mercoledì 2 ottobre 2024

ALL'OMBRA DELLA GRANDE QUERCIA, Christian Malvicini

TU SEI QUI. TU SEI ORA.


SCHEDA TECNICA:

Titolo: All'ombra della grande quercia 
Autore: Christian Malvicini 
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2023
Ce: Self publishing 
Costo: ebook 4,99 euro/cartaceo flessibile 4,99 euro/cartaceo rigida 19,99 euro 
Disponibilità ebookAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceo flessibile: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceo rigida: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥,5/5




TRAMA:

“Era come se dio avesse fatto un pizzicotto al mondo, sollevando un lembo della sua cruda carne in quella sterminata e nauseante pianura. Era una miracolosa singolarità della natura in quell’immenso vuoto cosmico. La piccola altura era ricoperta da un rigoglioso e variopinto bosco, per niente omogeneo nelle forme e nei colori. Su di essa svettava, imperiosa, una quercia secolare che sembrava protendersi verso il cielo come una mano che chiedeva aiuto al divino.”

Ai piedi del maestoso albero, s’intrecciano le vite di alcune persone che sono state sconvolte da un incidente stradale in uno sperduto paesello della Lomellina. Ben presto scoprono di avere in comune più di quello che credono.

Beatrice Boneschi si troverà a voler scoprire la verità dietro i sorrisi che la circondano. Saverio Colombo si scontrerà con le conseguenze delle proprie scelte passate. Mentre Guido Archetti affronterà a viso aperto l’abisso e l’oscurità in cui ristagna la sua vita. Per ognuno di loro, l’incidente sarà solo l’inizio di un qualcosa che cambierà per sempre le loro vite.








COSA NE PENSO? 

Ci troviamo un testo ove vari personaggi faranno sentire la propria voce, in terza persona ma comunque in pov alternato.

Partiamo con Guido, conosciamo e incontriamo Saverio e Dante, ma anche Silvia e Beatrice...

Guido. Un uomo solo, perduto. Un uomo che ha subito tanto dalla vita e che ha deciso di autodistruggersi attraverso alcool e brutti modi...un uomo che cerca solo il bianco mentale...ma la sua vera natura è lì, è solo leggermente nascosta sotto la superficie.

Quanto poteva divenire misero e disperato un essere umano?
Quanta disperazione poteva tenersi dentro?

Tutto nasce per destino. Un evento tragico apre scenari impensabili sulla sua vita.

Guido si ritrova a salvare Dante. Dante si ritrova a salvare indirettamente lui.
Complice anche il corpo di una piccola e vecchia macchina fotografica a rullino.

È con quell'evento tragico che conosce anche Saverio. Un uomo che ha dovuto rinunciare ad una cosa davvero importante per un'altra che lo era altrettanto. Un uomo che ha deciso di vivere la sua vita al meglio, di sperare sempre, di sognare quando possibile.

Silvia e Beatrice invece, sono due care amiche. Due di quelle sempre assieme e che una comprende e capisce l'altra come nessuno può fare.
Beatrice si troverà davanti ad un momento molto difficile dove Guido farà capolino...potrebbero salvarsi a vicenda anche loro?
Beatrice...e un segreto di famiglia...

E attorno a tutti loro lei...la grande e maestosa quercia...e le sue foglie che sembrano parlare con la loro caduta nel momento più opportuno.


Un romanzo emozionale che sorprende nonostante la sua brevità.
Un romanzo ove imparare che la vita non è sempre facile, che tante sono le cose che si fatica ad accettare ma che comunque è vita da vivere sempre al meglio.

Non siamo fatti per i rimpianti, per i rimorsi...ma per rinascere nella difficoltà attraverso qualcuno, qualcosa...

Aiuto...questa parola faticosa da pronunciare...

Una scrittura bella, curata, mai tediosa, senza errori. Davvero complimenti all'autore.

Un piccolo libro che insegna, che parla col cuore, che dona.







































I MIEI PRO

Un libro davvero emozionale nonostante la sua brevità.

I MIEI CONTRO

Non ne ho personalmente da segnalare.







Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie all'autore per la copia ❣️














Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...