IL MALE NON MUORE MAI
SCHEDA TECNICA:
Titolo: Il mostro del buio
Autore: Davide Stocovaz
Data di pubblicazione: 22 maggio 2023
Ce: Dark Abyss edizioni
Costo: ebook 2,99 euro/cartaceo 14,25 euro
Disponibilità ebook: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5
TRAMA:
Un corpo mutilato e senza vita viene ritrovato nella foresta. Un investigatore mandato lì, tra le montagne della Carnia, a indagare. Così inizia il viaggio al limite del soprannaturale di Lorenzo De Filippi, perché ogni indizio pare condurre a un enorme cane nero. Ma Lorenzo deve confrontarsi con questa assurda realtà e con gli spettri del proprio passato, non può indugiare nel dubbio perché l’assassino continua a colpire. Riuscirà De Filippi a trovare il colpevole di tanta ferocia e a riportare la pace nel paese di Valverde?
COSA NE PENSO?
Vi sono luoghi talmente sperduti che persino il Male sembra essersi dimenticato di loro.
Valverde sembrava uno di questi posti. Sembrava.
Siamo in estate, è il 2015. Due amici di tredici anni, Alessio e Daniele, corrono con la loro bici e si spingono fino ad una malga nel mezzo del bosco, la malga di Lucilla, la strega Lucilla...
Almeno così si dice in paese...Lucilla è strana, Lucilla è strega.
Daniele spinge Alessio a seguirlo e a "spiare" la strega...la trovano mentre si fa il bagno e restano alquanto stregati eh dalla visione!
Ma poi, come spesso accade, un movimento convulso, uno sguardo e correre via più veloci del vento!!
Ma proseguiamo e aspettiamo un certo Fausto Capetti che vede la mano di un uomo che sbucava tra gli steli d'erba...
A Valverde mai si era vista una cosa così...sono necessari i rinforzi...Giacomo Martini non ha esperienza per fare da sé...
Qui entra in scena Lorenzo De Filippi, cinquant'anni, morto 6 mesi prima senza essere seppellito.
Un grave incidente gli ha portato via la donna più importante della sua vita. Lorenzo sente che quel giorno, una parte di lui l'ha abbandonato per stare con lei. Ciò che è rimasto sulla terra, fatica invece a continuare.
Difatti, viene chiamato dal capo interrompendo la sua pausa lavorativa di mesi e viene caldamente invitato a prendere in mano le indagini a Valverde.
"Non era ancora rientrato in servizio. Già, non dopo quella notte. Quella maledetta notte..."
Comunque Lorenzo si convince, parte e va a farsi inghiottire dalla palude.
Inizia a fare domande, guardarsi intorno ma sembra non esserci nemmeno il minimo indizio. La mano tra l'erba era di Marco, ragazzo della zona, grande amico di Antonio e Federico.
E se nel frattempo l'assassino colpisse ancora? E se questa persona fosse un amico del primo?
Tra segreti inconfessabili, verità atroci, occhi che scintillano al buio, un manto nero come la notte, una sottile vestaglia azzurra...questo testo scorrerà via alquanto velocemente e lo divoreremo dalla voglia di saperne la conclusione.
Chissà se la fine, chissà se scoprire la verità, darà adito a domande anche da parte del lettore, a riflessioni...sul male, sulla vendetta, sull'animo umano.
Un thriller dalle tinte oscure e dal pizzico di paranormal ben scritto, scorrevole, con una trama che ben si dispiega.
Un detective con un evento pesante da digerire, uno che deve imparare a vivere nuovamente.
Si parla di molto, si riflettere, si avvertono brividi.
Si parla del Male, si parla dell'animo umano corrotto e avido, si parla anche di lutto, si parla di paura viscerale, si parla di maledizioni, si parla di vendetta.
Un testo che si addice anche a chi solitamente evita le tinte oscure per paura...dai che qui ce la potete fare...magari chiudete un occhio ogni tanto.
Un plauso anche alla casa editrice per la cura che mette sempre nei suoi scritti, tra editing e aspetto generale del testo.
I MIEI PRO
Un testo ben portato al lettore e pieno di tematiche.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare, deve piacere il genere.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Grazie a Lavinia per la copia ❣️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento