giovedì 19 febbraio 2026

BLOG TOUR: DALL'ASFALTO AL CIELO, Lorenzo Laneve

TERZA TAPPA: LA DIVERSITÀ UMANA







SCHEDA TECNICA:

Titolo: Dall'asfalto al cielo
Autore: Lorenzo Laneve
Data di pubblicazione: 18 giugno 2025
Ce: self publish
Costo: ebook 3,90 euro/cartaceo 10,92 euro
Disponibilità ebookAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceoAmazon clicca qui
Genere: narrativa metafisica
Numero di pagine: 452


TRAMA:


Emanuel Renard è una persona normale, un uomo onesto e un bravo padre, ma un giorno viene accusato ingiustamente a causa di una fotografia scattata da qualcuno e poi condivisa con cattive intenzioni, così il protagonista perde ogni cosa: la famiglia, il lavoro, la casa, i soldi, ma soprattutto la possibilità di veder crescere sua figlia di 7 anni. Di colpo è costretto a vivere in mezzo alla strada senza più niente, senza denaro, senza cibo, senza riparo, solo e perduto.Tornare dall'inferno è praticamente impossibile, ma a volte qualcuno ci riesce...




INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:

È nato a Milano il 9 febbraio 1976, si è diplomato presso il liceo artistico Umberto Boccioni di Milano nel 1995.

Nel 1996 ha conseguito un diploma presso il Politecnico del Commercio di Milano come agente e rappresentante.

Nel 1996/97 ha svolto il servizio di leva obbligatorio nell'11° reggimento bersaglieri di Orcenico Superiore (PN) come fuciliere assaltatore.

Dal 1997 ad oggi lavora in ambito commerciale, viaggiando tra Lombardia, Piemonte,Veneto e Liguria.

Da oltre 20 anni si sposta in automobile per le strade d’Italia, in solitudine, dove il suo lavoro lo porta, e dove incontra i luoghi e i personaggi che di notte trasforma nei suoi romanzi, nei suoi racconti e nelle sue poesie. Le persone e i luoghi che incontra settimanalmente sono molteplici, differenti, carichi di contrasti umani e paesaggistici che stimolano la passione di scrivere dell’autore, il quale li miscela nei suoi contesti a volte surreali e immaginari, ma che si fondono con la realtà di tutti i giorni.

Puoi leggere di più su Lorenzo Laneve, interviste, premi, foto su www.lorenzolaneve.it







LA DIVERSITÀ UMANA 

Nessuno sa chi sei, perché tu non gli permetti di saperlo.
Nessuno di noi sta vivendo, ma stiamo recitiamo ruoli o copioni esistenziali che ci siamo dati o che ci sono stati dati, da tutta la nostra vita. Sono una manager in carriera, sono un uomo di fede, sono un delinquente, sono un’artista, sono un assassino spietato. Si tratta semplicemente e banalmente di ruoli. Impersonificazioni di status sociali, mentali o esistenziali. Nessuno sa chi siamo veramente perché tutti recitiamo una parte e nessuno “è”.
Ogni essere umano è diverso dall’altro, e nell’ostinato e innaturale tentativo di conformarsi a un ruolo, come può essere quello di manager, di madre dell’anno, di Primo Ministro, di grande architetto o di Boss del quartiere, nessuno vive veramente. È la rinuncia alla vera natura, all’essenza, sconosciuta e ignota anche a noi stessi.
Aprirsi all’ignoto è il primo passo verso la conoscenza di noi stessi, alla nostra naturale e sana diversità, perché ci separiamo dalla versione di noi che sta recitando in un contesto che conosciamo a memoria, per inoltrarci dove niente è conosciuto e sicuro, dove niente è giusto o sbagliato, tranne la nostra vera essenza che, nell’ignoto, finalmente, può emergere e mostrarsi per ciò che “è”.




  
















COSA NE PENSO? 

Una tappa molto particolare e che fa riflettere.

Che aspettate? Continuate a seguirmi per la prossima tappa.





















 













Grazie a Matilde per avermi coinvolta ancora una volta ❤️




Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite il link per l'acquisto, aiuterete la pagina con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie. 








Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato. NOVITÀ seguimi anche su TikTok per aggiornamenti di lettura, unboxing e molto altro!
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!



Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR: DALL'ASFALTO AL CIELO, Lorenzo Laneve

TERZA TAPPA: LA DIVERSITÀ UMANA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Dall'asfalto al cielo Autore:  Lorenzo Laneve Data di pubblicazione:  18 giugno...