SCHEDA TECNICA:
Categoria: Disney
Numerazione: 349
Tipologia: Special edition
Valore di mercato attuale: 14 sterline
Data di rilascio: 2017
Disponibilità: Da privati
COSA RAPPRESENTA:
Biancaneve nella sua versione iniziale, coperta solo di stracci poverina come recita il cartone Disney, il primo lungometraggio, ispirato alla favola dei fratelli Grimm.
Una principessa giovane, bella e sfortunata che fa da capostipite a questa figura del mondo Disney evolvendosi poi in personalità più forte ed indipendenti.
Un cartone del quale ho consumato la cassetta a forza di vederlo!
Uscito nel 1938, pensate un po'!
L’eterna storia di Biancaneve, la figlia del re che crede nel grande amore, ostacolata in tutti i modi dalla matrigna Grimilde, invidiosa che la ragazza sia più bella di lei. Nel suo peregrinare, la protagonista soggiornerà in casa di sette nani che lavorano in miniera, verrà avvelenata dalla strega (sempre Grimilde), morirà e risusciterà grazie al Principe Azzurro. Praticamente, la più classica delle favole.
CURIOSITÀ:
Pensate che la realizzazione di questo progetto è costato sei volte di più del badget preventivato. Walt Disney si vide costretto ad ipotecare la sua casa per trovare tutti i fondi necessari.
Per fortuna il cartone incasso 8 volte i soldi spesi solo durante la prima settimana ed aprì così la strada all'espansione dell'impero Disney.
Un'altra curiosità sta nell'apprendere che la doppiatrice di Grimilde, per essere veritiera nei panni della vecchia, si toglieva la dentiera.
E vi dico anche questa....a quanto pare Hitler adorava questo lungometraggio.
COME L'HO AGGIUNTO ALLA MIA COLLEZIONE:
Questo bellissimo pop l'ho trovato per puro caso da starshop, un sito alquanto interessante non solo per i pop ma anche per gli amanti del fumetto in genere.
Vi lascio comunque il link per darci una sbirciatina Starshop
COSA NE PENSO?
Questa versione di Biancaneve la trovo davvero super bella e mi ha invogliato ad armarmi di pazienza per recuperare anche i 7 nani. Al momento ho solo Dotto, speriamo nel futuro.
Per seguirmi anche su Instagram e/o nel mio canale youtube
Nessun commento:
Posta un commento