La collana di libri illustrati che porterà i bambini alla scoperta dei Paesi più straordinari del mondo! I popoli, la cultura, le tradizioni, i monumenti e tante altre curiosità per diventare un vero esperto di geografia e vivere un’esperienza unica!
In più per ogni Paese, una MAPPA ILLUSTRATA con i luoghi più importanti e caratteristici del paese, la sua bandiera e la sua «carta d’identità», con il nome ufficiale, la moneta, le lingue che si parlano, la montagna più alta… Una collezione entusiasmante ricca di informazioni e curiosità. In ogni uscita, un bambino del posto ti accompagnerà nel suo paese alla scoperta di paesaggi e natura esplorando gli ambienti naturali e imparando gli animali tipici e la vegetazione di ogni paese.
REALTÀ EMSE ITALIA:
Emse Italia, appartiene ad una importante casa editrice internazionale, specializzata nella creazione e diffusione di contenuti informativi e con sede in Spagna.
Con un catalogo molto ricco, fatto di opere destinate a diversi target, Emse commercializza i propri prodotti in tutto il mondo attraverso i più grandi gruppi editoriali nazionali e internazionali.
Dalle collezioni destinati ad un target di adulti, alle opere per bambini, lo scopo di Emse è portare le grandi idee e le discipline della conoscenza a tutti, attraverso lo sviluppo di progetti basati su un approccio innovativo in cui il massimo rigore e la componente educativa si combinano con il divertimento.
COSA NE PENSO?
Ciao io sono Greta e sono la vostra esploratrice di fiducia!
Oggi, con il mio amico Henning, scopriamo la Svezia.
Il Regno di Svezia, con capitale Stoccolma, vede 10468482 abitanti.
La bandiera presenta la cosiddetta "croce scandinava", una croce decentrata a sinistra che simboleggia la cristianità. I colori risalgono al XIV secolo.
Terre brulle, parchi marini e sculture naturali...questa è la Svezia!
Vediamo la Stora Alvaret per esempio...un alvar è un altopiano di roccia calcarea con pochissima terra. Sull'isola di Oland c'è il può grande d'Europa!
Abbiamo anche il parco nazionale Kosterhavet e Raukar (formazioni rocciose che possono superare i 10 metri di altezza) come quelle a Gotland.
Ma se ti piacciono la neve, la natura e ovviamente le autore boreali...non ti resta che partire per la Lapponia!
Ad esempio con una escursione sotto il sole di mezzanotte. Voi avete mai visto un'aurora boreale? Noi no purtroppo. Dicono sia uno spettacolo imperdibile!
Ma parliamo anche della capitale, Stoccolma, con dei panorami di prima classe, con Djurgarden o il museo Vasa.
Ma quello che dovete assolutamente visita è la città vecchia, Gamla Stan.
Pensate che qui si trova la strada più stretta della città, larga soli 90 cm.
Ma ci sono anche altre grandi città da menzionare come Malmö, Uppsala o Göteborg. E anche piccole città e paesini suggestivo come Sigtuna o Marstrand.
Se ci guardiamo indietro, vediamo le incisioni di Tanum o pensiamo subito ai vichinghi.
La storia moderna invece, è legata a miniere, fattorie, navi e...messaggi radio!
Ma siamo arrivati al cibo e divertimento!
Che ne dite delle famose polpette svedesi! O del fika, è una pausa merenda pomeridiana con bevanda calda e dolcetto o panino.
Il venerdì, il mio amico mi racconta, si è soliti trovarsi in famiglia o con gli amici e rimanere nel tepore domestico.
La nostra quarantunesima esplorazione termina qui...ovviamente non vi ho detto tutto ciò che ho scoperto...lascio qualcosa anche a voi.
Dove ci porterà il nostro viaggio la prossima volta?
Un viaggio coinvolgente per grandi e piccoli lettori.
Un testo come sempre, scritto in modo che possa essere compreso e capito anche dai più piccoli che si appassioneranno alla lettura e alla scoperta.
Un'altra lettura condivisa entusiasmante e molto istruttiva.
Un quarantunesimo di collana davvero entusiasmante, chissà cosa scopriremo la prossima volta.
COSA NE PENSA GRETA?
La Svezia mi ha colpito....quanto mi piacerebbe vedere l'aurora boreale!
Ma sono anche preoccupata per il freddo...io amo decisamente di più il caldo!
Anche io e la mamma, il venerdì, amiamo stare in casa vicine vicine a guardare la TV o a leggere.
Qui sotto come sempre per le letture in famiglia, la mamma vi riporta le mie pagine preferite.
Un bacio dalla vostra Greta 😘
I MIEI PRO
Una collana bella e nuova, che racconta di Paesi e realtà in modo semplice, incisivo e piena di illustrazioni meravigliose. Bella da leggere e da guardare ad ogni età.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare, ovviamente!
Il mio consiglio? Abbonatevi ❤️
Grazie grazie ancora ad EMSE Italia ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ! Mi trovi anche su TikTok!
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento