QUARANTASEIESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA
Titolo: Wolfwalkers
Autore: Sam Sattin
Illustratore: Sam Sattin
Ce: Renoir comincs
Data di pubblicazione: 23 novembre 2022
Prezzo: cartaceo 15,20 euro
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
Tipologia: Narrativa a fumetti
TRAMA:
Per ordine del Lord Protettore Cromwell, Robyn Goodfellowe e suo padre si recano a Kilkenng, in Irlanda, per eliminare gli ultimi lupi, considerati bestie pericolose, che vivono nella foresta vicina. r Robyn, incapace di cacciare con il padre e stanca di essere confinata tra le mura della città, decide di uscire di nascosto, ma viene catturata. Viene salvata da Mebh, una ragazza selvaggia che vive tra i lupi. Mebh e sua madre sono a capo del branco che vive in un luogo lontano da Kilkenng e dai "cittadini" che li minacciano. Mebh introduce Robyn al suo stile di vita e le due legano rapidamente libere nella foresta. Robyn scopre presto i Wolfwalker, persone in grado di comunicare con i lupi e di trasformarsi in essi. Dopo aver imparato che non sono da temere, Robyn decide di proteggere Mebh e il suo branco. Ma mentre le vite dei cittadini e dei lupi si scontrano, il rapporto di Robyn con il padre giunge a un punto critico quando lei si trasforma proprio in ciò che lui ha il compito di distruggere.
COSA NE PENSO?
Lupo, lupo, uccidi il lupo. Caccia di qua e di là. Lupo, lupo, uccidi il lupo. Finché non finirà. Lupo, lupo, uccidi il lupo.
Nel regno di Osraighe, San Patrizio voleva portare la nuova religione ma una tribù resistette, volevano mantenere le loro usanze...erano dei Walfwalkers guaritori!
Alla fine ne rimasero solo due...madre e figlia.
Ma, in città, arrivò un fantomatico Lord protettore che voleva distruggere anche l'ultima foresta.
Tra i suoi uomini anche un certo Goodfellowe che aveva una figlia, alquanto indisciplinata...Robyn.
Il lavoro è preghiera.
Lei avrebbe dovuto stare nelle cucine in città, lei doveva essere al sicuro...invece...è finita nella foresta per recuperare il suo Merlyn e conoscere Mebh Og Mactire e per essere morsa...
Tra rappresaglie, una mamma in trappola, lupi in pericolo, cannoni pronti a distruggere, ragazzine impavide, questa graphic novel vi sorprenderà per la trama, per le tavole, per i vividi colori utilizzati.
Un'opera bella per grandi e piccoli, un'opera da leggere insieme ed apprezzare per il grande insegnamento che porta, per il sentimento forte di amicizia, per il tema importante della genitorialità.
Ho adorato Robyn e la sua forza, coraggio, intraprendenza. Ma ho amato ancora di più Mebh e il suo modo di essere.
Greta ve lo dirà...si è commossa...
COSA NE PENSA GRETA?
Un libro che mi è piaciuto molto e mi ha fatto anche commuovere per la profonda storia di amicizia e famiglia. Il personaggio che più mi è piaciuto è Robyn.
La storia è coinvolgente e non ti annoia mai.
Come sempre per letture in famiglia, vi mostro le mie illustrazioni/pagine preferite...
Un bacio dalla vostra Greta.
I MIEI PRO
Una lettura coinvolgente e dalla bella trama che piace a grandi e più piccoli.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Grazie ad Alberto per la copia ❤️
La rubrica #lettureinfamiglia sarà online molto più spesso d'ora innanzi, vi aspettiamo!
Se acquisterete tramite il link in scheda tecnica, contribuirai a mantenere il canale 💋 il prezzo di acquisto non subirà alcuna variazione.
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento