giovedì 17 ottobre 2024

LA VILLA DEL DESTINO, Samuele De Carlo

QUI C'È SIA VITA CHE MORTE INSIEME, OLTRE OGNI VEROSIMILE LOGICA O CONOSCENZA


SCHEDA TECNICA:

Titolo: La villa del destino
Autore: Samuele De Carlo 
Data di pubblicazione: 4 maggio 2023
Ce: Kimerik
Costo: ebook 8,99 euro/cartaceo 17,10 euro
Disponibilità ebookAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥/5




TRAMA:

Cassidy è una giovane detective privata che si occupa di casi dell'occulto. Si imbatte nell'esplorazione di una villa misteriosa, nota a tutti come 'la Villa del Destino', luogo di passati orrori e di creature oscure mostruose, oltre che di un arcano, enigmatico e insoluto segreto che riposa da molti anni all'interno dell'edificio. La ragazza nel suo cammino incontrerà un uomo sconosciuto, di nome Ed, che la aiuterà nelle ricerche, attraverso le stanze più nascoste, profonde e imperscrutabili che si insinuano nella nota residenza, con il solo e unico obiettivo di scoprire l'enigma che vi si cela all'interno risparmiando la propria vita.








COSA NE PENSO? 

Siamo in un piccolo paesino alla periferia di Dublino. Qui sorge una vecchia villa, chiamata la villa del destino.

Cassidy detective privato, specializzata in casi dell'occulto e Ed incontrato lì nel luogo, saranno i nostri temerari protagonisti, alla ricerca della verità circa le tante storie, aneddoti e fatti misteriosi.

Partiremo da un atrio oscuro. Proseguiremo per molte e molte stanze fino all'ultima, in cima, la più pericolosa, la più temibile.

Conosceremo varie entità nel nostro viaggio. Conosceremo fantasmi dei m*rti misteriosi della villa come i fratelli Caroman o i Ferrow per esempio.

Ma...la villa del destino, come i suoi guardiani sono restii a lasciar trapelare tutti i loro segreti.

Non sarà semplice carpirli, non sarà semplice fare domande e ottenere risposte, non sarà semplice avanzare incolumi di stanza in stanza fino alla fine, fino a Lui e alla terribile verità tanto agognata...una verità che può portare anche delle sorprese.

L'acqua è in grado di nascondere e celare ai nostri occhi molte cose...


Un testo che mi ha ricordato le letture dell'adolescenza di piccoli brividi per sicuramente l'atmosfera.

Una villa oscura, fantasmi, demoni, scheletri, gargoyle, pipistrelli, zombie, una pistola, un coltello, una torcia, del fuoco, rituali...

Il testo ha tanti elementi per piacere agli appassionati del genere, anche se lo consiglio ad una fascia d'età minore, tipo dai 14 anni per il lessico e stile narrativo molto semplici e senza ricerca particolare.

Mi hanno dato un po' noia piccoli refusi sparsi lungo il testo che però, non so se fossero solo nella mia copia.

In generale, preferisco stili narrativi più ricercati che restano comunque fluidi, ma è una mia prerogativa soggettiva.

Andrebbe di certo, un po' sistemato se ciò che ho notato io, non era solo nella mia copia.







































I MIEI PRO

Atmosfera e ambientazione ricreate.

I MIEI CONTRO

Presenza di refusi (che non so però se siano solo nella mia copia).







Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie ad Anna per la copia ❣️














Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

LA VILLA DEL DESTINO, Samuele De Carlo

QUI C'È SIA VITA CHE MORTE INSIEME, OLTRE OGNI VEROSIMILE LOGICA O CONOSCENZA SCHEDA TECNICA: Titolo : La villa del destino ...