoli. Sta per separarsi da suo marito e come se non bastasse scopre che lui ha un'altra da ben cinque anni. Ossia, da quando si sono sposati.

Sola e disoccupata finisce per accettare il lavoro in un pub. Qui ritrova una sua vecchia amica di infanzia e incontra Alessandro. Tra lei e il suo capo scatta una fatale attrazione che diverrà amore.

Una serie di rivelazioni sconvolgenti però, la porteranno ad affrontare un passato sconosciuto e pericoloso sul quale incombe una scia di brutali omicidi.

Il serial killer è lì, più vicino di quanto creda.


MA VENIAMO A NOI:

Barbara è una donna come lo sono tante al giorno d'oggi ove, nella maggioranza dei casi, è stata acquisita la capacità di scelta e ci si può  permette di riprendere in mano la propria vita.

Barbara infatti, ci verrà presentata nel momento in cui il suo matrimonio arriva al capolinea.
Una donna infelice, già da tempo, che mette il punto ad una storia che non la fa più star bene.

Mettiamoci poi scoprire un tradimento che si protrae da anni! Della serie mai una gioia!

E quindi che fare? Barbara si rimbocca le maniche e ricomincia da sé, con un nuovo lavoro e attraverso questo, col ritrovo di una vecchia amicizia e con la conoscenza di un uomo estremamente affascinante.

Ma ovviamente Barbara, sempre perché è una donna come molte di noi, non può di certo avere la strada spianata davanti a sé.
Incapperà in appuntamenti disastrosi, in incontri imbarazzanti ma sopratutto in un passato ignoto.

Si troverà a fare i conti con le persone che ha considerato genitori per tutta la vita e che si dimostrano però non esserlo.

Qui vedremo come le emozioni virino verso l'inquietudine, la solitudine, lo smarrimento di non sapere più esattamente chi è.
Questo la spingerà in una ricerca della verità e durante il percorso, purtroppo scoprirà lati sempre più oscuri.

La nostra protagonista vivrà sensazioni sempre più altalenanti ove avrà bisogno di sostegno ma al tempo stesso, dove si sentirà troppo orgogliosa per accettarlo, almeno dal principio.

Una donna forte, una donna anche fragile, una donna dal grande sorriso, una donna dalle lacrime per troppo tempo trattenute, una donna che merita di essere felice. Barbara sarà tutto questo.






E MI RACCOMANDO:

Vi invito a leggere anche la mia recensione per il review party. La trovate qui nel blog💥

Un grazie come sempre va alla segreti in giallo edizioni e alla fantastica Raffaella di the reading's love che ha creato anche questo banner meraviglioso. 






Vieni a seguirmi anche nella mia pagina Instagram e/o nel mio canale youtube 

Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...