sabato 31 agosto 2024

UN NATALE DI SOLE E DI TEMPESTA, Elisabeth Gaskell

IL NATALE PUÒ


SCHEDA TECNICA:

Titolo: Un natale di sole e di tempesta
Autore: Elisabeth Gaskell 
Data di pubblicazione: 17 dicembre 2023
Ce: Vintage editore 
Costo: ebook 1,50 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5




TRAMA:

Nella gelida atmosfera di un Natale vittoriano, una coppia di tipografi, Jenkins e Hogdson, dipendenti di due giornali concorrenti, insieme alle rispettive mogli, si trovano ad affrontare peripezie e vicissitudini che solo lo spirito delle feste saprà sanare.
Tra gatte dispettose, antiche carole, salsicce e tortini di carne, Elizabeth Gaskell regala ai lettori una brevissima novella piena di ironia, senza dimenticare che il Natale è soprattutto amore per il prossimo.









COSA NE PENSO? 

In una città misteriosa vi sono ben due giornali locali: il bacchettone e conservatore perché nato da tempo e quindi rispettabile Flying Post e poi il nuovo e democratico, vivace e intelligente Examiner.

Questi due giornali avevano dei capo tipografo, nel vecchio un certo Jenkins, nel nuovo un certo Hodgson.
E sapete una cosa? Erano vicini!!!

Le due mogli poi...non si sopportavano...una aveva un gatto che si mangiava di tutto e l'altra un figlio piccolo e gracile di nome Tom.
Ed è proprio quando quest'ultimo sta davvero male che le due trovano un punto d'incontro dove una aiuta l'altra per il bene del bebè.

E poi caspita è Natale! Bisogna essere più buoni no? E perché non cenare assieme e mettere da parte tutte le questioni tra famiglie?

Forse si potrebbero chiarire davvero molti malintesi!


Un racconto di Natale breve e ben scritto, che riscalda il cuore. 
Il mio di Natale quest'anno è stato molto diverso, lontana dalla mia famiglia e in un letto di ospedale e avevo proprio bisogno di riscaldare il cuore e sentirmi ancora un po' le feste addosso. 
Quindi grazie Vintage editore per questo gradito dono natalizio, che quest'anno sia ricco di positività e di salute aggiungerei!

Come potete intuire, questa lettura l'ho fatta proprio poco dopo il Natale 2023.
So che ora siamo in estate ma ho bisogno di quel calore e quindi perché non postarne ora la recensione? Che Natale arrivi prima possibile!





































I MIEI PRO

Un breve racconto che dona calore.

I MIEI CONTRO

Nessuno di particolare da segnalare.







Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️





Grazie a Sara per la copia ❣️














Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

INSEPARABILI, Michael Robotham

UN TERZO CAPITOLO...PERFETTO   SCHEDA TECNICA: Titolo:  Inseparabili  Autore:  Michael Robotham  Data di pubblicazione:  3 sette...