mercoledì 19 novembre 2025

BLOG TOUR: A PIEDI NUDI SULL'ERBA, Erika Barbieri

PRIMA TAPPA: LA PROTAGONISTA 


SCHEDA TECNICA:

Titolo: A piedi nudi sull'erba
Autore: Erika Barbieri 
Data di pubblicazione: 18 settembre 2025
Ce: Bookabook
Costo: ebook 6,99 euro/cartaceo 18,05 euro
Disponibilità eBookAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceoAmazon clicca qui
Genere: contemporary romance
Numero di pagine: 247


TRAMA:

Hai mai corso a piedi nudi sull’erba? Giulia sì, insieme ad Ale, ovviamente. Il suo migliore amico. Il suo punto fermo. Il suo amore segreto da sempre. Quando Ale, fotografo freelance, è lontano, Giulia, incastrata in un lavoro che le sta stretto, si consola pensando al suo sogno: una piccola libreria che sa di carta stampata e scaffali pieni di storie. Ma quando finalmente il cuore è libero di parlare, la vita cambia le carte in tavola e Ale e Giulia si trovano a camminare a piedi nudi tra le proprie paure.


INFORMAZIONI BIOGRAFICHE

Nasce nel 1987 in un paese in provincia di Novara. Nel 2010 si laurea in Fisioterapia e, da allora e per anni, il lavoro la assorbe completamente. Ama leggere e scrivere, perdersi tra i profumi della natura e adora il Natale.

“A piedi nudi sull’erba” è il suo primo romanzo.







LA PROTAGONISTA 

Esporsi, sentire, rischiare: è questa la metafora che accompagna la storia di Giulia e Ale nel contemporary romance di Erika Barbieri A piedi nudi sull’erba.
Ambientato in un piccolo paese del Nord Italia, il romanzo racconta di Giulia, innamorata fin dall’infanzia del suo migliore amico Ale. Lui è il suo punto fermo, l’opposto che la completa: socievole, espansivo, sempre in viaggio con la sua inseparabile macchina fotografica. Lei, invece, è timida e riservata, intrappolata in un lavoro che non la soddisfa, ma con un sogno ben chiaro: aprire una libreria che profumi di carta stampata e scaffali colmi di storie.
Quando Ale rientra dall’ennesimo viaggio, Giulia decide che è arrivato il momento di dichiararsi. Ma il destino, ancora una volta, cambia le regole del gioco, costringendo entrambi a camminare “a piedi nudi” tra paure, desideri e nuove consapevolezze.

Il percorso di Giulia è quello di una vera crescita interiore: da adolescente si percepisce come un satellite che orbita attorno al suo pianeta, Ale. La lontananza, però, la spinge a maturare, a scoprire le proprie capacità e a superare le insicurezze che l’hanno sempre frenata. Quando la vita mette entrambi a dura prova, i ruoli si ribaltano: è lei a diventare un punto di riferimento per Ale.

A rendere il romanzo ancora più sorprendente è il capitolo extra finale: un cliffhanger dai toni drammatici che spiazza il lettore e lascia intendere che la storia di Giulia e Ale sia tutt’altro che conclusa.




  
















COSA NE PENSO? 

Dai ammettetelo...almeno una volta nella vita, noi lettori, abbiamo sognato quello che desidera Giulia vero?

E in quante innamorate del proprio miglior amico?

Che aspettate? Continuate a seguirmi per la prossima tappa.





















 













Grazie a Matilde per avermi coinvolta ancora una volta ❤️




Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite il link per l'acquisto, aiuterete la pagina con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie. 








Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato. NOVITÀ seguimi anche su TikTok per aggiornamenti di lettura, unboxing e molto altro!
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!



Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR: MACCHIE DI CAFFÈ SUI MIEI LIBRI, Stefania Lucchetti

SECONDA TAPPA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Macchie di caffè sui miei libri Autore:  Stefania Lucchetti  Data di pubblicazione:  7 novembre 2024 ...