venerdì 4 luglio 2025

REVIEW TOUR: CAMMINA CAMMINA LA MORTE SI AVVICINA, A.K. Benedict

SE. UNA PAROLA COSÌ PICCOLA CHE RACCHIUDEVA COSÌ TANTO.

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Cammina cammina la morte si avvicina
Autore: A.K. Benedict
Data di pubblicazione: 4 giugno 2025
Ce: Newton Compton 
Costo: ebook 6,99 euro/cartaceo 12,26 euro
Disponibilità ebook: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceoAmazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5




TRAMA:

L’ispettrice Lyla Rondell è sul caso della vita. Incaricata di indagare su una serie di morti sconcertanti, l’unica pista che ha è che ognuna sembra essere basata su una diversa fiaba classica. Nulla di più lontano dalle storie della buonanotte, ma la stampa non perde occasione per fare notizia, soprannominando l’assassino “Grimm lo Squartatore”. Ma mentre i cadaveri si accumulano, l’intero mondo di Lyla è destinato a capovolgersi. Perché la scia di sangue lasciata dall’assassino si estende fino a toccare gli aspetti più privati dell’esistenza dell’ispettrice e, quando la verità verrà fuori, niente sarà più come prima. Di fronte al fatto che tutto ciò che sa è finzione, Lyla dovrà prendersi una piccola licenza creativa se vuole essere lei a scrivere il finale di questa indagine e della sua storia.






COSA NE PENSO? 

Abbiamo tra le mani una serie di o*icidi ispirati alle fiabe dei fratelli Grim ma queste non sono favole della buonanotte. Siamo a New Forest.

La storia si apre con un prologo ove il cattivo ci fa tremare..."Devi addentrarti nel bosco. Non dimenticare il cestino. Io sarò lì ad aspettare. Ad aspettare proprio te."

Conosciamo poi la scrittrice Katie, la rapita dal cattivo detto anche il lupo. 
Colei che scopre di non essere la sola, colei che scopre che le parole possono salvarla ma a che prezzo...

"Sulla carta, in inchiostro cremisi, era vergata una poesia."

Tocca a lei la scelta...la sua morte oppure la loro.
La scrittrice precedente si è rifiutata, la fine già segnata. Katie però vuole vivere ed iniziare a scrivere...scrivere di storie crude, violente, ispirati alle fiabe abbiamo detto no?

Quindi si partirà con la prima chiamata Lady Ashley Agnelli ispirata a Cenerentola. In realtà arriverà una Grace...si perché Katie tenta di raggirarlo facendogliela rapire ma lui ha chiesto altro...

Ovviamente in un libro così, non poteva mancare una detective, l'ispettrice Lyla Rondell. Una donna votata al suo lavoro, pronta a essere sempre in campo per fermare il male. Pronta a dare il massimo assieme al suo migliore agente nonché migliore amico, Jimmy Cornick.

Quello che si chiede spesso Lyla è..."Cosa sono io senza la morte?", cos'è lei che non riesce a rilassarsi nemmeno qualche ora fuori dal campo?

"Non pensare a Allison Biancaneve"

Ok, questa ve la devo proprio spiegare...Lyla anni addietro ha perso una persona davvero importante per lei, una persona che eri amica, confidente, sorella, anima gemella...Allison.
Scomparsa a 15 anni col solo indizio di una mela sul letto, una mela per metà morsa e avvelenata...stile Biancaneve.

E ora un messaggio nel Bosco indirizzato a lei che si basa su cappuccetto rosso..."Che occhi grandi che ha".

Non può essere una coincidenza vero?

Comunque basta il primo d*litto perché la stampa trovi il nome più appropriato per sto cattivo lupo...Grimm lo Squartatore.

Ricordiamo che Katie vuole salvarsi...quindi decide di continuare a scrivere...Harry e Gemma ispirati da Hansel e Gretel ovvero Timothy e Edith Weller nella realtà.

In tutto questo trambusto, Lyla avrà modo di parlare anche con una certa Mellicent Farling che sembra intuire molto, forse troppo e che è una super esperta di funghi...

Ma proseguiamo...il Lupo pretende altre tre storie, veloci queste e con tutto il macabro ben spiegato...

Quindi è il turno di "Dormi bene, Rosaspina, per l'eternità" che trova voce in Talia Hinton.

Poi sarà la volta di Raperonzolo, una volta che segnerà ancora più delle altre...ad essere presa è una persona vicina...una persona conosciuta...

Ma ricordiamoci che c'è una determinata Lyla al comando...

Tra domande su tatuaggi, una scoperta che squarcia l'anima, una casa nel bosco, una barca, rumore di tasti battuti con forza, fogli che raccontano ovunque...tra macabri o*icidi e capi saldi che si sgretolano, non saremo davvero pronti al colpo di scena che troveremo tra le pagine.
E quando pensiamo di aver ormai capito...Pam altro colpo assurdo, e bum un altro ancora per non farci mancare proprio niente...

Qualcosa che sconvolgerà, qualcosa che metterà tutto in discussione. E poi insomma, un finale che davvero non ti aspetti e che potrebbe penso dividere il lettore...giusto o sbagliato? Finale del bene o del male?
A voi la lettura e la scelta...


Un giallo che si tinge di strane e bizzarre sfumature. Un giallo che vuole stupire il lettore, che vuole tenerlo sempre sulle spine.
Un giallo che rende ancora più cupe le fiabe originali dei fratelli Grim.

Una donna che indaga. Un personaggio del quale innamorarsi per il suo cuore grande, per la sua confusione in casa, per il suo cervello che pensa e lavora incessantemente.
Ma anche per la sua grande devozione, e non solo sul lavoro...

Una donna che vede la sua vita sconvolta in un battito di ciglia, una rivelazione che mette tutto in discussione... cos'è reale e cosa no?

Un testo ben scritto, molto scorrevole, che non presenta momenti di noia, che ci regala capitoli non troppo lunghi quindi ci migliora pure l'esperienza di lettura.

Qualcosa di decisamente particolare e mai letto, almeno non da me.

E se vi ho incuriosito, già sapete che dovete fare...e se non vi avessi ancora convinto...ma l'avete vista l'edizione che bella? Oltre al bel contenuto, anche un figurone in libreria...pensateci.

































I MIEI PRO

Trama molto originale, un giallo che si tinge di un'altra particolare sfumatura.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.







Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie a Gli occhi del lupo blog per il coinvolgimento e alla ce per la copia ❣️













Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

REVIEW TOUR: CAMMINA CAMMINA LA MORTE SI AVVICINA, A.K. Benedict

SE. UNA PAROLA COSÌ PICCOLA CHE RACCHIUDEVA COSÌ TANTO. SCHEDA TECNICA: Titolo: Cammina cammina la morte si avvicina Autore: A.K...