sabato 12 ottobre 2024

VESTIGIA AMORIS, Giorgia Saolini

GUARDARE QUEI DUE VORTICI DI NEBBIA MI FACEVA SEMPRE INCANTARE


SCHEDA TECNICA:

Titolo: Vestigia amoris
Autore: Giorgia Saolini 
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2023
Ce: Self publishing
Costo: ebook 3,99 euro/cartaceo 14 euro
Disponibilità ebook: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥/5




TRAMA:

Che il mondo sia popolato da esseri sovrannaturali non è certo una novità per Clary, lei è una di loro. Le sue giornate si susseguono nella normalità che la vita può riservare, ha una famiglia che le vuole bene e un migliore amico sempre disposto ad ascoltarla ma, nonostante non sia alla ricerca del principe azzurro, il Destino, al quale piace dilettarsi con il gioco d'azzardo, sembra volerla mettere alla prova, ed è in questo modo che si ritrova al cospetto del crudele Re degli Inferi, impreparata e sorpresa, di fronte a ciò che la attende.

Lucifero è uno degli esseri più potenti. È temuto, rispettato e può avere ciò che desidera con uno schiocco di dita, tutto, tranne ciò che il Fato sembra avergli negato per sempre: una compagna.










COSA NE PENSO? 

Chi mi segue da un po', sa che io e il romance non ci abbracciamo spesso ma questo testo l'ho voluto leggere per il filone paranormal e quindi eccomi qui!

Devo dire che ho amato molto più il grande Lu di Clarissa, Clary anche se è indubbia la sua crescita tra le pagine del romanzo.

La caratteristica del Legame mi ha entusiasmata molto e tutto ciò che esso comporta. 
Anche i poteri di Clary sono stati ben portati.

Pov alternato tra i protagonisti e capitoli brevi aiutano la lettura rapida e senza intoppi, la scrittura dell'autrice poi fa il resto essendo semplice, forse un po' troppo in alcuni momenti.

Ho trovato qualche errorino qua e la che sarebbe da sistemare. Ho trovato però la seconda parte del libro più frettolosa, meno dettagliata rispetto alla prima...
Che in realtà poi, per come la seconda parte è iniziata, l'ho anche preferita per l'azione che ne è giunta..ma poi la stessa, si è risolta davvero tanto velocemente...penso che l'autrice volesse concentrare gli sforzi sulla parte romance ovviamente ma...non nascondo che mi sarebbe piaciuta qualche pagina extra.

Ho trovato incisivi e ben delineati tutti i personaggi secondari, soprattutto Astaroth e Azazel, nonché David.

Ho apprezzato molto anche la descrizione dei luoghi...accurata e con aria sognante.

Peccato davvero per quella corsa alla conclusione, sembrava quasi che si volesse per forza rientrare in un certo numero di pagine...

Devo confermare non essere il mio genere ma il libro mi ha tenuto buona compagnia per qualche ora...lo vedo molto adatto per i più giovani....il linguaggio è semplice, probabilmente, se lo avessi letto 15 anni fa, avrei dato un parere diverso.

Quello che posso quindi dire, riepilogando, è che se amate il paranormal romance fa assolutamente per voi, se amate le storie d'amore forti e coraggiose anche.

Bellissime le fanart all'interno del testo, me li ero immaginati proprio così! Complimenti all'artista.





























I MIEI PRO

Dei personaggi e dei luoghi ben delineati.

I MIEI CONTRO

Refusi che a me creano sempre un po' di fastidio, accelerazione alla conclusione nella seconda parte.







Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie all'autrice per la copia ❣️














Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

BRENDAN E IL SEGRETO DI KELLS, Tomm Moore

SENZA I NOSTRI LIBRI, TUTTO IL SAPERE DEL MONDO ANDREBBE PERDUTO PER SEMPRE  SCHEDA TECNICA: Titolo:  Brendan e il segreto di Ke...