Titolo: Qualcosa di bello
Autore: Roberto Pellico
Data di pubblicazione: 30 marzo 2022
Ce: Augh!
Costo: ebook 5,99 euro/cartaceo 14,25 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5
TRAMA:
Paolo e Andrea si amano da molto tempo. Un giorno, però, il loro equilibrio viene incrinato da un evento inaspettato: una mail proveniente dal passato di Andrea e alla quale è impossibile sottrarsi. I due dovranno fare i conti con le proprie fragilità, scoprendo che non basta amarsi per impedirsi di soffrire, non basta nemmeno essere attenti, premurosi, volenterosi che le cose funzionino. Manuele, intanto, il migliore amico di Paolo, scrive in un blog irriverente le sue disavventure con un amore non corrisposto. E poi c’è Giulia, legata a Paolo da un segreto, che dopo la perdita dei genitori decide di fare volontariato nel carcere di Padova. Le storie di tutti i protagonisti s’incastrano tra speranze e delusioni, rabbia e solitudine. Un romanzo intimo sulle relazioni umane, la crudeltà dei sentimenti e la straordinaria potenza del desiderio di amare. Ma anche sulla sensazione che non tutto sia perduto, perché ci ricorda che in mezzo alle misteriose trame dell’amore, quando smettiamo di essere ostaggi del passato e di nascondere la nostra infelicità, ci si può ancora incontrare, rintracciando gli indizi per una possibile salvezza.
COSA NE PENSO?
Una coppia, Andrea e Paolo, persone che vi ruotano attorno, una città che è anche la mia provincia...Padova.
Quando si è insieme da anni, alle volte è difficile non cadere nella routine...
O magari dipende da come ci siamo sempre comportati con l'altro...
Io vi vedo.
E se Andrea avesse qualcosa da nascondere?
Mail, un passato, un nome che aleggia nel cervello...
E se Paolo avesse qualcosa da nascondere?
Qualcosa di brutto commesso, il senso di colpa, una incapacità di condividere sentimenti, un amore grande per Andrea così difficile da esternare a parole.
Ma poi c'è anche Giulia, che lavora alla galleria di Paolo. Lei che si ritrova orfana e con novità inaspettate e non conosciute. Come se non bastasse, affronterà anche l'amore avendone tanta paura...
Un uomo non convenzionale.
Ma mettiamo anche Manuele. Amico della coppia, blogger dalle parole che scorrono fluide, quegli argomenti difficili ma semplici per lui.
Si può cancellare il ricordo di chi hai amato?
Si può scacciarne la nostalgia?
Forse si, forse no...forse se il ricordo scorre via veloce, non si ha amato davvero? Questa è solo una mia riflessione.
Penso che sia molto soggettivo.
Uno testo emozionale nella sua semplicità, una narrazione asciutta e mai pesante.
Capitoli brevi e molto comodi da leggere, un passaggio continuo tra Andrea, tra Paolo, tra Giulia...
Un libro che riserva anche sorprese con colpi di scena non previsti....uno bello di impatto anche sul finale...io di certo non me l'aspettavo.
Una scrittura colloquiale, semplice da leggere e da assimilare.
Grazie a Roberto per la bellissima dedica fatta al salone 2023, per la sua gentilezza e per il suo animo bello che traspare dalle pagine.
I MIEI PRO
Un testo che regala sorprese.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento